Stadio. Aggiudicato a Stirpe

Sarà l’Ati a finire di realizzare lo stadio Casaleno e a gestire le aree commerciali e sportive per 50anni.

 

Oggi si è chiusa la gara alla quale ha risposto appunto l’associazione temporanea di imprese di cui fanno parte la società Togheter, la Ciuffarella Costruzioni e la Benito Stirpe Costruzioni.

 

Si tratta di società locali tra cui figura anche quella del presidente del Frosinone calcio. “un risultato molto importante “ ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani. Soprattutto dopo che diverse imprese di Roma e Napoli avevano chiesto l’accesso agli atti. Queste però non hanno formalizzato alcuna proposta. tra le clausole dell’appalto c’era infatti anche una che riguardava l’affitto Dello stadio al Frosinone calcio: non potrà essere più di 200 mila euro l’anno.

 

“Un importo congruo - dice sempre Ottaviani – in linea con i prezzi di mercato”. Entro la prossima settimana quindi si procederà all’aggiudicazione provvisoria dell’appalto. Un traguardo importante per i tifosi e per tutta la città. “In Italia sono solo tre gli stadi di ultima generazione che sono stati costruiti o si stanno costruendo – si compiace il sindaco - su 60 realtà che militano tra Lega Pro serie B e serie A. Frosinone è tra le tre che sono riuscite a portare a casa questo  risultato”.

Scrivi commento

Commenti: 37
  • #1

    cittadino (mercoledì, 24 febbraio 2016 07:45)

    Be' mo non esagerare Sindaco sara' pure uno stadio all'avanguardia ma con tutte quelle impalcature di ferro ? Certo con tutti i soldi che state spendendo non e' L'Olimpia Stadium di Torino. e io da Super Tifoso del Frosinone a te non ti rivoto.

  • #2

    Zorro (mercoledì, 24 febbraio 2016 08:09)

    certo dopo tanti anni fanno uno stadio con impalcature di ferro..!!!!! - booooo ..... sarà sicuro ?

  • #3

    Zorro (mercoledì, 24 febbraio 2016)

    ho dimenticato.......FORZA FROSINONEEEEEEE

  • #4

    x i tifosi (mercoledì, 24 febbraio 2016 10:24)

    possibile che vi lamentate sempre??per una squadra che torna in serie B questo è molto piu' che ideale!perche scendiamo dalle nuvole...lo sappiamo che scende!!poi possiamo illuderci e sperare,ma la verita' e che no abbiamo una squadra in grado di competere in serie a...ora iniziate con gli insulti tanto la verita la vedremo tra un paio di mesi!

  • #5

    foroitalico (mercoledì, 24 febbraio 2016 10:59)

    l'ignoranza è una brutta bestia!!!

    che significa di ferro? andatevi a vedere il centrale del Foro Italico a Roma ,fatto dalla stessa ditta ed il nuovo stadio sarà identico , dopo ne riparliamo.

  • #6

    ?? (mercoledì, 24 febbraio 2016 11:02)

    Quello che mi sorprende (mica tanto) è che diamo la gestione per 50 anni ai private dopo che sono stati spesi tanti soldi pubblici, e il nostro sindaco si dice felice di questo accordo, ma la vogliamo finire anzi denunciamoli tutti questi corrotti, mandiamoli I galera

  • #7

    Frusinate (mercoledì, 24 febbraio 2016 11:15)

    Questa citta' è infestata da gufi corvi civette avvoltoi parassiti, non meritate nulla emigrate in australia e lasciate vivere in santa pace chi apprezza quanto di buono le persone operose cercano di fare per la collettivita'.

  • #8

    un lettore (mercoledì, 24 febbraio 2016 11:43)

    Eccomi !!! ci manca il mio commento x farvi incazzare ancora di piu'. Voglio dire al commento numero 5 tu non sei il centrale del Foro Italico di Roma, e al commento numero 8 noi non siamo ne corvi e tanto meno gufi, noi vediamo la realta' di questa citta' e l'attuale amministrazione come quelle del passato non sta producendo nulla di concreto. Detto questo torniamo allo stadio sinceramente ripeto spendere milioni di euro e vedere qui spalti in ferro o acciaio mi sembra esagerato e sara' pure uno stadio di ultima generazione ma ci saranno migliaia di critiche. Fatevene una ragione, e quanto riguarda l'attuale amministrazione credo che siano alla frutta e' meglio che se ne vanno e sapete dove.

  • #9

    x un lettore( di sinistra) (mercoledì, 24 febbraio 2016 12:32)

    1)informati prima di parlare sul foro italico, comunque vedremo chi avrà ragione.
    2)è un dato di fatto che Ottaviani, che non ho mai votato,dopo 40 anni fa lo stadio!!!!
    3)se spendere 4 milioni di soldi pubblici, significa liberare l'area matusa per un parco pubblico per bambini, ne spenderei anche 20!!!

  • #10

    ALEX (mercoledì, 24 febbraio 2016 15:07)

    e non potevo mancare io e per il commento n4 e via, non posso far altro che biasimarlo.....senza indulti (non sta nel mio DNA);
    Noi in serie B non scenderemo quest'anno e mi dispiace per i gufi non ciociari ma dovranno sopportarci anche il prossimo anno.......ma
    non vi siete accorti che la squadra sta guarendo e sta proponendo soluzioni atte a farla rimanere in Serie A....questo poi è il ns/ periodo per fare bene...a chi ha poca memoria ricordarsi delle ultime due promozioni! Certamente se il ns/ tecnico (beneamato) fosse stato un poco attento avremmo diversi punti in più, bastava ascoltare la stampa, la critica e soprattutto il Presidente....cambiare prima il modulo tattico e NON fare sconti a nessuno (giocatori): giocano sempre chi sta in forma e che non cincischia con il pallone....uno, due tocchi e via....questo è il calcio attuale; scusate l'immodestia! quindi forza Stellone e continua su questa strada e non guardare in faccia NESSUNO! e poi lo Stadio va bene cosi purchè ci si giochi e finiscano i sacrifici per i commercianti....quando ci trasferiremo essi "piangeranno"....Forza C:N: e tifa sempre anche quando ci sono problemi esterni e non farti sostituire dai tifosi dei Distinti...essi non potranno mai sostituire la gloriosa C.N. Forza Frosinone!

  • #11

    luana (mercoledì, 24 febbraio 2016 15:29)

    cari signori, non capendo niente di calcio premetto prima dobbiamo essere contenti della definizione e completamento dello stadio; quindi onore a chi è riuscito non mi interessa se di destra o di sinistra; riguardo la situazione del comune di frosinone si può e si deve migliorare , però vorrei ricordare a qualche comunista che la corte dei conti di roma a scritto e affermato che negli ultimi 15 anni ci sono debiti per 60 milioni di euro.....sotto a chi tocca!!!!

  • #12

    un lettore (mercoledì, 24 febbraio 2016 15:41)

    X il commento numero 9 forse lei non sa nemmeno cosa dici e di che cosa parli il centrale del Foro italico e' stato anni addietro ricostruito per fare si' che i campionati di tennis si svolgessero in una delle zone piu' belle di Roma. (si intende quei campi da tennis e altri sport erano storici ) quindi non hanno niente a che fare con lo stadio Casaleno in costruzione a Frosinone, se ha voi sta bene vuol dire che siete contenti vedremo a lavori ultimati.

  • #13

    X UN LETTORE (mercoledì, 24 febbraio 2016 15:54)

    Arimetti nfila sti 2 neuroni ca sann ammischiati

  • #14

    CURVA? (mercoledì, 24 febbraio 2016 15:57)

    IO SONO UN ABBONATO IN CURVA E TREMO OGNI VOLTA PER LA SICUREZZA DELLA STRUTTURA CHE NON CREDO SIA SOTTOPOSTA A CONTROLLI PERIODICI VISTO CHE CI SONO ANCORA ATTACCATE LE PETTORINE DISTRIBUITE NELLA PARTITA FR-CROTONE... . QUANDO SI SALTA TUTTI QUANTI C'è IL RISCHIO CHE POSSA VENIR GIù TUTTO (COSA CHE AL FORO ITALICO, DIVERSO SPORT E DIVERSO TIFO) NON POTREBBE' ACCADERE. QUANDO Sarà PRONTO OPTERò PER LA TRIBUNA IN CEMENTO

  • #15

    accademia della crusca (mercoledì, 24 febbraio 2016 15:57)

    x un lettore
    forse un bel corso di italiano prima di pontificare sul nulla farebbe bene.

  • #16

    x#14 (mercoledì, 24 febbraio 2016 16:30)

    Ma lei davvero crede che qualcuno si prenda questo rischio/responsabilita'?

  • #17

    ze (mercoledì, 24 febbraio 2016 17:05)

    accademia della simmla s un è della ciociaria parla cumm magna i nò cumm agl farmacista

  • #18

    . (mercoledì, 24 febbraio 2016 18:08)

    Io avrei paura a stare su quelle tribune. Nessuno mi ha chiamato e nessuno sentirà la mia mancanza è quindi sto tranquillo a casa. Vorrei dire però a chi vuole rendere "onore" a chi sta facendo costruire la tribuna che gli onori di rendono ai morti e soprattutto a coloro che gratuitamente e di tasca propria hanno dato qualcosa o si sono sacrificati per la collettività. Questi invece sono pagati profumatamente per fare qualcosa per i cittadini, nessuno li ha chiamati e per altro non fanno nulla gratis, quando lo fanno. Quindi perché rendere onore a chi deve fare solo il suo dovere?

  • #19

    Giovanni (giovedì, 25 febbraio 2016 00:43)

    Sono di Frosinone tifo Frosinone con tutto il cuore ma credetemi voi pensate veramente che come stanno realizzando questo stadio possa essere al top ? Staremo a vedere ancora una cosa buona di questa amministrazione io personalmente non la vedo. Buona fortuna ne avete bisogno.

  • #20

    xunlettore (giovedì, 25 febbraio 2016 07:06)

    non meriterebbe risposta, invece di parlare si informi.
    il centrale del foro italico é identico al nuovo casaleno ,stessa struttura,,,

  • #21

    Marco Tallini (giovedì, 25 febbraio 2016 09:43)

    Il solito Frusinate criticone direbbe che si tratta di uno stadio nuovo fatto di ferri vecchi. Ma ormai ci siamo abituati...
    Siccome io non voglio vestire questo ingrato abito mi limito nel chiedere: non poteva questa amministrazione, oltre che le precedenti, evitare di perdere tempo e fare un progetto in sinergia con Frosinone Calcio e relativi partner? Evitando così di spendere danari pubblici destinati in precedenza ad altro?
    Detto ciò Forza Frosinone e speriamo di veder compmetato per tempo il nuovo stadio, dove spero fortissimamente che il Frosinone possa giocare almeno un altro campionato di Serie A.

  • #22

    cittadino (giovedì, 25 febbraio 2016 10:09)

    la amministrazione non sta facendo niente di concreto sta spostando lo stadio solo x interessi al matusa deve sorgere il cemento e poi x fare uno stadio ci vogliono i milioni di € e con quelle cifre giusto questo si puo avere. il cemento costa il ferro no

  • #23

    ? (giovedì, 25 febbraio 2016 12:09)

    In una realta' di imprese edili e carpentieri quale la prov. Di Fr la differenza tra il cemento armato ed un ponteggio la conoscono tutti pure i mammocci di 7 anni ... poi se nel 2016, dopo che in 40anni i carpentieri ciociari hanno costruito mezza Roma, tenevano da arriva' chissi a pigliarci per il culo .. MBE' hanno sbagliato il posto ...

  • #24

    un lettore (giovedì, 25 febbraio 2016 12:19)

    Per il commento numero 20 fatti una visita oculistica cosi' le prendi meglio le misure. Detto questo dico cari amici avete letto i quotidiani locali questa mattina cosa dicono !!! Quello che vi ho accennato io le strutture metalliche non piacciono proprio. Ma di cosa volete parlare comunque il Frosinone restera' sempre la mia gioia con Stadio o senza Stadio.

  • #25

    x #24 (giovedì, 25 febbraio 2016 13:36)

    lascia perde il Frosinone ma chi te lo fa fa continua a tifare milan juve roma quelli si che sono stadi, cmq se ancora non ti è chiaro a struttura finita i tubi innocenti NON SI VEDRANNO PIU' !!

  • #26

    . (giovedì, 25 febbraio 2016 16:10)

    mi pare di capire.... gli diremo pure grazie.

  • #27

    marco (venerdì, 26 febbraio 2016 15:07)

    una massa di incompetenti..che parlate a vanvera

  • #28

    condivido (venerdì, 26 febbraio 2016 15:30)

    in particolare "un lettore" ignorante e fazioso!!!

  • #29

    un lettore (venerdì, 26 febbraio 2016 15:44)

    Ammazza come ve rode la verità !!!

  • #30

    cittadino (venerdì, 26 febbraio 2016 17:24)

    ma il sindaco ottaviani non puo paragonare lo stadio di udine con quello di frosinone e poi non si sta costruendo uno stadio si sta spostando il matusa,come è il matusa è il casaleno. anzi la trbuna centrale del casaleno non è nemmeno a norma.è meglio quella del matusa.

  • #31

    Giorgio (venerdì, 26 febbraio 2016 19:18)

    Aspettate a lavori ultimate vedrete quante anomalie escono fuori. Fino ad ora la cosa piu' realizzata bene in citta e' la villa comunale, progettata bene dalla giunta Fanelli e Realizzata meglio dall'amministrazione Marzi quindi onore a questi due Sindaci. il dopo nulla solo casini e questa amministrazione attuale e' un disastro totale.

  • #32

    X un lettore (venerdì, 26 febbraio 2016 23:37)

    Tu avresti puntato tutto sulla multi servizi o no

  • #33

    lettore (sabato, 27 febbraio 2016 00:27)

    ah ah ah .....Stirpe ha annunciato che i lavori si faranno in tre fasi: intanto l'ampliamento, poi la copertura poi i centri comemrciali e le strutture di servizio (palestre hospitality. parcheggi sistemazione aree esterne) Questo perche a settembre lo stadio deve essere agibile: attenzione AGIBILE, non FINITO !!!!! Insomma, mettono altri 4 pezzi di ferro, lasciano tutto il fuori cosi come sta cioe devastato, con la breccia le buche i muri mezzi rotti, lo stadio scoperto e poi dio provvederà...
    continuiamo a farci prendere per il culo....

  • #34

    un lettore (sabato, 27 febbraio 2016 08:13)

    Per il commento numero 32 : No chi lo ha detto ? Che io avrei puntato tutto sulla Multiservizi !!! Una parte li avrei puntati sulla Multisevizi una parte avrei ftto lo stadio una parte avrei creato nuovi posti di lavoro X la povera gente che non puo' piu' campare. Voi intanto continuate a tenervi questa amministrazione che sono 3 mesi che litigano per le poltrone. L'unica cosa dove la maggioranza e' d'accordo sono solo i rinnovi alee coop.

  • #35

    un lettore (sabato, 27 febbraio 2016 08:16)

    Poi aggingo una cosa quando si parla di stadio non citate sempre la Multiser. rimanete sull'articolo scritto io sono un TIFOSO DEL FROSINONE se lo avete capito allora siamo sulla stessa barca.

  • #36

    X ALEX (lunedì, 29 febbraio 2016 08:48)

    DOVE SEI???CONIGLIO....OGGI NON TI FAI SENTIRE???LA SAMPDORIA VIA HA FATTO IL CULO???HAHAHHAAHAH BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

  • #37

    ALEX (lunedì, 07 marzo 2016 10:47)

    PER IL COMMENTO 36.....IO CI SONO SEMPRE ANALFABETA!! SI PERDE E SI VINCE....NULLA DI SPECIALE.....MA PER CASO SEI UNO DI QUEI STRONZI CHE STA NEI DISTINTI LA DOMENICA A GUFARE ED A STRILLARE....B....NON TI VERGOGNI BESTIA CHE SPUTI NEL PIATTO DOVE MANGI???!!!