Il Finto Giudice Vende Appartamenti

Aveva contattato una ragazza presentatosi come giudice del Tribunale di Milano delegato all’esecuzione della vendita di una villa a Massalengo, in provincia di Lodi.

 

Alla giovane aveva proposto di acquistare l’immobile con una spesa complessiva, particolarmente vantaggiosa, soli 50 mila euro.

 

Per concludere l’operazione, il finto giudice ha richiesto il versamento immediato di un anticipo di 3.600 euro, di cui 3.000 a titolo di acconto e 600 per le spese amministrative.

 

Il saldo della restante parte sarebbe avvenuto dopo tre anni, ma l’acquirente avrebbe potuto occupare l’abitazione nel giro di poche settimane. La  conveniente proposta ha insospettito, però, la giovane, che si è rivolta alla Compagnia della Guardia di Finanza. Così i finanzieri hanno colto il truffatore proprio mentre si recava presso la tabaccheria della ragazza per ritirare l’acconto pattuito.

 

Una volta identificato (si tratta di un 42enne di Sora), i militari hanno appurato l’uomo si era dotato di un falso cartellino di riconoscimento del Ministero della Giustizia, riportante la qualifica di giudice, e che l’immobile che aveva fatto visionare era di fatto il domicilio che lo stesso occupava abusivamente. Nel corso dell’indagine, è emerso anche come il truffatore si stesse prodigando per dotarsi della carta intestata e di timbri del Tribunale di Milano e di una carta d’identità contraffatta, riportante quale professione “giudice”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Vera (giovedì, 07 aprile 2016 14:34)

    Nome e cognome mai ????? E noi dobbiamo fidarci di tutti

  • #2

    ze (giovedì, 07 aprile 2016 18:37)

    il nome non va bene perchè poi caccia la carta d'identità falsa ci vuole una foto recente