Primo Maggio ad Isola del Liri

Anche quest’anno Isola Liri ospiterà la festa del Primo Maggio organizzata da CGIL CISL UIL di Frosinone.

 

Le novità saranno tantissime.

Oltre al tradizionale corteo che partirà alle 11 da Piazza Boncompagni e che si concluderà alle ore 12 con il comizio di Alberto Civica, segretario generale della UIL Lazio, sono previste per tutta la giornata manifestazioni parallele di grande interesse.

Innanzitutto, col contributo del Comune, della sezione locale di Italia Nostra e del Teatro Stabile Comunale sono organizzate visite guidate, con servizio navetta gratuito, presso i siti di archeologia industriale della LEFEBVRE e della BOIMOND, due vecchie cartiere che fanno la storia della prima industrializzazione di fine ’800 in provincia di Frosinone e che hanno segnato per decenni la vita stessa della città di Isola Liri.

A partire dalle ore 17 poi e fino a tarda notte, partirà il Concertone e il Festival dei poeti nei quali si esibiranno gruppi di giovani artisti ciociari emergenti che hanno già dato lustro alla nostra terra: per i gruppi musicali suoneranno: A testa in giù, Twisted Branche, Moebius Trip, Luigi Capobianco, Kaisar Paesani, Thee Pantanians, Cristian Porkband, The Body and soul quartet, Un’emozione di nome Fabrizio, Valeria Altobelli FT band, Dario Germani Trio, Oscar Ferrari, Triplavvù,15 Minutes of Shame, Baby I’m cool, John Canoe, Donato Rivieccio. Tra i poeti invece, si esibiranno: Elmerindo Fiore, Maria Benedetta Cerro, Ariele D’Ambrosio, Giovanni Fontana, Mimmo Grasso, Beppe Sebaste e Sergio Zuccaro.

 

                                                                                                                                                                                                                         Davide della Rosa

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino (giovedì, 28 aprile 2016 13:54)

    Ecco i Sindacati al completo CGIL CISL UIL COBAS UGL e forse altri che fanno un bel corteo per la festa dei LAVORATORI gia ' i Lavoratori quelli che loro devono tutelare e far rispettare i loro diritti. Quali diritti ? Quelli di essere licenziati e lasciati soli come gli ex Muliservizi, Videocon, Ilva, Marangoni, ecc, ecc, ecc. Allora bella festa fatta da voi con musica finale x i LAVORATORI la musica non cambia perché voi non volete cambiarla e allora fale la cosa giusta RIFLETTETE ogni tanto.

  • #2

    ... (venerdì, 29 aprile 2016 10:59)

    una traduzione sarebbe gradita.