Chiuso il Supermercato della Droga

Un cartello pubblicitario come un qualsiasi altro negozio.

 

In questo caso però ad essere pubblicizzato era il prezzo della cocaina.

 

Non siamo in un paese dell’Albania ma a Frosinone, zona stazione.

 

Precisamente in via Bellini, una traversa di via Mascagni. Siamo a due passi dagli uffici postali. Qui era stato allestito un vero e proprio laboratorio dove la droga arrivava, veniva confezionata in dosi e poi rivenduta al prezzo fissato in bella vista all’esterno.

Qualsiasi passante poteva vederlo: 0,3 20E, ossia la dose da 0,30 grammi costava 20 venti euro.

 

Una scritta con il pennarello sul muro dell’edificio. Era visibile a cento metri di distanza (vedi foto a lato).

 

Un blitz della squadra mobile di Frosinone ha messo fine al vasto giro di droga ed ha ristretto in carcere quattro persone.

 

Si tratta di tre albanesi ed un rumeno. La polizia ha fatto irruzione ieri sera intorno alle 23.00.

I quattro, tutti giovani sotto i 30 anni, erano intenti a confezionare le dosi.

 

Gli uomini della mobile, al comando del dottor Carlo Bianchi, hanno sequestrato un etto e mezzo di cocaina e tutto l’occorrente per il confezionamento.

 

Gli agenti hanno sequestrato all’interno dell’abitazione circa 150 grammi di cocaina – in parte sfusa e in parte già suddivisa in oltre cento dosi – 4 bilancini elettronici di precisione, materiale da taglio e per il confezionamento dello stupefacente e oltre mille euro in banconote di piccolo taglio.

 

L’operazione della Polizia di Stato è scattata dopo le numerose lamentele – in alcuni casi vere e proprie richieste di aiuto - pervenute dagli abitanti del quartiere costretti a subire il continuo via vai degli assuntori che, ad ogni ora del giorno e della notte, bussavano all’appartamento per acquistare la cocaina, lasciando i loro veicoli parcheggiati ovunque, ad ostruire le strade di acceso alle altre abitazioni.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Ciociaro (venerdì, 18 marzo 2016 11:23)

    Che schufo questa città.. Piena di merde che rovinano la gente..rinandateli a casa a questi bastardi ed arrestate anche tutti glivalrri!state mandando il futuro a rotoli.. Schifosi!

  • #2

    decima (venerdì, 18 marzo 2016 17:46)

    Pippassero di meno........