SECONDA DOMENICA ECOLOGICA

Pioggia e vento hanno contribuito a far scendere i livelli di inquinamento presenti nell’aria.

 

Livelli scesi ben oltre il livello di guardia.

 

I comuni però continuano ad adottare le iniziative già programmate di limitazione del traffico.

 

Domenica scorsa è stata la volta di Frosinone. Il prossimo stop alle auto tocca a Ceccano.

 

La prossima sarà quindi una domenica ecologica. Questo significa che non si potrà circolare durante le due fasce orarie, dalle 9 alle 12 e poi dalle 15 alle 17. Circolazione interdetta a tutti. Le domeniche ecologiche ormai ripristinate e rese restrittive esclusivamente nell’area riguardante il centro urbano, permetteranno anche per questa prima domenica di marzo di vivere spazi e luoghi in un’ottica di incontro e di socialità che durante la settimana non è possibile praticare.

 

“L’obiettivo primario – conferma il primo cittadino, Roberto Caligiore - rimane sempre la riduzione delle emissioni inquinanti e il risanamento della qualità dell’aria, anche se questo, si sa, non è solo un problema di Ceccano, ma dell’intera valle del Sacco”. “Il nostro intervento – precisa Caligiore – è nella inevitabile logica dell’attivazione di un pacchetto integrato di azioni, già preventivate lo scorso dicembre con tutta l’Amministrazione e che ora sono messe in campo per tentare, per quanto possibile, di rientrare in alcuni limiti”. Per Caligiore le domeniche ecologiche sono misure inevitabili “anche se le precipitazioni atmosferiche di questi giorni ci hanno dato una grossa mano, non credo ci si possa permettere di abbassare comunque la guardia”. Per consentire comunque ai cittadini di salire dalla zona bassa della città, saranno disponibili navette gratuite dal P.zzale della Stazione e da P.zzale Europa.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Severino (giovedì, 03 marzo 2016 09:53)

    Se l'obbiettivo è questo
    “Il nostro intervento – precisa Caligiore – è nella inevitabile logica dell’attivazione di un pacchetto integrato di azioni, già preventivate lo scorso dicembre con tutta l’Amministrazione e che ora sono messe in campo per tentare, per quanto possibile, di rientrare in alcuni limiti”.

    Perchè il blocco dovrebbe essere anche per auto a Metano e GPL?