Rocambolesca Rapina in via Cicerone

Finito l’incubo del rapinatore con l’ascia ma le rapine continuano a succedersi. In tre giorni, Ceprano, Arce, Frosinone.

 

Nel caso del capoluogo si sono vissute scene da film. Intorno all’orario di chiusura dei negozi sono arrivati in due in sella ad una moto presso la Spamar un alimentari all’ingrosso.

 

Per accedervi si entra nello stesso cancello in ferro dove si trova il supermercato Eurospin  in

La moto usata dai banditi e rimasta all'interno
La moto usata dai banditi e rimasta all'interno

via Marco Tullio Cicerone. I due travisati dal casco ed armati di pistola hanno minacciato il titolare, 43enne di Frosinone per farsi consegnare il denaro contenuto nelle casse.

 

Questi per tutta risposta ha indicato le casse ai rapinatori e li ha lasciati prelevare il tutto il contante. Nel frattempo però ha fatto una corsa verso il cancello e lo ha chiuso. Così quando i rapinatori sono tornati indietro per uscire hanno trovato la strada sbarrata.

 

A questo punto hanno cominciato a sparare. In terra sono stati ritrovati almeno due bossoli. Non è chiaro se hanno sparato in aria per farsi aprire o se hanno puntato il lucchetto al fine di ottenere lo stesso risultato. Fatto sta che il cancello è rimasto chiuso. A questo punto quindi lo hanno scavalcato.

 

Poi hanno fermato una Ford Focus che transitava in quel momento su via Cicerone. Hanno puntato l’arma alla ragazza che era alla guida l’hanno fatta scendere e sono fuggiti con l’auto. Solo duecento metri e poi hanno abbandonato anche questa. Sul posto in pochi minuti è giunta la polizia che sta svolgendo le indagini, i carabinieri ed anche un’ambulanza del 118. La giovane a cui è stata sequestrata l’auto si è sentita male.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    luana (venerdì, 12 febbraio 2016 20:38)

    vedi la fame dei clandestini? rapine a go go ......facciamoli entrare tutti.....e mandateli a casa di renzi

  • #2

    marisa tezzi (venerdì, 12 febbraio 2016 20:44)

    povera signora quella della macchina era bianca in faccia, speriamo che a frosinone non succeda nulla, purtroppo la situazione è grave un grazie alle forze dell'ordine ....spero li prendono questi delinquenti.

  • #3

    un lettore (venerdì, 12 febbraio 2016 21:25)

    Se li prendete tagliateci le palle DELINQUENTI avete terrorizzato una signora per rubarle l'auto. La delinquenza ormai non si ferma piu' in questa citta'.

  • #4

    un lettore (venerdì, 12 febbraio 2016 21:27)

    Scusate ma sono anche solidale con chi' ha subito la rapina che ha avuto un coraggio grandissimo chiudendo il cancello.

  • #5

    Parole Sante (venerdì, 12 febbraio 2016 21:49)

    Purtroppo la fame e' brutta , la disoccupazione é alta , non ci sono più persone che ti ascoltano ma ti considerano una persona che non ha valore perché non lavora e quindi pensano alla loro dignità e al loro portafoglio.
    Detto questo non ci meravigliamo se le persone arrivano in questi stati di esasperazione.
    Non voglio difendere nessuno ma deve esistere l'uguaglianza in questa terra!

  • #6

    Dall'estero (venerdì, 12 febbraio 2016 23:26)

    per parole sante.
    Quasi tutto quello che dici e' vero eccetto l'uguaglianza, non c'e' mai stata, e` brutto aver perso il lavoro, ma rubare a mano armata e` contro tutto, c'e` tanta terra da lavorava come ha fatto mio nonno e forse il tuo per tutta la vita e non hanno mai rubato o chiesto niente a nessuno, non accetto nessuna forma di violenza per nessuna ragione. Il signore che ha lavorato tutto il giorno in un magazzino non lo ha fatto perché` vuole divertirsi, ma per bisogno

  • #7

    Parole Sante (sabato, 13 febbraio 2016 01:38)

    X Dall'estero
    Uguaglianza intendo questo: nel senso come lavori tu devo lavorare anche io perché non ho niente in meno a te sempre per persone che svolgo lavori importanti e specifico non cassieri dove si vede proprio senza meritocrazia. Lavorare la terra come dici tu non lo fa più nessuno perché c'è ambizione, orgoglio, prepotenza e molta cattiveria e poi accontenterei persone che non meritano.

  • #8

    Salvatore (sabato, 13 febbraio 2016 08:44)

    Alla gogna tutti i rapinatori.
    Forze dell'ordine è ora che vi date na svegliata,a quanto pare Frosinone sta avendo una metamorfosi,non è più quella cittadina tranquilla fatta di piccoli furtarelli ma siamo passati a pistole ed asce che nei ultimi tre mesi sono state fatte ben 5 rapine nel centro e nell'anima di Frosinone.Mi rivolgo a tutti i CIOCIARI non abbiate paura di intervenire è vero che i rapinatori non hanno niente da perdere,ma non possiamo soccombere alla paura,pian piano da un dito si prenderanno tutta la città e questo non deve accadere.A modo nostro ROMPIAMOGLI IL CULO e mandiamoli a zappare la terra gonfi come le sampogne.

  • #9

    Xsalvatore (sabato, 13 febbraio 2016 09:16)

    Concordo pienamente con quello che dici l'unica cosa e che le forze dell'ordine ci mettono tutto l'impegno possibile ma la colpa ce l'ha la magistratura questi ladruncoli bastardi continuano a fare i loro porci comodi solo perché sanno che in Italia anche se li beccano dopo il duro lavoro che fanno le forze dell'ordine si ritrovano in galera per 2 giorni ma soprattutto non restituiscono niente di quello che hanno rubato.