Attentati Bruxelles. Massima Allerta

Massima allerta anche a Frosinone dopo gli attentati di Bruxelles. Riunione in prefettura nel primo pomeriggio di oggi.

 

A riunirsi il Coordinamento delle Forze di Polizia nel corso della quale sono state definite nel dettaglio le misure di prevenzione generale e controllo da adottare.

 

Durante la riunione, in particolare, si è congiuntamente convenuto di potenziare ed  intensificare significativamente tutti i dispositivi e gli strumenti di prevenzione generale, vigilanza e controllo su tutto il territorio provinciale e, in maniera più imponente, di quelli a protezione degli obiettivi ritenuti sensibili: sedi istituzionali, redazioni giornalistiche, luoghi di culto e ogni altro sito o sede particolarmente esposti ad eventuali rischi di tipo terroristico.

 

Assicurare la più ampia, puntuale e mirata attività info-investigativa. Obiettivo, acquisire notizie utili ad una maggiore e più efficace opera di prevenzione e contrasto di atti violenti di matrice terroristica. Si è deciso, inoltre, di rivolgere, attraverso gli organi di informazione, un accorato appello a tutti i cittadini di voler segnalare tempestivamente, agli organi competenti, eventuali situazioni o atteggiamenti sospetti o di pericolo. Il prefetto Emilia Zarrilli, a conclusione dell’incontro, ha auspicato “la massima collaborazione tra gli Enti e le Istituzioni coinvolte, una sinergica condivisione di intenti, affinché venga assicurata a tutti i cittadini la massima tutela da parte degli organi di Polizia”.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    01 (mercoledì, 23 marzo 2016 21:44)

    state attenti a voi in Italia c'e` poco controllo e tutti entrano a loro piacere da tutte le parti, mi auguro con tutto il cuore che non si ripete Parigi o Bruxelles, quelli sono animali senza rispetto per nessuno

  • #2

    accidenti ... (giovedì, 24 marzo 2016 09:26)

    meno male che m'hai avvertito!

  • #3

    Zi' Bebbo (giovedì, 24 marzo 2016 12:30)

    Hai fatto bene ad avvisarci, io mo' me lo scrivo pure per ricordarmelo

  • #4

    Sisi (sabato, 26 marzo 2016 21:55)

    Controllano controllano ma in prefettura entrano tutti tranquillamente!!!