Bancomat Sradicato nella Notte

Sono arrivati intorno all’una e dieci di notte, quando, pensavano, tutti dormivano.

 

Con un grosso veicolo hanno sfondato la porta dell’ufficio postale, poi hanno agganciato il bancomat con una rete metallica e lo hanno completamente sradicato dal suo alloggiamento.

 

È quanto accaduto all’ufficio postale di Castelmassimo di Veroli.

 

Il forte boato, con il quale hanno sfondato la porta, ha fatto sussultare i proprietari dello stabile che abitano proprio al di sopra dell’ufficio postale.

Quasi un terremoto. I banditi una volta portato via il bancomat si sono allontanati in una stradina laterale, verso la chiesa di Castelmassimo.

 

Qui hanno fatto saltare la cassa e sono fuggiti con i soldi. Ancora da quantificare il bottino. Generalmente quel tipo di casse possono contenere sino a 30, 40 mila euro.

 

Le banconote però sono protette con un sistema di macchiatura che entra in funzione nel momento in cui ci sono dei forti scossoni come in questo caso. Se così fosse le banconote stesse sarebbero inutilizzabili.

Non è il primo colpo in provincia di Frosinone. una settimana fa ad acuto prima ancora ad Anagni, precedentemente a Ceprano.

 

In tutti i casi precedenti però si trattativa di banche. Ad acuto ed Anagni era stato utilizzato l’esplosivo per far saltare il bancomat a Ceprano e Veroli il modus operanti è stato diverso.

 

A polizia e carabinieri il compito di accertare se si tratti della stessa banda o due diversi gruppi criminali.

 

Già sequestrato l’apparato di videosorveglianza dell’ufficio postale che attualmente è visionato dagli investigatori per cercare di risalire agli autori del furto. Bottino a parte c’è da tenere in considerazione anche il danno causato all’ufficio postale. Quest’ultimo dovrebbe essere riaperto già nella giornata di domani o al massimo dopo domani. Per il ripristino del bancomat invece ci vorrà qualche giorno in più.

Scrivi commento

Commenti: 0