Nuovo Stadio. Aggiudicata la Concessione

Per i prossimi 50 anni il nuovo stadio sarà gestito dalla società dell'attuale presidente del Frosinone calcio. La Commissione giudicatrice della gara di concessione di lavori pubblici per la ristrutturazione e completamento dello stadio Casaleno ha detto si.

 

Emesso il provvedimento per l’aggiudicazione provvisoria a favore dell’unico concorrente, costituito dal RTI Ciuffarella Costruzioni Edili s.r.l., Stirpe Costruzioni Generali s.p.a. e Togheter s.r.l.. Il verbale conclusivo è stato già notificato. Con l’aggiudicazione provvisoria, si apre la seconda fase del complesso procedimento, che richiede, per addivenire all’aggiudicazione definitiva, solleciti adempimenti sia da parte dell’Amministrazione che dell’aggiudicatario provvisorio, il quale, per quanto previsto dal bando di gara, può immediatamente immettersi nel cantiere per l’inizio delle attività di propria competenza.

 

“La realizzazione di uno stadio moderno in Italia - ha commentato il Sindaco Nicola Ottaviani – è oggi un’opera imponente, non solo sotto il punta di vista urbanistico ma, anche e soprattutto, sotto il punto di vista delle enormi difficoltà burocratiche, create da legislazioni obsolete ed apparati elefantiaci. Gli uffici comunali di Frosinone ed il privato, però, stanno dimostrando che quando si lavora con serietà e sacrificio anche gli obiettivi più difficili possono essere centrati. Dopo lo Juventus Stadium e quello di Udine, l’impianto di Frosinone costituisce l’unico stadio di nuova generazione attualmente in costruzione, nel panorama delle circa 90 squadre del calcio professionistico italiano, che corrisponde sostanzialmente alle 90 città italiane più rappresentative. È questo, sicuramente, un grande risultato per il nostro territorio, per le nostre aziende e per il Frosinone calcio.”

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    tifoso (venerdì, 01 aprile 2016 21:51)

    certo paragonare lo stadio Casaleno al Juventus Stadium mi sembra un po' eccessivo caro sindaco con quattro impalcature di ferro intorno avete fatto un lavorone " ma mi faccia il piacere diceva un Grande " ma veramente credi che noi tifosi siamo stupidi.

  • #2

    ale (venerdì, 01 aprile 2016 21:57)

    mamma mia che "magna magna" che sarà sto stadio di merda.......zozzi schifosi di politici ed imprenditori, solidali ad arte per fregare soldi....senza parlare dei "funzionari" del comune......che vergogna!!!

  • #3

    cittadino tifoso (venerdì, 01 aprile 2016 22:56)

    hahahhhahhahhhah che ridere che scempio che vergogna ma cose' una gabbia per i polli. Povera Frosinone come ci siamo ridotti il campo di calcio che era alla Madonna Della Neve era fatto meglio.

  • #4

    AM (sabato, 02 aprile 2016 08:07)

    Se la cantano e se la suonano...sarà il solito schifo all'italiana. Anzi, alla ciociara, che è ancora peggio.

  • #5

    For gufo (sabato, 02 aprile 2016 08:43)

    Vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna

  • #6

    Siamo alle solite (sabato, 02 aprile 2016 09:32)

    Spero che qualche magistrato faccia chiarezza su questi accordi da delinquenti, , quanti soldi è costato fino a ora il casaleno?
    tutti regalati ai privati queste sono truffe ai danni dei frusinati, e evidente che i politici autori di questo accordo ci magnano di brutto
    io li metterei in galera quella vera, e buttare le chiavi......... DOVREBBERO SOLO VERGOGNARSI MA SONO POLITICI HANNO LA FACCIA COME IL C..LO

  • #7

    Avve (domenica, 03 aprile 2016 11:34)

    Non riesco a capire queste critiche, certo che non siamo lo Juventus stadium
    , ma neanche il Carpi costretto a noleggiare lo stadio di Modena o magari perché no l,0limpico che per vedere la partita ci vuole il cannocchiale, è poi se non vi piace non ci venite.

  • #8

    Frusinate (lunedì, 04 aprile 2016 09:51)

    Grazie Sindaco finalmente uno stadio nuovo alla faccia dei gufi e delle precedenti amministrazioni, quelle si caratterizzate da magnamagna diffusi e generalizzati senza realizzare nemmeno uno spartitraffico per giunta, per tutti i sapientoni di parte (sbagliata) cagnate paese.

  • #9

    X Frusinate (lunedì, 04 aprile 2016 20:53)

    Ma ci sei mai stato dentro uno stadio nuovo ? Mesa' de no' detto in Ciociaro ! Questo fatto al Casaleno mi sembra una gabbia per polli e costa quando finito una decina di milioni di euro. Poveri noi elogi pure il sindaco continuate cosi' andremo meglio. " Forse " In peggio sicuro.

  • #10

    Frusinate (martedì, 05 aprile 2016 08:47)

    Olimpico, San Siro e Ferraris di Genova ti bastano?
    Parlare a stadio finito è chiedere troppo?
    La verita' è che si sproloquia sempre a partito preso accecati dalla parzialita' in ogni cosa che il comune fa, io sono per il bene della citta' e noto con piacere che c'è un amministrazione che prova a cambiarla dopo 50 anni di chiacchiere.

  • #11

    Sempre x Frusinate (martedì, 05 aprile 2016 09:57)

    La vedi Frosinone come e' ridotta ! negli ultimi 4 anni e' peggiorata notevolmente e mi vieni a dire che vogliono provare a cambiarla ? Sicuramente lei non vive a Frosinone se vedi una gabbia x polli e dici che lo stadio e cosa fantastica . Comunque mantienetela questa amministrazione tanto manca meno di un anno alle prossime elezioni e io sono uno di quelli che li ha votati.

  • #12

    Frusinate (martedì, 05 aprile 2016 10:29)

    Apparte che prima non era montecarlo ma quello che ho visto io sono le strade asfaltate marciapiedi rifatti e manifestazioni l'estate giu' e su', mesa chè lei che non ci vive a Frosinone, per quanto riguarda la gabbia dei polli rinnovo l'invito ad attendere l'ultimazione dei lavori, poi pero' non si rimangi le parole e coerentemente ci stia lontano quando gioca il Frosinone.

  • #13

    un lettore (mercoledì, 06 aprile 2016 09:30)

    X Frusinate visto che fate botta e risposta tra voi due e non so ' chi siete voglio dire solo una cosa !!! Qua ' non si discute lo stadio in se stesso che ha Frosinone ci voleva ma il fatto stando per quello che hanno scritto i quotidiani locali il comune ha stanziato oltre quattro milioni di euro e non so ' quanti ancora ne cacciera ' Stirpe e quel Signore ha ragione nel dire che vede solo una gabbia per polli e ' tutto metallico l'unico pezzo in cemento risale all'era Fanelli credo se non prima. Allora credo che i Frusinati e sopra tutto i TIFOSI come me ' non si meritano questo da questi nostri amministratori che fanno come Cimabue fa na ' cosa ne sbaglia due. Loro non ne azzeccano una.

  • #14

    Giovanni (giovedì, 07 aprile 2016 09:45)

    ADESSO SAPPIAMO DOVE PORTARE LE GALLINE. (comunque aspettiamo i lavori finiti ????? )