I nuovi Numeri Civici

Sono in corso ad Anagni i lavori per l’aggiornamento della numerazione civica che segue l’approvazione della ricognizione e adeguamento della toponomastica stradale alle nuove normative e alle regole di standardizzazione definite dall’Istat.

 

Le indicazioni Istat prevedono una serie di modifiche e puntualizzazioni per uniformare i toponimi delle strade su tutto il territorio nazionale.

 

Ad esempio, Piazza Cavour diverrà Piazza Camillo Benso di Cavour, Via Garibaldi diventerà Via Giuseppe Garibaldi, inoltre saranno eliminate punteggiature, abbreviazioni, ecc.

 

Per quanto riguarda la nuova numerazione civica, partendo dal centro storico si proseguirà nelle zone del territorio a ridosso del centro e contemporaneamente nel territorio extraurbano nelle varie contrade. I cittadini troveranno la nuova targa in corrispondenza del proprio accesso su strada affissa dagli operatori della ditta Nuova Informatica Srl, incaricata dall’Ente, muniti di apposito cartellino di riconoscimento. Contestualmente all’apposizione della targa, verrà consegnato un modulo appositamente predisposto per la richiesta del certificato attestante l’avvenuta variazione dell’indirizzo, realizzata d’ufficio dall’Ente.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    ALEX (venerdì, 22 aprile 2016 18:39)

    ......ED ALTRO SPERPERO DI DANARO PUBBLICO.....QUINDI NUMERO AL CANCELLETTO...NUMERO AL CANCELLONE....NUMERO AL GARAGE....NUMERO AL PORTONE E NUMERI AGLI APPARTAMENTI COMPRESO LE SOFFITTE.....ED IO GODO!

  • #2

    Dall'estero (sabato, 23 aprile 2016 15:37)

    Le stupitaggini non finiscono mai. Non ho parole.

  • #3

    X dall estero (martedì, 26 aprile 2016 00:57)

    Secondo me sei dheny