Monumento allo Spreco

Se percorrete la strada provinciale 176, quella che conduce dal bivio di Torricelli (S. Giorgio a Liri) a Pontecorvo, passando per Badia di Esperia, vi imbattete in una rotonda in via di realizzazione.

 

A tentare di ultimare l’opera il Cosilam, ente che si dovrebbe occupare di creare infrastrutture per agevolare le imprese.

 

Ma la Rotonda, posta nei pressi l’innesto della superstrada Cassino-mare, ha un’utilità che si fa fatica a capire. Ripercorre infatti lo stesso vecchio tracciato con una spesa però, che dovrebbe aggirarsi attorno al mezzo milione di euro (Il gioco vale la candela?).

Se poi si prosegue, su un manto stradale sconnesso e pieno di buche, fanno bella presenza di sé le pensiline sotto le quali dovrebbero sostare studenti e pendolari in attesa dei mezzi pubblici di trasporto del Cotral.

 

Sono uno spettacolo davvero indegno, dove sicuramente non sosta nessuno. In questo caso sono due i responsabili dello stato di degrado.

 

Uno è la Provincia di Frosinone che non fa manutenzione ordinaria, né al manto stradale, né ai fossi pieni di erbacce. L’altra è il Cotral a cui andrebbe detto che se non è in grado di provvedere a un minimo di decoro delle pensiline, meglio toglierle: un pericolo in meno.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Dall'estero (lunedì, 04 aprile 2016 11:18)

    L'Italia, unico paese del mondo "civilizzato" a non avere nessun tipo di ufficio reclami, e l'unico paese al mondo dove esiste lo " scarica barile" se denunciate la Cotral nessuno ha il potere di dire o fare qual'cosa, non penso che ci sia altro da aggiungere