Rapine. Il Prefetto Riunisce le Forze di Polizia

L’escalation di fatti criminali preoccupanti come le rapine (eclatante quella alla banca Etruria dove sono stati portati via 250 mila euro) ha convinto il prefetto di Frosinone a riunire le forze di polizia per fare il punto della situazione.

 

Una Riunione urgente con lo scopo di pianificare un’importante azione finalizzata a contrastare e prevenire i delitti di  natura predatoria e i fenomeni di microcriminalità.

 

La Dottoressa Zarrilli ha voluto focalizzare l’attenzione sulla disinvoltura e la tempistica con cui si sono svolte le ultime rapine, destando un preoccupante stato di allarme nell’opinione pubblica ed un conseguente abbassamento del livello di sicurezza percepita.

 

Al termine della riunione si è deciso, anche a seguito della particolare recrudescenza che ha caratterizzato le rapine riscontratesi negli ultimi giorni, di procedere con una forte intensificazione delle attività di prevenzione e controllo del territorio, anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, unitamente ad una mirata attività di Polizia Giudiziaria.

 

Sarà, inoltre, necessario – ha evidenziato il Prefetto – assicurare la piena operatività degli strumenti di sicurezza integrata e partecipata, rafforzando la sinergica collaborazione pubblico-privato, attraverso il coinvolgimento delle realtà associative, degli operatori commerciali e della  società civile per ogni utile sostegno e collaborazione all’azione delle Istituzioni e delle Forze di Polizia, al fine di contrastare ancor più efficacemente i reati di natura predatoria, soprattutto di quelli commessi nei confronti delle persone più deboli e indifese”.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Dall'estero (sabato, 20 febbraio 2016)

    Bla bla bla, e poi bla bla bla, nel frattempo il cittadino viene abusato non solo dalla malavita ma anche dai ridicoli rappresentanti della legge

  • #2

    MARCO (sabato, 20 febbraio 2016)

    GLI OPERATORI COMMERCIALI E QUELLI DELLA SOCIETA' CIVILE DEVONO LAVORARE...PENSATECI VOI CHE AVETE FIOR DI STIPENDI A GARANTIRE LA NOSTRA INCOLUMITA' ALTRIMENTI ANDATEVENE A CASA CHE NON SIETE BUONI A NULLA...,LA MIA SENSAZIONE E' CHE SIETE UNA MASSA DI INCAPACI.
    RAPINE, FURTI...MA LO SAPETE QUANTE ATTIVITA' COMMERCIALI STANNO APRENDO GESTITE DA NAPOLETANI SUL NOSTRO TERRITORIO??? A DECINE E COME LE APRONO....CON I SOLDI DELLA CAMORRA...MA NON CI SIETE ARRIVATI ANCORA.....E RIPETO CREDO SIATE DAVVERO INCAPACI.
    NON SAPETE CHI E COSA CONTROLLARE; ANDATE AVANTI COSI', A CASO.....CHE SCHIFO!!!

  • #3

    realta' (sabato, 20 febbraio 2016 14:15)

    arrestateli tutti questi bastardi..e cmq non ve la prendete con le forze dell'ordine,ma con i giudici che gli permettono di uscire di galera...e con gli avvocati che li difendono!in galera dovrebbbero restare a marcire!w le forze dell'ordine che ci mettono il loro impegno!

  • #4

    Fabrizio (sabato, 20 febbraio 2016 19:20)

    X dall'estero;
    Caro mio io mi ritengo offeso da quanto hai asserito, io nn mi ritengo ridicolo come non lo sono tutti i miei colleghi, il ridicolo sei tu che nn hai il coraggio di dire il tuo nome.noi con i mezzi che abbiamo siamo sempre in campo per la sicurezza della cittadinanza, siamo pochi questa è la realtà e non possiamo assicurare la presenza su tutto il territorio, anche dando tutto il nostro impegno.
    X Marco,
    Noi come FF.OO. abbiamo bisogno di tutte le segnalazioni dei cittadini, anche commercianti che sono sul territorio per evitare che si effettuino tutti i furtoi e le rapine, ogni segnalazione viene da noi accuratamente vagliata, io nn leggo segnalazioni che facciano riferimento a ciò che hai detto, FAI UNA BELLA COSA, INVECE DI DIRE QUESTO SUL BLOG, PROVA A FARE UNA COSA DA BUON CITTADINO, (come credo che tu sia) FAI UNA PASSEGGIATA IN QUESTURA O DAI CC SE SONO PIU' DI GRADIMENTO E FAI QUESTE SEGNALAZIONI e poi vedremo chi è l'incapace, e credo che il nostro stipendio nn sia così alto per tutto quello che siamo chiamati a fare,MEDITATE GENTE.!!!!

  • #5

    egli (domenica, 21 febbraio 2016 10:14)

    Onore alle forze dell'ordine che giornalmente rischiano la vita. Bisogna portare rispetto per chi esce da casa per proteggere i cittadini e non sa se la sera può dare un bacio ai figli. Rispetto rispetto rispetto.

  • #6

    Zorro (domenica, 21 febbraio 2016 14:20)

    Condivido, grazie alle forze dell'ordine ed anche alla magistratura che operano con le leggi vigenti, è colpa della politica e del Legislatore se abbiamo Leggi che non tutelano i cittadini onesti ma garantiscono solo i disonesti.

  • #7

    L'Illustre e l'istituzione della Nuova Provincia di FR. (domenica, 21 febbraio 2016 14:32)

    Il problema non sono né le Forze dell'Ordine tantomeno la Magistratura.

  • #8

    Dall'estero (lunedì, 22 febbraio 2016 06:38)

    Per Fabrizio, ti chiedo personalmente scusa, a te e ai tuoi colleghi che siete in prima linea, il tutto era per le leggi inadeguate. Mi sono espresso malissimo e mi dispiace, mio padre era poliziotto. Continuate a fare del vostro meglio, grazie