Colpo alla Monte Paschi

Sono arrivati alle 3.30 nella notte tra sabato e domenica.

 

Hanno rotto un vetro di una finestra, l’unica senza sistema di allarme.

 

Una volta all’interno dell’istituto bancario si sono diretti al bancomat.

 

Ci sono voluti circa cinque o sei minuti per aprirlo utilizzando una fiamma ossidrica.

Poi hanno prelevato il contenuto della cassa e sono fuggiti dalla stessa finestra utilizzata per entrare.

 

L’allarme è scattato con qualche minuto di ritardo consentendo così ai ladri di allontanarsi prima dell’arrivo dei carabinieri.

 

È accaduto in viale Roma a Frosinone. obiettivo, la filiale de Monte dei Paschi di Siena. Niente esplosivo questa volta. Un colpo pulito (dall’esterno il bancomat sembra intatto) studiato nei minimi dettagli. Troppo facile. Una finestra “non allarmata”.

 

Un allarme che “stranamente” non  scatta subito. Ladri intelligenti e fortunati o un basista all’interno? Per ora sono solo ipotesi al vaglio dei carabinieri che stanno studiando le immagini  delle telecamere ed ogni eventuale elemento che possa ricondurre ai responsabili.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (domenica, 17 aprile 2016 12:34)

    Frosinone citta ' sicura ? Una volta , ma come cavolo si fa ' entrano da una finestra aprono il bancomat prelevano e via allarme inesistente ? Ormai siamo solo in balia di rapinatori , ladri , terroristi , assassini , ecc , ecc , potenziate le Forze Dell' Ordine specialmente Polizia e Carabinieri altrimenti per noi Italiani sara ' la fine.

  • #2

    ze (domenica, 17 aprile 2016 19:17)

    sicuramente qualcuno che sapeva come fare e ha creato la condizione che l'allarme suoni fuori tempo , o Santa Barbara che cerca di riportare qualcosa...