Minorenne Rom Sorpresa a Rubare in Casa

Era andata a fare le pulizie a casa del suocero ed era intenta a sbrigare le faccende domestiche quando ha notato una ragazzina che era entrata in casa per rubare.

 

È accaduto ieri mattina a Frosinone. La donna ha chiamato subito il 113 ed ha chiesto l’intervento della polizia.

 

Gli agenti delle Volanti della Questura, giunti sul posto, hanno bloccato la minorenne ed accompagnata negli uffici per gli accertamenti del caso.

 

È stata la stessa ragazzina, senza alcun documento d’identità, a declinare le proprie generalità, dichiarando di essere domiciliata presso un campo nomadi della Capitale. Un esame antropometrico, effettuato presso il nosocomio frusinate, ha attestato che la minore ha un’età inferiore ai 14 anni e dunque non imputabile penalmente. Vista l’impossibilità di individuare un parente a lei prossimo, la minorenne è stata collocata in una casa famiglia della provincia.

--------

 

Questa mattina, in Piglio, invece i carabinieri hanno arrestato Z.T. 48enne di nazionalità albanese residente a Piglio, con precedenti penali.

 

L’uomo la notte del 24 febbraio 2016, aveva tentato di entrare in un’abitazione di Serrone forzando la serratura del cancello di ingresso. Messo in fuga dall’attivazione del sistema d’allarme è scappato con l’auto. I militari hanno tentato di fermarlo ma lui è riuscito a far perdere le tracce. Le indagini hanno però permesso ai carabinieri di identificarlo.

 

A seguito di una perquisizione domiciliare, è sono stati trovati oggetti in bronzo e argento abilmente occultati e di probabile provenienza furtiva. L’arrestato veniva associato presso il carcere di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Bella (giovedì, 28 aprile 2016 06:33)

    Poi quando noi diciamo di rimandarli tutti da dove sono venuti noi italiani siamo cattivi , senza cuore .... Queste povere persone hanno bisogno di aiuto ...... E noi allora ?????? Non abbiamo bisogno di un po' di pace e tranquillità ???? Non siamo sicuri di camminare per strada .. Non siamo nemmeno sicuri in casa .... Allora noi che dobbiamo fare ??? C'è qualcuno che ci può dare dei consigli ? Certo che così non si può più andare avanti .... Ogni giorno si sentono sempre le stesse notizie. Rapine ... Rapine .... È ora di dire basta e ripeto ancora una volta .. Rimandate tutta questa gentaglia a casa loro ..... Povera bella Italia !!!!!! Loro ormai fanno da padroni e noi ... Sopportiamo ....

  • #2

    lettrice (giovedì, 28 aprile 2016 14:59)

    concordo pienamente