Piero Angela a Frosinone

Piero Angela a Frosinone. Il giornalista sarà nel capoluogo ciociaro il prossimo 2 febbraio in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Accademia delle Belle Arti.

 

Nell’occasione, per la sua ultra cinquantennale attività di divulgatore scientifico riceverà anche una laurea honoris causa in “Arti Applicate – Nuove Tecnologie dell’Arte”.

 

La laurea gli sarà consegnata, nel corso della cerimonia dal Direttore dell’Accademia Luigi Fiorletta. Proprio Fiorletta, ha illustrato i programmi culturali per il nuovo anno.

 

A marzo partirà la quarta edizione de “I Giovedì dell’Accademia” con grandi ospiti del mondo culturale e non solo, nove appuntamenti da marzo a maggio, cui si potrebbero aggiungere anche altre iniziative, visto che sono in corso contatti con importanti personaggi del mondo culturale e non solo che non hanno rifiutato l’invito e si tratta di Brignano, Dario Fo, Licia Colò, Renato  Zero, con i quali sono in corso contatti per le date.

 

Oltre a Piero Angela il prossimo 2 febbraio arriverà a Frosinone Daniele Livon, Direttore generale al Ministero dell’Istruzione per la Programmazione, il coordinamento e il finanziamento delle istituzioni della formazione superiore, oltre che per l’importante momento istituzionale anche per visitare la nuova ed importante sede di Palazzo Tiravanti. A fare gli onori di casa ci sarà il  nuovo presidente dell’Accademia di Belle Arti Ennio De Vellis.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    m (giovedì, 28 gennaio 2016 16:54)

    PENSATE AI GIOVANI DI FROSINONE, LAUREATI E NON, CON GRANDI CAPACITA', CHE DEVONO ANDARE FUORI, SPESSO ALL'ESTERO, PER LAVORARE, E NON A QUESTI MATUSALEMME STRARACCOMANDATI CHE NON HANNO MAI FATTO UN CAZZO NELLA VITA!!!! LAUREA HONORIS CAUSA.....SIETE PROPRIO DEI COGLIONI, ANDASSE A STUDIARE......

  • #2

    Aooooooooooo (giovedì, 28 gennaio 2016 17:38)

    Finalmente un bella notizia, dal 3 febbraio risolti tutti I problem, ma per favore pensate alle cose serie di buffonate ne avete fatto abbastanza

  • #3

    un lettore (giovedì, 28 gennaio 2016 18:46)

    Cosa se ne fa' di una Laurea in piu' il Prof. Piero Angela lo sa tutta L'Italia della sua bravura e intelligenza. Ha noi Ciociari fa immensamente piacere averlo a Frosinone come ospite e valorizzare la nostra Accademia delle Belle Arti.

  • #4

    Silvano (domenica, 31 gennaio 2016 10:01)

    Dalla lettura di certi sguaiati commenti si evice come in Ciociaria certa gente abbia bisogno di un buon ripasso educativo-culturale...