Ciociaria a Rischio Attentati?

Tre importanti eventi che faranno innalzare le misure di sicurezza: Building Peace, la Pasqua ortodossa e quella Ebraica.

 

Ciociaria sorvegliata speciale. Vertice in prefettura per gestire la cerimonia che si terrà il prossimo 21 aprile a Veroli dove è previsto l’arrivo di numerose autorità da diversi paesi.

 

Si tratta infatti dell’inaugurazione del "Building Peace" monumento alla pace, realizzato con numerose pietre provenienti da tutti i continenti.

 

Per l’occasione infatti è prevista la partecipazione di numerosi Ambasciatori e rappresentanti di Consolati di vari paesi.

 

Al riguardo ,tenuto conto della presenza di numerosi personaggi appartenenti a diversi Stati esteri e per l'importante ruolo da questi ricoperto, si è concordato sulla necessità di mantenere alto il livello di guardia. Sarà posta in essere quindi ogni tipo di misura finalizzata a garantire la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica per prevenire ogni possibile turbativa.

 

Per una più capillare e sistematica attivazione dei dispositivi di sicurezza verrà richiesto anche l'impiego di unità di personale del reparto prevenzione crimine di Roma. II Prefetto ha manifestato "vivo apprezzamento per la lungimirante iniziativa, in quanto diventa una importante strumento di diffusione della cultura della solidarietà e della fratellanza e simbolo di pace tra tutti i popoli del mondo, in questa delicata fase che sta attraversando l'intera umanità".

 

Tra le altre tematiche esaminate nel vertice in prefettura particolare attenzione è stata riservata ai dispositivi di vigilanza e controllo del territorio da adottare in vista di due altri rilevanti eventi : le cerimonie religiose della Pasqua Ortodossa, che si terranno a Frosinone il 30 aprile e la celebrazione della Pasqua Ebraica, che si terrà a Fiuggi dal 21 aprile al 2 maggio prossimo.

Scrivi commento

Commenti: 0