Centro Sportivo solo per i Ricchi

Il centro sociale è riservato agli anziani mentre il centro sportivo è riservato solo ai ricchi.

 

Così si sono espressi i ragazzi di Corso Lazio a Frosinone che non hanno a disposizione alcuna struttura pubblica. La denuncia arriva da Francesco Notarcola, Presidente dell’Osservatorio “Peppino Impastato”.

 

Lo stesso Notarcola ieri avrebbe incontrato i  ragazzi di corso Lazio e si è soffermato a parlare con loro. Quello che ne sarebbe emerso è davvero inquietante: chi non può pagarsi la scuola calcio non può frequentare il centro sportivo realizzato dal comune con soldi pubblici.

 

“il fatto scandaloso – dice Notarcola - è che fino ad oggi nessun consigliere comunale se ne sia accorto parimenti alle associazioni di quartiere che brillano per il loro silenzio. Denunciamo questa vergogna , come da impegno assunto con i ragazzi e, chiediamo al Sindaco di intervenire urgentemente per mettere fine ad una discriminazione inaccettabile che impone divieti assurdi per l’utilizzo di strutture pubbliche a giovani e ragazzi che vorrebbero impiegare il loro tempo libero nel migliore dei modi”.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    cittadino (mercoledì, 02 marzo 2016 19:10)

    Siamo alle solite se non sei ricco te la prendi sempre in quel posto !!! In uno stato Democratico che il diritto all' insegnamento e' di tutti ci sono famiglie che vorrebbero mandare i propri figli ad imparare a giocare a pallone ma non possono perché costa troppo. Ricordo che il giorno dell' inaugurazione disse qualche politico che la struttura potevano usufruirne tutti allora chiediamo al Sindaco Ottaviani cosa sia successo ? e chiediamo che intervenga subito perché i ragazzi non possono aspettare. ma soprattutto non possono pagare cifre esose.

  • #2

    io (giovedì, 03 marzo 2016 09:09)

    Una volta c'era un campetto spontaneo dove i ragazzi di quartiere giocavano a calcio tutti i giorni.
    Questa e aggregazione non come adesso..........

  • #3

    un lettore (giovedì, 03 marzo 2016 09:57)

    non voglio neanche commentare !!! Altrimenti dovrei esagerare nelle esternazioni, dico solo che SCHIFO.

  • #4

    un ex ragazzino felice (giovedì, 03 marzo 2016 10:55)

    da ragazzino (ho 50 anni) ho giocato per giornate intere in tutti i cortiletti di Frosinone alta, mio figlio, invece, è stato costretto a sorbirsi una serie di presunti grandi allenatori di calcetto e presunti (pericolosi) pedagoghi per tirare 2 calci al pallone 2h a settimana pagando cifre assurde(soprattutto quelle del Frosinone Calcio). Chiaramente la colpa è di chi inaugura campi di calcio falsamente destinati alla cittadinanza, costruiti con soldi pubblici (Corso Lazio) o su suolo pubblico (Project dei campi di via Ceccano) che poi hanno l'utilità unica di far arricchire i soliti noti. Caro ex sindaco Marini era così impossibile lasciare a uso dei ragazzini del quartiere uno dei campi di via Ceccano? Bisognava per forza "regalarli" tutti ai parenti strettissimi del rappresentante CONI locale? Per non parlare dei campi del S. Gerardo, rifatti diverse soldi con soldi dello Stato, ma in mano, per conto di preti stronzissimi, a un "mastino napoletano" che caccia i pochi bambini della zona anche dal campo di basket(unico senza recinzioni ). A Corso Lazio sono evidenti le alchimie democristiane del Sindaco Ottaviani... che schifo,che città di merda, per quei ragazzini era meglio quando c'era il campetto in terra. A Londra ogni giardino pubblico ha un campo sportivo, da noi neanche alla Villa comunale hanno pensato di mettere 2 porte per far vivere anche a ragazzi di oggi la spensieratezza di giocare a pallone in piena libertà!

  • #5

    Giovanni (venerdì, 04 marzo 2016 14:26)

    Non sono di Corso Lazio ma queste cose fanno solo schifo ! Fanno centri Sportivi coi soldi pubblici poi li fanno gestire ai privati e questi sono i risultati. La politica dovrebbe fare per tutti le cose piu' giuste invece come al solito non né riesce a farne una buone. Sono meglio i centri sportivi gestiti dai preti almeno fai solo un offerta.