ZTL: Deroghe per Residenti e Lavoratori

Deroghe per i residenti e fasce orarie per consentire ai lavoratori di raggiungere il posto di lavoro.

 

Queste le deroghe che la giunta Ottaviani ha adottato in una deliberazione.

 

Sono state delineati tre corridoi orari, per consentire agli automobilisti di effettuare il tragitto casa-scuola-lavoro e viceversa.

 

La delibera adottata, infatti, in via sperimentale, prima delle valutazioni definitive che spetteranno alla Regione Lazio, esclude, dai provvedimenti di divieto di circolazione, i proprietari dei veicoli aventi caratteristiche emissive pre euro 1 ed euro 1 a benzina, unitamente a quelle pre euro 1, euro 1 ed euro 2 a gasolio, anche per in relazione ai ciclomotori ed ai motoveicoli.

 

Per i cittadini non residenti, dunque, le fasce orarie di deroga riguarderanno i periodi compresi tra le ore 7.00 e le ore 9.00, tra le ore 13.00 e le ore 15.00 e tra le ore 18.00 e le ore 20.00, per consentire lo svolgimento delle attività lavorative e scolastiche anche da parte dei non residenti. “ Stiamo cercando di contemperare le differenti esigenze in gioco – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani – tenuto conto della necessità di tutelare la qualità dell’aria ma anche del fatto che, ogni giorno, a fronte di circa 50.000 residenti, il territorio comunale viene percorso da circa 130/150 mila persone, provenienti dalle zone viciniore, con automezzi pubblici e privati”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino (mercoledì, 27 aprile 2016 14:41)

    Tra le ore sette e le ore nove OK Tra le ore diciotto e le ore venti OK ci sta ' Ma tre le ore tredici e le ore quindici e ' meglio modificare. le dodici e trenta e ' giustissimo. Perché se un Bambino esce alle ore tredici il genitore deve aspettarlo all ' uscita della scuola. del resto va bene quanto la giunta comunale di Frosinone ragiona con la testa qualcosa di utile lo fa ' . Certo non risolve i problemi ai cittadini ma un aiutino c' e'.

  • #2

    che tristezza (lunedì, 02 maggio 2016 19:35)

    Io non ci capisco niente co sta cosa. Una domanda a chi ne sa più di me:
    Io ho due auto entrambe euro 4. Posso entrare?