Il Sogno è Finito

Il sogno è finito. Ora resta solo la matematica a tenere insieme le speranze dei canarini.

 

In tre partite ci sono in palio ben nove punti. Ma bisognerebbe farli con avversari del calibro di Milan (a Milano),  Sassuolo (in casa), Napoli (a Napoli).

 

Come si dice, nel calcio tutto è possibile. Pure che l’Italia di Bearzot vincesse i mondiali nel ‘82 battendo nientemeno che Argentina, Brasile e Germania.

 

È stato un miracolo. Però i miracoli si chiamano così perché accadono una volta sola e sconvolgono l’ordine naturale delle cose. Il Frosinone che non vince in casa col Palermo può andare a vincere a Milano o a Napoli? Sinceramente a questo punto dubito che ci creda ancora qualcuno, nemmeno i più ottimisti hanno tanta fantasia. Soprattutto dopo aver visto la gara col Palermo, questa si, una squadra da seria A alla quale (presidente a parte) vanno fatti gli auguri per il proseguo del campionato.

 

In quanto al Frosinone invece qualche considerazione va fatta. Se prendi una squadra di serie B, con molti giocatori che vengono dalla lega pro, e vuoi restare in A, almeno due o tre calciatori di categoria li devi prendere. La società questo conto non lo ha mai fatto. Perché? Perché evidentemente l’obiettivo era quello di concentrarsi sullo stadio. Prendere i soldi delle dirette televisive, quelli della lega e “buonanotte ai sonatori”.

 

Per questo non è stato sostituito neppure il tecnico: per la serie B Stellone va benissimo. Lui in realtà qualche errore lo ha pure commesso, soprattutto all’inizio quando si è ostinato ad affrontare le altre squadre a viso aperto. Questo ti porta a fare una bella figura forse, ma non i punti. I calciatori? Hanno fatto quello che era nelle loro possibilità. I tifosi? Anche oltre.

 

Oggi il capoluogo si è fermato. Tutti, uomini, donne, bambini, erano incollati li davanti al televisore. Peccato, loro ci credevano. Li hanno applauditi fino alla fine. Anche al termine della partita col Palermo. Se c’è qualcuno che ha vinto sono loro, quelli che continueranno a tifare anche contro Milan; o persino col Napoli quando forse non ci sarà più neppure la matematica a sostenerli. Perché il tifo è una fede e chi crede va rispettato a prescindere.

Scrivi commento

Commenti: 58
  • #1

    Ilpopolofrusinate (domenica, 24 aprile 2016 16:27)

    Stirpe: un gran para@#lo, tale come come #imprenditore" quale come "presidente" ... lo aspettiamo "politico" e poi siamo rovinati.

  • #2

    !!! (domenica, 24 aprile 2016 16:50)

    Quello che ho sempre detto , Stirpe ha ragionato da imprenditore e non da presidente di una squadra di calcio !

  • #3

    Ci salviamo (domenica, 24 aprile 2016 17:07)

    Andiamo a vincere a Milano. Poi battiamo il sassuolo ed infine pareggiamo al San Paolo. Ci salviamo con 37 punti.

  • #4

    Uber81 (domenica, 24 aprile 2016 17:10)

    Carissimo "popolo frusinate" forse gli altri presidenti ti avevano abituato a scudetti e champions. Forse il nostro avrá anche cannato quest anno, ma sai....ci sono cose che non si possono comprare ne in A ne in B e neanche in C e questo è l amore che ci ha sempre dimostrato. Ricordiamoci da dove siamo partiti.......GRAZIE PRESIDENTE STIRPE

  • #5

    Thanks (domenica, 24 aprile 2016 17:23)

    Questi ragazzi hanno fatto un campionato sopra le attese di tutti. Volevo sapere chi ad Agosto pensava che a 4 giornate dalla fine il nostro Leone era ancora in corsa per la salvezza. Quindi Chapeau a tutti società, allenatore, giocatori e i nostri fantastici tifosi

  • #6

    x alex (domenica, 24 aprile 2016 17:25)

    Questa è la fine che ti hi sempre detto... Frocetti in campo che pensano a divertirsi prepartita.. Questa è la fine che meritiamo!!BBBBBBBBBBBBBBB

  • #7

    Ci salviamo (domenica, 24 aprile 2016 17:27)

    x Uber81:
    Noi non dobbiamo mollare mai. Bisogna continuare a lottare. Anche a Milano, col Sassuolo ed a Napoli. Tutto può accadere. Anche le partite di Palermo e Carpi non sono proprio così scontate. Il Frosinone in mezzo a molti sbagli ha anche dimostrato di azzeccare partite difficilissime spesso ed ahimè "risolte" da arbitri "mafiosi" senza i quali le avremmo stravinte. Poi nel calcio tutto può accadere, anche penalizzazioni di squadre per illeciti sportivi o deficit societari etc. Il Frosinone calcio ha i conti in regola e non ha debiti a differenza di circa dieci squadre di serie a. Non tralasciamo questo particolare. Un rigore prima o poi potranno darcelo anche a noi? Io credo che non bisogna mollare ed andare a Milano convinti e fare la nostra partita come abbiamo fatto con l'Inter, ricordate i tre legni? L'inter ha fatto un tiro in porta!

  • #8

    Ilpopolofrusinate (domenica, 24 aprile 2016 18:35)

    Xuber81: con simpatia trovo ingenuamente e commovente l'infantile "...l amore che ci ha sempre dimostrato...", forse non tratti con gli "imprenditori", specie i nostri ciociari che baratterebbero le mamme per potere, quattrini e una Mercedes bella grossa. Svegliatevi.

  • #9

    X ALEX (domenica, 24 aprile 2016 18:38)

    QUANDO VENITE A NAPOLI VI DIAMO UN'ALTRA LEZIONE DI CALCIO!BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

  • #10

    Ilpopolofrusinate (domenica, 24 aprile 2016 18:40)

    Xuber81: p.s. aggiungo alla Mercedes le mantenute e non a caso...

  • #11

    stirpe (domenica, 24 aprile 2016 18:43)

    si è sacrificato un campionato senza rinforzare la squadra per lo stadio, forse è condivisibile, ma adesso lo stadio si deve fare subito altrimenti caro presidente sei un buffone!!!!

    tra i milioni della serie A e i 10 milioni per la retrocessione come minimo deve fare una squadra per tentare di risalire subito.

  • #12

    ottimista (domenica, 24 aprile 2016 18:55)

    Comunque la partita Chievo-Frosinone è stata falsata. L'arbitro è stato palesemente comprato da Zamparini. Non appena uscirà fuori l'illecito il Palermo precipiterà a fine classifica ed il Frosinone che avrà un punto in più al Carpi si salverà.

  • #13

    Gianni (domenica, 24 aprile 2016 18:59)

    Mi Rivolgo a Dott.Stirpe Maurizio e alla sua famiglia in modo a suo padre Benito,Grazie per quello che avete fatto tutt'oggi questa città non vi merita in particolare modo i cittadini di Frosinone i quali sono in gran parte di loro una massa di ignoranti,arroganti e presentuosi un cocktail che essi ne vanno fieri,vorrei vedere se Lei quotasse la società alla Borsa di Milano quanti di loro Acquistassero Azioni,bè guardi non ci pensi proprio a farlo tanto questi sanno solo parlare e pure in dialetto non si capiscono nemmeno fra loro,Al posto di Criticare si sono mai Domandati chi li ha portati in seri B e poi in A.
    Un consiglio lascia perdere questa gente non Ti diranno mai Grazie e se lo faranno sono Falsi e Ipocriti.

  • #14

    x Gianni (domenica, 24 aprile 2016 19:08)

    Gianni ma non è così. Hai visto oggi allo stadio? C'è stato un calore immenso ed applausi nonostante la sconfitta. Su questo proprio non si può discutere. I tifosi canarini sono tra i migliori al mondo. E' su questo forum che ci sono persone particolarmente frustrate dalla vita e dai mille problemi che non possono altro che sfogarsi come nella maggior parte dei messaggi che puoi leggere. Sono individualità rarissime e con seri problemi. Non credo nemmeno a quel tifoso che ha scritto il messaggio #9 nel quale dice che ci darà una lezione di calcio a Napoli. Io conosco i napoletani e sono convinto che non è un tifoso napoletano ma un ciociaro pieno di problemi... In sostanza non generalizzare, la tifoseria c'è e ne hanno parlato anche poco fa a 90° minuto ed addirittura Paola Ferrari che per me resta la numero uno ed ha evidenziato che secondo lei il Frosinone non è spacciato ma può ancora giocarsela visto il calendario delle altre. I tifosi canarini seppur poco dotati nel lessico sono tra i più affezionati del pianeta se ne è parlato sempre e dovunque!

  • #15

    DOVE SEI? (domenica, 24 aprile 2016 19:32)

    IL LEONE SI è SPENNATO???HAhhaha,alex non parli piu???ti ricordi ti avevo detto che ci risentivamo verso fine campionato!!!hahhaahh,non hai parole??68 gol subiti!siete solo dei poveri illusi!serie B

  • #16

    x #11 (domenica, 24 aprile 2016 19:35)

    Hai assolutamente ragione.

  • #17

    x Gianni (domenica, 24 aprile 2016 19:48)

    La informo che il servilismo feudale e la sottomissione al nobiliato é stata abolita. Oppure gradirebbe ancora una nottata di Ius prima noctis?

  • #18

    mario (domenica, 24 aprile 2016 19:57)

    STIRPE SE NE FREGA DI TUTTI VOI SUPERTIFOSI CALDI ED APPASSIONATI. SI E' MESSO IN TASCA 40 MILIONI DI EURO, SE NON DI PIU'. SI E' COMPRATO ALBERGHI, SISTEMATO I SUOI CONTI E DELLA SUA FAMIGLIA.........APRITE GLI OCCHI DAVANTI A QUESTE BESTIE AFFAMATE DI SOLDI........ED AVIDE AL PUNTO DA NON COMPRARE NESSUN GIOCATORE........VERMI

  • #19

    xMario (domenica, 24 aprile 2016 20:07)

    Mario, sinceramente, se puoi fare esempi concreti falli dettagliatamente perché credo che tutti noi vorremmo sapere:
    1) i 40 milioni nel dettaglio da cosa provengono. (considera anche le uscite e le spese che una squadra di serie A deve sostenere e che nessun altro presidente mai prima ora si era impegnato personalmente a sostenere costi per uno stadio quando normalmente sono le istituzioni ad intervenire)
    2) L'elenco degli alberghi di proprietà sua e della sua famiglia ai quali fai riferimento.
    3) Tutti gli altri esempi concreti ma dettagliati con prove di cui parli.
    In questo modo saremmo in grado di chiedere le dimissioni di Stirpe se è come Tu sostieni, oppure smettere di tifare per questa squadra.
    Scusami se Te lo chiedo ma, scrivere parole tanto per sfogarsi è molto semplice, sono capaci tutti. Spiegarle è assai più difficile.

  • #20

    ze (domenica, 24 aprile 2016 20:20)

    gliu brasile spezza con il pantaloncino , oxford united lo stesso , con la divisa posteitaliane non è che l'avversario sente che vi può giocare come si fa agl pcin senza la jocca ?

  • #21

    EhEh! (domenica, 24 aprile 2016 20:45)

    E con questo abbiamo concluso...

  • #22

    x 19 (domenica, 24 aprile 2016 20:57)

    Vox populi Vox dei, a pensar male si fa peccato ma a volte ci si piglia.

  • #23

    basta (domenica, 24 aprile 2016 23:12)

    Ragazzi.....sicuramente Stirpe ha le sue colpe, ed anche tante......ma in campo vanno quegli illusi montati che si danno tutte quelle arie in giro x la città
    Ma li vedete come girano? Guardano le persone con tutta quell'aria di superiorità aspettando magari che qualche ragazzino gli chieda pure un autografo o una foto.....ma io dico: MA CHI CAVOLO CREDETE DI ESSERE?

    Per loro l'importante è apparire e girare con i macchinone tutti presi in una nota concessionaria del luogo.....

  • #24

    basta (domenica, 24 aprile 2016 23:14)

    .....per voi giocare in serie B.....sarebbe già un miracolo, andare a lavorare nei campi o in fabbrica e guadagnatevi il pane come fanno tanti altri che purtroppo spendono i loro soldini per venire allo stadio

  • #25

    associo (lunedì, 25 aprile 2016 08:38)

    Capito. Il Frosinone merita la serie A mentre i frusolonesi la serie z.

  • #26

    Marco Nobili (lunedì, 25 aprile 2016 09:45)

    Mi rivolgo a tutti quelli che esprimono un giudizio negativo nei confronti della società. Prima dell'arrivo di Stirpe siamo mai stati in seria A? In serie B? No, sempre nella vecchia serie C od ancor peggio nell'interregionale. Se dal calcio si riescono a ricavare così tanti guadagni perchè non c'è la fila di pretendenti ad acquistare la squadra di calcio? Parlare ed incitare quando si vince è facile; farlo quando si perde è per pochi, solo per i veri tifosi. Comunque non disperatevi ci sono tanti altri sport da seguire.

  • #27

    due città (lunedì, 25 aprile 2016 10:23)

    E' chiaro che a questo punto la città si divide in due parti: c'è una città di serie A ed una di serie B!
    Eh eh... Dai su, questa ci voleva... era solo una battuta.
    Io continuo a crederci e spero anche i veri tifosi. Andiamo a Milano e battiamo il Milan grazie ad un rigore e ad un arbitro comprato da Stirpe. E cavolo con quello che da quel morto di Longo (300.000 euro) di stipendio annuale ed è una vera inutile pippa e non è servito a nulla ci compri una partita... Sgancia zio Stirpe, compra arbitri compra... sono tutti in vendita tanto... telefona a carmine russo che gestisce il marketing e chiedigli a chi devi fare il bonifico ahah!

  • #28

    Enrico (lunedì, 25 aprile 2016 10:37)

    Il problema non è Stirpe. Il problema è quella massa di incompetenti che fanno parte a vario titolo della società. Quelli che si sono fregiati delle stellette della serie A non avendo alcuna capacità, nessuna professionalità. Molti di coloro che girano intorno a Stirpe e company non hanno competenze neppure per partecipare alla lega pro.

  • #29

    destandosiunmattino (lunedì, 25 aprile 2016 15:24)

    Quest'anno il Frosinone,grazie a Stirpe,ha partecipato al campionato di serie A.
    A tre giornate dal termine,con onore, non è ancora retrocesso.
    Quasi sicuramente scenderà in B, ma la Storia è stata scritta: il Frosinone ha giocato in serie A!!!
    Da raccontare ai nipotini....

  • #30

    Noicisiamostati (lunedì, 25 aprile 2016 15:40)

    Hai ragione, la storia è stata scritta. Noi siamo stati in serie A e ci saremmo rimasti se gli arbitri non ci avessero fatto tutti questi torti. Siamo una società con il bilancio in regola a differenza delle altre che spendono non pagano i giocatori e spesso nemmeno le clinche mediche, gli alberghi etc. Noi dobbiamo però continuare a giocare perché non si sa mai, un ricorso, una penalizzazione di altre squadre... è bene puntare almeno al terzultimo posto. E poi il carpi ha la juve che è più forte del milan. Non si sa mai...

  • #31

    xStirpe (lunedì, 25 aprile 2016 15:55)

    Presidente Stirpe io ho la soluzione:
    Ritiri la squadra e la dimetta dalla serie A italiana per torti arbitri e criminalità organizzata. Andiamo a fare il nostro campionato nella massima serie in un altro paese limitrofo che sono sicuro ci ospiterà volentieri. Immagino la Grecia, la svizzera, l'Austria per intercessione dell' austrociociaro Gucher eh! Per le partite fuori farà una convenzione con i tarsporti a prezzo fisso che so, 10 euro a tifoso per tutto il campionato.
    Vedrà che sarà la notizia del secolo. Ne parlerà il mondo intero. E poi, siamo o non siamo Europa unita???
    P.s. Negli Stati Uniti è già successo che una squadra di football dello stato del Minnesota si è sganciata e si è iscritta in un altro stato che non ricordo.

  • #32

    Rido (lunedì, 25 aprile 2016 19:16)

    Per quei fessi che hanno fatto a gara per comprare gli abbonamenti

  • #33

    anna (martedì, 26 aprile 2016 00:55)

    Stirpe. ..stai come Lotito. ..ne più ne meno...anzi...sei pure torgiano. ..

  • #34

    cittadino (martedì, 26 aprile 2016 06:40)


    Sicuramente la societá insieme al Presidente ha le sue colpe, se parliamo della ormai sicura retrocessione. Ma la vera colpa, credo, sia delle persone che scendono in campo, giocatori e allenatore. Con il Palermo x tutti i gilcatori doveva essere la partita della vita, vi sembra che sia successo?. Stellone ti chiedo, Dionisi lo dovevi salvaguardare x la finale di coppa campione o x il prossimo campionato di serie A?. Se devo dare delle colpe in % dico 10% Societá 35% Giocatori 55% Allenatore. Infine voglio sottolineare che come organizzazione la Societá è da interregionale ( la campagna e gestione abbonamenti ne è la prova).

  • #35

    questi fatti (martedì, 26 aprile 2016 06:52)

    Intanto il carpi ha vinto e si salva dalla b e se tutto va bene ci supera anche il Verona

  • #36

    dubbio (martedì, 26 aprile 2016 07:36)

    Scusate ragazzi ma essendo un ignorante di calcio (per fortuna!) vorrei chiedervi : ....onestamente parlando......quelle 11 figure (e non voglio esprimere altri giudizi che è meglio) in campo.....vi sembrano giocatori di un campionato di Serie A come quello italiano?

  • #37

    in effetti (martedì, 26 aprile 2016 08:48)

    Io credo che fare un campionato giocando di rimessa e passando la palla avanti a Ciofani sperando che la mette dentro per tutta la stagione sia un po' poco per salvarsi in serie A. Ma magari con un pizzico di fortuna ci saremmo anche riusciti. Considerando molti "errori" arbitrali senza i quali in realtà staremmo al pari con il Carpi o addirittura sopra. Ciò che mi sconsola è proprio quello che dice "dubbio" nel suo messaggio e cioè: Col palermo devi fare la partita della vita e non farli giocare, Dominare insomma. Il palermo non vinceva dal mese di Gennaio! E' venuto a Frosinone a vincere! Le grandi squadre non mancano appuntamenti del genere. Io ricordo bene tutte le partite e ci sono stati incontri in cui stavamo vincendo per 81 minuti e poi con un passaggio banale ed un tiro abbiamo perso due punti come in Frosinone-Genoa. Ma anche Udinese-Frosinone Lodi ha fatto una specie di passaggio che ha attraversato l'intera difesa finendo in porta alla velocità di 2 km orari. Ma anche con il Chievo in casa ci siamo fatti riprendere alla fine e con l'Inter tre legni mentre loro hanno fatto un tiro ed un gol. Poi la stessa partita con il Carpi nella quale si sono presi i tre punti immeritatamente. La partita a verona con il Chievo con un arbitraggio che definire scandaloso è riduttivo! Però oltre agli errori arbitrali non si è visto il carattere e la determinazione di difendere un risultato, creare problemi alle difese, gestire il centrocampo etc. Ho visto invece crescere un paio di calciatori canarini che non credo scenderanno in B con il Frosinone ma resteranno in serie A con altre squadre.

  • #38

    lo stadio nuovo (martedì, 26 aprile 2016 08:59)

    Però una soddisfazione ce la prenderemo. Il prossimo anno ospiteremo il latina calcio nel nostro nuovissimo ed affascinante stadio, bello come quello del Rapid Vienna Eh! Sempre se il latina si salverà... E se finiranno davvero lo stadio...

  • #39

    PER commento 9 (martedì, 26 aprile 2016 09:36)

    sarebbe facile insultarti....ma io sono una persona di cultura superiore a te perchè hai sempre dimostrato di essere un quaquaraqua ed in
    possesso di una intelligenza inferiore a tutti gli animali viventi sulla terra...forse potresti essere paragonato ad un serpente che striscia aspettando l'occasione per mettersi in evidenza (Eva ed Adamo).
    Come vedi ci sono ancora ed il mio cuore sta sempre con i ragazzi della Curva Nord che hanno impartito una vera lezione di civiltà a tutti i "coglioni" come te. Io non so di quale dinastia arretrata sei e non credo che sei di Napoli perchè quelli l'educazione ce l'hanno sempre e rispettano sempre gli antagonisti. Frosinone scenderà in B e questo grazie alle compravendite degli arbitri ed a qualche errore fatto anche dal ns allenatore che rimane sempre l'allenatore della Serie A. Mi auguro che Stellone rimanga assieme alla sua truppa e che ci riporti subito in A, eliminando la maggior parte dei giocatori ultimi acquisti che non si sono dimostrati da serie A. Sono sicuro che dopo questa esperienza il Frosinone ne beneficerà per il futuro: Forza C.N. siete l'emblema della nostra città e non questi farfalloni che parlano, parlano, parlano ma a vanvera ed a sproposito. Al prossimo anno! - ALEX

  • #40

    xAlex (martedì, 26 aprile 2016 10:23)

    Alex pienamente d'accordo con Te ovviamente ma aggiungerei all'indomani della partita Carpi-Empoli per quello che si è visto e le conseguenti dichiarazioni di Giampaolo sul rigore netto e non dato all' Empoli e sull'espulsione che non c'era, che era praticamente programmato che il Carpi restasse in A. Se consideriamo ciò che ad un certo momento è accaduto proprio dalla partita Carpi-Frosinone se ricorderai c'era un netto rigore in favore nostro non dato e successivamente un rigore dato al Carpi all'89' (un arbitro serio in una partita come quella all'89' dopo un rigore non dato in una mischia in area a meno che non gli "spezza le gambe" non concede un rigore!!!) e successivamente una serie di gare basate su espulsioni canarine senza reale motivazione ma tanto da distruggere il centrocampo con le squalifiche, tra cui la più emblematica quella a Verona col chievo, viene da pensare ma perchè si vuole salvare il Carpi?
    La risposta andava scoperta a Gennaio. Ebbene si, quando mediaset premium ha acquistato le partite del Carpi. Io non riuscivo a capire l'interesse per questa piccola squadra. Ora è chiaro. C'era un progetto del quale non faceva parte il Frosinone. Il Frosinone stava rischiando di compromettere il gioco programmato perché vinceva inaspettatamente dalle quotazioni dei bookmakers che ci davano perdenti ed ultimi in tutto il mondo (avete presente quanti milioni o forse miliardi girano con le scommesse?) Ed allora andava fermato. E ci sono riusciti. Inutile azzuffarci dando la colpa ai ragazzi all'allenatore etc. E' il sistema. Il Frosinone non ne fa parte. Ed a questo punto ne sono orgoglioso. Viva il calcio, abbasso le mafie dei diritti televisivi e delle scommesse. Dobbiamo rassegnarci al fatto che non siamo così importanti da meritare l'attenzione dei faraoni che contano...

  • #41

    Janek (martedì, 26 aprile 2016 10:59)

    Premetto che non tifo Frosinone ... ma che cosa avete da rimproverare alla squadra ed alla società? Avete dimenticato che fino ad un paio di anni fa i canarini giocavano su campetti di periferia? Quanti di voi all'epoca avrebbero scommesso un solo euro sulla possibilità di affrontare (in partite ufficiali) la Juve o l'Inter? Il Frosinone è (quasi) retrocesso) in B, e allora? La Società è sana, ben organizzata e finanziariamente solida, chi può escludere che già l'anno prossimo non si possa di nuovo puntare alla A? Il Crotone, a inizio campionato, non l'aveva pronosticato nessuno ed ha stravinto il campionato ...
    Da ceccanese : Stirpe è una persona seria e competente, come potete avercela con lui? Avreste preferito un tizio come Zamparini, uno che cambia allenatore ogni due settimane?












  • #42

    xJanek (martedì, 26 aprile 2016 12:33)

    D'accordo con Janek. Un presidente come il nostro se lo sognano le altre squadre. Ricordiamoci che ha preso la squadra agonizzante in serie D. Da solo, con niente, mettendo mano al portafogli ci ha portati in serie A lottando contro tutto e tutti. Di tasca propria ha realizzato il centro sportivo di Ferentino. Da solo sta realizzando uno stadio di categoria e non facciamo finta di non esserci accorti che in quel luogo dove ora fanno il mercato dagli anni settanta si erigeva un bestiale monumento all' intelligenza degli amministratori locali che in 40 anni di consigli comunali con mille giunte succedutesi inventavano stronzate e nessuno si preoccupava di terminare l'opera o abbatterla. La società Frosinone calcio è sana come un pesce. Ha i conti a posto mentre la maggior parte delle altre di A hanno forti debiti. Controllate. I bilanci di Stirpe sono perfettamente in regola. Le sue aziende e fabbriche fanno utili e lavorano a tempo pieno con tre turni giornalieri. Ma cosa volete di più? Le partite le abbiamo guardate. Ci sono i video. E' chiaro che se avesse avuto 200 milioni da spendere avrebbe comprato Messi e Ronaldo ed avrebbe puntato sulla coppa campioni e magari ci avrebbero rispettato di più anche nelle direzioni di gara.

  • #43

    Janek (martedì, 26 aprile 2016 12:43)

    ... Un presidente come il nostro se lo sognano le altre squadre...
    ...
    Credo anche io; purtroppo troppa gente ha la memoria corta, eppure fino a pochissimi anni fa il Frosinone vivacchiava mediocremente tra serie C e CND, non si può certo dire c'avesse una storia gloriosissima alle spalle.
    Stirpe, a parer mio, ha realizzato finora un vero capolavoro : la serie A (vera fantascienza), un centro sportivo di prim'ordine, uno stadio (finalmente) almeno "decente".
    Ma che si pretendeva? Che comprasse quali fenomeni? In fin dei conti il Verona con Pazzini e Toni in campo (gente che ha giocato in Nazionale) non ha fatto forse la fine del Frosinone?

  • #44

    xJanek (martedì, 26 aprile 2016 12:53)

    Infatti Pazzini + Toni costano circa 6-7 milioni di euro e stanno arrivando ultimi. Stirpe con molto meno c' ha fatto l'intera squadra rischiando senza arbitraggio e complotti vari di salvarsi. Ma ha costruito le cose di cui sopra. Almeno ora abbiamo come dire le basi, un'infrastruttura ed una cultura per parlare di calcio futuro e mirare di nuovo alla risalita. In serie b potevi anche costringere i giocatori ad allenarsi nei campetti di Supino e Morolo tra le pozzanghere. In serie A non puoi perché hai i procuratori che ti impongono delle basi. Avresti ogni giorno le televisioni a deriderti! Tutto ciò non c'era a Frosinone. E' stato fatto. Ora c'è una base per investire sul futuro. Mi auguro che la gente capisca. Ma credo di si. Pensando al gesto dei tifosi che hanno applaudito la squadra dopo la sconfitta con il palermo ne sono certo che hanno capito. Stellone ha dichiarato che in 20 anni di calcio non aveva visto niente di simile. Questo è un messaggio forte. A Frosinone la città c'è. Ama la squadra e la seguirà sempre. Questo lo ha capito l'intera penisola.

  • #45

    Janek (martedì, 26 aprile 2016 13:05)

    Pur non tifando Frosinone. m'auguro tu abbia ragione ... il Frosinone, ora come ora, ha tutto per diventare una realtà del calcio nazionale, anche buoni campionati in serie B sarebbero "acqua fresca" per una cittadina di provincia così piccola. O no?
    Ti dico di più : benissimo ha fatto Stirpe a non fare il passo più lungo della gamba e a non fare investimenti azzardati, che avrebbero potuto "minare" la Società.
    Ma quante Società, anche più "grosse" del Frosinone, falliscono ogni anno? Venezia, Catania, Messina, Parma ... l'elenco è lungo.

  • #46

    Appunto (martedì, 26 aprile 2016 13:09)

    È così meglio sani e puliti per creare il futuro, e Stirpe lo sta facendo, piuttosto che fare la sparata e poi fallire e dover ricominciare dal campionato di promozione!

  • #47

    Speriamo (martedì, 26 aprile 2016 13:17)

    Mi piace pensare che davvero si realizzerà lo stadio come da progetto. Con passagi interni e negozi e che la domenica le famiglie possano andare a godersi un momento di sport e tifare con i bambini la propria città. Questa cosa potrebbe estendersi aldilà del capoluogo. Con uno stadio capiente potrebbe coinvolgere la provincia e fare il pienone.

  • #48

    X ALEX (martedì, 26 aprile 2016 14:38)

    parla parla...quando scendete a Napoli vi diamo un'altra lezione...e cmq il serpente forse sei tu!che fino all'altro giorno eloggiavi la tua squadra di minchia..e quando perdi stai zitto!!!ritorna indietro e ricordati di quando dicevi che rimanevi in A...o ti sei dimenticato???salutami gli 11 frocetti e imparate a giocare a calcio!vi siete visti la camicia e ve la siete cagata!hahahahahahah
    BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

  • #49

    ??? (martedì, 26 aprile 2016 15:01)

    Eloggiavi? Con due "g"? Ma dov'è che andavi a scuola, ai giardinetti sotto casa?

  • #50

    a Napoli ... (martedì, 26 aprile 2016 15:12)

    infatti rubbano gli orologgi.
    Con due b e due g.

  • #51

    cittadino (martedì, 26 aprile 2016 16:46)

    adesso che il frosinone va in serieB si rallentano gia i lavori del casaleno ma non vedo l ora che il frosinone calcio gioca al casaleno x vedere l inverno quante partite rinvieranno x maltempo e poi si vedono i flop di amministrazione e società.........

  • #52

    e vai (martedì, 26 aprile 2016 16:51)

    Stirpe stà facendo i caz... suoi a spese del comune di Frosinone, certo il sindaco ci magna pure lui ma ancora non lo avete capito?? a queste persone piacciono i soldi la squadra è stato il modo per farli, dategli un calcio alle pal.. e disdite il contratto.
    un lato positivo per noi non saremo più costretti a restere carcerati durante le partite

  • #53

    x e vai (martedì, 26 aprile 2016 17:32)

    Per messaggio#52 intitolato e vai:

    Io sono curiosissimo di ciò che dici. Ma davvero è così? Per cortesia mi spieghi dettagliatamente tutto ciò che hai scoperto perché quello che dici è importantissimo. Cioè intendo che Stirpe si sta aggiustando i "c" suoi ed anche il sindaco sta prendendo soldi? No perché sarebbe uno scoop e sarebbe il primo caso nella storia del calcio in cui un presidente invece di indebitarsi come tutti si arricchisce con il calcio. Quindi il centro sportivo di Ferentino lo paga il comune? Anche il nuovo stadio? Ma il comune paga anche tutti i viaggi in aereo, pullman, alberghi per le trasferte appartamenti per i giocatori spese mediche, iscrizione al campionato? Beh, se è così domani vado in comune a reclamare. Poi dici che a loro piacciono i soldi. Cavolo questo è un altro scoop. Io invece ho sempre incontrato persone alle quali dei soldi non importava nulla, che strana la vita. Spiegaci tutto nel dettaglio, facci capire le dinamiche di cui parli. Chissà quante ne avrai da raccontare. Non temere.

  • #54

    X IL 49(???? (martedì, 26 aprile 2016 18:53)

    NO,NON SOLO GLI OROloGI...PORTAMI A TUA MAMMA E VEDI COME ME LA RUBO! HAHAHAHAHA
    SERIE BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB(con tantissime b)
    come vi meritate!...

  • #55

    il miracolo (martedì, 26 aprile 2016 19:41)

    E se avvenisse il miracolo? Carpi perde con la juve e ci sta. Frosinone vince col milan. E ci sta perché ci ha vinto anche il verona. Poi il carpi ha la lazio e noi il sassuolo in casa. Se il carpi perde e non è impossibile e noi vinciamo cosa molto probabile in quanto in casa faremmo la partita che non abbiamo fatto sol Palermo dando il massimo come ultima in casa di campionato? Poi andiamo al San Paolo e possiamo anche perdere col Napoli che deve prendere il secondo posto ed io lo spero in quanto la Roma ci ha rubato dei punti. Ma se il carpi perde ad Udine? Così andrebbe bene...

  • #56

    per il 55 (mercoledì, 27 aprile 2016 05:45)

    Fantacalcio, come se Maradona torna bambino e lo tessera il carpi. Comunque nel calcio mai dire mai, ...... O mai dire goal....

  • #57

    cittadino34 (mercoledì, 27 aprile 2016 06:35)

    Premesso e ripremesso che il Frosinone calcio è da elogiare (societá e giocatori), penso che comunque si puó fare qualche critica visto che con un pochettino di sforzo in piú si poteva rimanere brillantemente in A. Comunque alla fine sposo in tutto e x tutto quello che dice IL MIRACOLO. A quel tifoso di Napoli dico "non sputare in cielo, che potrebbe ricaderti sui tuoi occhi" forza Leoni e viva il centro/sud

  • #58

    per #54 (mercoledì, 27 aprile 2016 09:19)

    Poi quando vi dicono che siete solo "colerosi", non c'hanno ragione?