Le Eccellenze in Digitale

Più di 150 le imprese, le eccellenze del territorio, che ora lo sono anche sul web.

 

La certificazione arriva direttamente da Google ed Unioncamere.

 

18 gli appuntamenti tra Frosinone, Ferentino, Sora, Amaseno.

 

Un percorso formativo partito a giugno del 2015 e conclusosi a marzo 2016, alla fine del quale sono stati consegnati gli attestati dal presidente della camera di commercio Marcello Pigliacelli. “Il successo più grande è stato rappresentato dalla consapevolezza che oggi comunicare fa parte del marketing aziendale – dice il presidente Cciaa - e lo fa ancora di più se consideriamo che la digitalizzazione è un percorso obbligato”.

Tra le imprese che hanno ricevuto la certificazione anche Frosinone Web che della comunicazione in digitale ha fatto il suo “core business”.

 

Diventando nel tempo un punto di riferimento per l’informazione web in Ciociaria e non solo.

 

Ma non solo Frosinone web, tutte le eccellenze del territorio sono state in qualche modo rappresentate.

 

Da quelle enogastronomiche, come la bufala di Amaseno, al design, al ferro battuto, a musei, ristoranti e B&B.

 

Molte delle aziende presenti hanno avviato una strategia personalizzata con i due consulenti digitali sviluppando la propria attività online  secondo le specifiche esigenze. Una menzione particolare va quindi ai “digitalizzatori” Marco Di Cosmo e Francesca Simeoni, che hanno seguito l’intero percorso con competenza, passione e impegno. “La Camera di Commercio ha creduto immediatamente nell’operazione, dice ancora Pigliacelli - ed oggi la certificazione che rilasciamo, unitamente a Google e Unioncamere, ci riempie di orgoglio”. Partendo da una presenza online minima o addirittura inesistente, alcune delle imprese oggi destinano buona parte del loro budget promozionale ai canali internet, vendono i loro prodotti attraverso un e-commerce, e hanno una presenza online strutturata che permette loro di avere un controllo diretto degli investimenti.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (venerdì, 15 aprile 2016 16:26)

    Vedo L' Amico Gianni Magni con il Diploma in mano e non posso che dirti complimenti ottimo risultato raggiunto. Anche perché il tuo giornalismo piace guarda Frosinone Web giornale digitale da te' diretto. Complimenti e un saluto affettuoso da un lettore.