Ferentino Comune dell’Anno

Ferentino insignita del premio di “Comune dell’Anno 2016”.

 

A riconoscerlo il Ciociaro Club di Windsor in Canada.

 

L’ingresso della delegazione di Ferentino nel grande salone, con oltre 1550 persone, è stato accolto da uno scrosciante applauso, da uno sventolio di bandiere italiane e can adesi e dalla musica dell’inno nazionale. Poi il momento istituzionale, con lo scambio dei doni tra le rispettive delegazioni, prima della consegna del riconoscimento, dei discorsi ufficiali e della grande festa che è andata in scena per tutta la serata.

“Emozionato e orgoglioso di rappresentare la comunità di Ferentino – ha esordito il sindaco Antonio Pompeo – il riconoscimento di Comune dell’Anno da parte del Ciociaro Club di Windsor ci riempie di soddisfazione, testimonia della vivacità della nostra città, della sua crescita e del suo sviluppo in tutti i settori, oltre a ricordarci il valore del nostra straordinaria tradizione storica In questi giorni di permanenza a Windsor abbiamo potuto toccare con mano la loro laboriosità e il loro impegno nel portare avanti i valori e la cultura della nostra terra, della Ciociaria. Ci hanno accolto e ospitato con calore e passione. Li aspettiamo a Ferentino per ricambiare tanto affetto”.

 

Anche il vicepresidente della Provincia Andrea Amata ha portato il suo saluto durante la cerimonia: “Non ci separano settemila chilometri - ha affermato Amata rivolto alla comunità canadese - perché voi siete ciociari quanto noi che risiediamo in Italia. Costituite un lembo della nostra adorata patria a cui date onore con la vostra laboriosità e il vostro impegno. L'amore che dimostrate per la terra natia merita solo ammirazione”.

Scrivi commento

Commenti: 0