Bloccano la Strada per le Corse di Cavalli

Corse clandestine di cavalli. Erano abituati ad organizzarle in alcuni giorni della settimana ed in particolari orari.

 

La pista utilizzata? Lo stradone della via consorziale Fiat. Stavolta però la bandiera di fine corsa l’hanno sventolata i carabinieri.

 

Questi, a seguito di alcune segnalazioni, sono intervenuti sul posto ed hanno denunciato quattro persone per maltrattamento di animali e per aver impiegato due cavalli in una competizione su strada, reato previsto dall’articolo 141 del codice (cds).

 

Le quattro persone denunciate sono, un 62enne e un 27enne in qualità di proprietari dei cavalli, un 62enne e un 26enne in qualità di fantini. Al vaglio anche le posizioni di altre persone. Sul luogo della gara infatti, sono state notate diverse autovetture svolgere una specie di “bonifica”. In pratica i conducenti di queste auto avevano il compito di verificare la presenza delle forze dell’ordine e di bloccare il traffico per lo svolgimento della gara. I carabinieri hanno anche chiesto l’intervento del veterinario dell’ASL - Dipartimento Veterinario di Frosinone, al fine di procedere al prelievo del sangue dei due cavalli per accertare se gli stessi fossero sotto l’effetto di sostanze dopanti.

Scrivi commento

Commenti: 0