Tentano di Rubare alla Vdc

Sono finiti in manette sei cittadini rumeni di età compresa tra i 30 e 45 anni. Gli stranieri erano domiciliati presso un campo nomadi di Napoli, ed erano tutti già censiti per reati contro il patrimonio. Questa volta dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

 

Il gruppo di persone, dopo essersi introdotte nottetempo all’interno del sito aziendale dismesso della Videocon, aveva fatto man bassa del rame contenuto negli impianti. all'uscita però sono incappati all'alt dei carabinieri.

 

Incuranti dell’intimazione ricevuta, hanno accelerato la loro marcia dando luogo ad un lungo inseguimento che si è protratto dapprima sulla strada Casilina e successivamente in Autostrada dove, hanno imboccato volutamente l’arteria in senso contrario dal casello di Anagni in direzione sud.

 

Nel corso dell’inseguimento sono intervenute altre pattuglie. a questo punto  vistosi oramai braccati, hanno arrestato la loro corsa e hanno tentato la fuga a piedi, venendo però subito bloccati e tratti in arresto. La refurtiva, pari ad una tonnellata di rame del valore di 12 mila euro circa, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre il veicolo utilizzato ed i numerosi arnesi da scasso rinvenuti venivano sottoposti a sequestro.

 

Gli arrestati sono stati  trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di rito direttissimo. L’attività di contrasto al fenomeno dei furti del cosiddetto  oro rosso ha permesso alla Compagnia di Anagni di arrestare, nel 2014 e 2015, 26 persone.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Rad (giovedì, 11 febbraio 2016 05:18)

    strano che siano rumeni. Strano che erano già recidivi per reati contro il patrimonio. Ma quando la facciamo una legge che li manda tutti a fanculo sti bastardi?

  • #2

    Janek (giovedì, 11 febbraio 2016 10:35)

    A fanculo in quanto ladri, in quanto recidivi o in quanto rumeni?

  • #3

    er (giovedì, 18 febbraio 2016 11:10)

    Rumeni di merda raus