Lavori allo Stadio. È Scontro Spilabotte-Ottaviani

Il Frosinone pareggia con la Lazio in casa e prende un punto importante alla Sampdoria che perde 3-1 con L’inter; fa un passetto anche nei confronti del Palermo sconfitto dalla Roma (5-0).

 

Domenica prossima arriva proprio lo scontro diretto con i doriani. Si gioca a Genova. Intanto nella speranza di restare in A si prosegue a lavorare sul nuovo stadio.

 

In questi giorni i lavori in zona Casaleno, stanno riguardando l'area dei distinti, sulla quale è cominciata l'elevazione della seconda quota, per arrivare alle 18 file previste, come già avvenuto per la curva nord, ove si sta passando all'apposizione dei profili verticali.

 

L'impianto di 12 mila posti verrà messo a disposizione, nelle prossime settimane, del gestore privato, che utilizzerà la struttura portandola a 16 mila posti coperti, con le annesse aree commerciali, per quasi 4.000 mq. Nel frattempo parte anche la polemica tra l’amministrazione comunale e la senatrice Maria Spilabotte: “Spendere i soldi dei cittadini per una struttura che farà guadagnare solo i privati è stata una scelta sbagliata”. La Spilabotte invita a spendere diversamente e prende ad esempio il sindaco di Carpi che ha investito “nella pubblica amministrazione e nella sicurezza”.

 

Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, risponde piccato: “Dopo quarant’anni di totale immobilismo sul nuovo impianto sportivo, abbiamo investito quei mutui che altri avevano lasciato fermi nei cassetti, e che erano rimasti inutilizzati, malgrado la collettività stesse pagando ratei mensili per gli interessi”. “nel 2007 dalla Regione Lazio, gestita dagli amici della senatrice Spilabotte, vennero solo promessi, ma mai inviati, 10 milioni di euro per il nuovo stadio, con il Comune di Frosinone che anticipò sulla parola, 3 milioni e 600 mila euro per l'ampliamento del Matusa. L'anno prossimo sarà il decimo anniversario di quella promessa farlocca, che rischia di esporre le casse comunali ad un debito fuori bilancio stratosferico, in grado di far saltare il piano di riequilibrio”.

Scrivi commento

Commenti: 25
  • #1

    un lettore (lunedì, 22 febbraio 2016 14:22)

    Scusate !!! Ma tutti quei milioni di euro per vedere gli spalti in metallo ? Poi dite 18 file fatte cosi' !!! Ma siete siete sicuri che reggono ? Io intanto faccio una cosa buona il prossimo anno io e mio figlio non faccio piu' l'abbonamento. Poi da 9000 attuali del Matusa ai 12000 del Casaleno che differenza fa solo 3000 posti, Ha ragione la Senatrice Spilabotte anche se io non sono del suo partito la sua affermazione e' piu' che giusta.

  • #2

    sima (lunedì, 22 febbraio 2016 14:23)

    c'è anche chi con i soldi pubblici si rifà mezza faccia!!!

  • #3

    Lettore (lunedì, 22 febbraio 2016 14:37)

    Il Matusa ha 10000 posti, il "Benito Stirpe" a lavori ultimati da parte del privato arriverà a 16000 posti, quindi ci sarà una bella differenza. In oltre attualmente gli spalti non sono completati, dovranno completamente essere chiusi perimetralmente per rendere la struttura più solida.

  • #4

    luana (lunedì, 22 febbraio 2016 14:39)

    non diciamo sciocchezze, la differenza dei posti è di circa 65oo per arrivare ai 16.000, poi se vuoi lo juventus stadium .....è un altra cosa apprezzate lo sforzo oggi esiste e portiamo a termine il tanto sospirato stadio.....che tu non faccia l'abbonamento è meglio....tanto non basteranno per la fame di calcio che oggi richiede.

  • #5

    gianni littari (lunedì, 22 febbraio 2016 14:59)

    ma che ne capisce la spilabotte venga in mezzo ai tifosi e si renderebbe conto dell'entusiasmo e della fierezza di tifare frosinone.....è facile andare in tribuna senza pagare venga a genova.

  • #6

    prisco (lunedì, 22 febbraio 2016 15:21)

    spilabò ricordati che con i nostri soldi paghiamo pure il tuo stipendio. almeno ogni tanto cerca di guadagnartelo nel modo migliore: taci!

  • #7

    ALEX (lunedì, 22 febbraio 2016 15:52)

    ..e dai, lo stadio sta prendendo forma e dobbiamo ringraziare il Sindaco che pieno di entusiasmo sta realizzando una meteora che per tanto tempo, grazie ai sindaci di sinitra, ha DORMITO! io dico diamo merito a chi fa le cose e non mettiamoci sempre i bastoni tra le ruote.....quindi sta facendo bene il Sindaco, anche se io avrei preferito ampliare il Matusa e cmq se lo stadio lo avessero fatto fare al Patron Stirpe, sarebbe stato meglio e non si sarebbero sciupato oltre due milioni e mezzo per la Cittadella di Ferentino....tant'è le chiacchiere facciamole pure tanto non serve a nulla. Forza Frosinone e diamo addosso ai detrattori.....Forza CN

  • #8

    Erny (lunedì, 22 febbraio 2016 16:16)

    Aprire bocca e dare fiato è veramente troppo facile!!! Vorrei far notare (se ancora ce ne fosse bisogno) che ogni volta il"Frosinone" gioca in casa, per i residenti vicino al "Matusa" è una pura via-crucis. Per giunta ieri non è stato possibile rientrare a casa in via Don Minzoni perchè solo ieri mattina e senza alcun preavviso il "RESPONSABILE" ha cambiato i divieti di circolazione sino alle 21 circa solo e perchè dovevano passare i tifoso laziali. Ma che dire!!!!!!!! BEN VENGA (speriamo il prima possibile)IL NUOVO STADIO !!!!!!! Forza Frosinone.

  • #9

    un lettore (lunedì, 22 febbraio 2016 17:10)

    Amici capite bene quello che uno scrive tutti quei milioni di euro per avere delle strutture in ferro !!! mi sembra eccessivo.

  • #10

    Dario (lunedì, 22 febbraio 2016 17:19)

    Spilaboooo ma chi ti ha votato ???

  • #11

    Judy (lunedì, 22 febbraio 2016 19:44)

    Uno stadio da 16.000 posti tifosi o disoccupati? Cara senatrice la provincia soffre, tifa Frosinone ma soffre. Lo stadio va più che bene ma il resto? Si perde tempo per le unioni civili mentre la gente muore nell'indifferenza di una classe politica assente e indifferente, tranne nel periodo di votazione. Comunque forza Frosinone almeno per 90 minuti non ci fa pensare ai tanti problemi. Forza leoni

  • #12

    ale (lunedì, 22 febbraio 2016 20:16)

    LA MIA SPERANZA E' SOLO CHE STASERA IL MIO NAPOLI DISTRUGGA IL MILAN E VOLI VERSO LO SCUDETTO.....PER IL RESTO VEDETEVELA VOI....

  • #13

    ridicolo (lunedì, 22 febbraio 2016 20:45)

    perché scrivi qui?pensa al tuo Napoli.

  • #14

    ale (lunedì, 22 febbraio 2016 21:41)

    scrivo dove mi pare......ridicolo sarai tu, hai proprio un bel nome!!! ridicolo

  • #15

    x alex e company (lunedì, 22 febbraio 2016 22:19)

    LO STADIO PER LA SERIE B VI SERVE!RIDICOLI...GIA' QUANDO GIOCATE FATE SOLO CONFUSIONE,BLOCCATE UN PAESE E MAGARI QUALCHE COMMERCIANTE QUALCOSA CI GUADAGNAVA!ORA QUANDO ANDATE ALLO STADIO NUOVO FATE GUADAGNARE QUEI 4 MAFIOSI CHE VOI SAPETE!!VERGOGNA SQUADRA DI MERDA ,GIOCATORI CHE PENSANO SOLO A RENDERSI RIDICOLI NEI LOCALI NOTTURNI DI ROMA...PER POI ANDARE A GIOCARE E FARE I PAGLIACCI IN CAMPO!!!!BAUUUUUUUUUUUUU

  • #16

    anonimo (martedì, 23 febbraio 2016 03:02)

    CONTINUARE A COSTRUIRE LO STADIO NUOVO . AVANTI COSI. FORZA FROSINONE SEMPRE E COMUNQUE .

  • #17

    x #15 (martedì, 23 febbraio 2016 07:29)

    torna a tagliare legna fallito complessato di un sor-ano

  • #18

    X #17 (martedì, 23 febbraio 2016 08:52)

    E TU CONTINUA A SPERARE...ASPETTA E SPERA.....TU E QUEI 15 FROCETTI ILLUSI! SERIE BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

  • #19

    ridicolo (martedì, 23 febbraio 2016 12:40)

    LA MIA SPERANZA E' SOLO CHE STASERA IL MIO NAPOLI DISTRUGGA IL MILAN E VOLI VERSO LO SCUDETTO.....PER IL RESTO VEDETEVELA VOI....


    grande NAPOLI, RIPETO RIDICOLO!!!

  • #20

    Povero (martedì, 23 febbraio 2016 13:23)

    Napoli, non ha distrutto l'Inter. E mo'?

  • #21

    AUSTROCIOCIARO (martedì, 23 febbraio 2016 14:56)

    certo che il frusinate doc si vede in queste occcasioni. invece che aprire un dibattito serio pensate solo a sparà cazzate....
    ma quanno cresce sta città co' sti cittadini??
    abbiate il coraggio di dire che i soldi andavano spesi per le SCUOLE e non per lo stadio, oppure che è giusto fare lo stadio perche l'area del CASALENO fa schifo è da terzo mondo abbandonata al mercato settimanale e che la città non ha un'area verde dove fare sport all'aria aperta.
    se lo stadio servira a riqualificare la zona allora sono contento. il proiblema è che alla gara di appalòto che scade domani non rispondera nessuno perche stirpe non ha interesse...e allora SOCCAZZI

  • #22

    Janek (martedì, 23 febbraio 2016 15:23)

    "Napoli, non ha distrutto l'Inter. E mo'?"
    ...
    Eventualmente il Milan.

  • #23

    x l'austrosparacaxxate (martedì, 23 febbraio 2016 16:21)


    Nuovo stadio, il Frosinone Calcio pronto a completare e a gestire l'impianto

    Frosinone

    23/02/2016 - 15:20








    Il Frosinone Calcio risponde. Il club canarino è pronto a fare la propria parte per il completamento e la gestione del nuovo stadio, che porterà il nome di Benito Stirpe, in fase di realizzazione al Casaleno. La società ha infatti presentato la manifestazione di interesse per portare a termine l'opera. Si è fatta avanti con un associazione temporanea di imprese composta da Ciuffarella Costruzioni edili Srl, Benito Stirpe costruzioni generali SpA e Together Fc Srl. Al momento sembra essere questa l'unica risposta al bando pubblicato da Comune.

  • #24

    x#18 (martedì, 23 febbraio 2016 17:25)

    potete solo rosicare

  • #25

    ernia (martedì, 23 febbraio 2016 20:43)

    Pensate alla gnocca piuttosto