Condannato Giovanni Sorge

Due anni e dieci mesi a Giovanni Sorge. L’ex sindaco di Ceprano era stato arrestato per concussione.

 

Sotto accusa la riqualificazione dell’area ex Ramazzotti. Secondo il procuratore della repubblica del tribunale di Frosinone Sorge avrebbe preteso il 10% sull’appalto alla ditta vincitrice e la possibilità di imporre chi doveva svolgere i lavori.

 

Ieri sera la sentenza. Sorge è colpevole e quindi condannato ad un anno e mezzo per la vicenda Ramazzotti: è assolto  dall’accusa di tentata concussione ai danni dell’imprenditore Marchetti ma colpevole di tentata induzione indebita a dare o promettere utilità nei confronti dell’altro imprenditore, Offreda.

 

Per lui c’è però anche un ‘altra condanna. Un anno e 4 mesi per aver acquistato schede telefoniche con nome falso: gli servivano per non essere intercettato. Sorge è stato anche condannato ad un risarcimento nei confronti di Offreda (somma da stabilirsi in sede civile) e all’interdizione per cinque anni dai pubblici uffici.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Archita (sabato, 07 maggio 2016 09:54)

    Cioè non farà un giorno di carcere

  • #2

    ale (sabato, 07 maggio 2016 13:24)

    A parte che io l'avrei condannato solo guardandolo in faccia a questa sottospecie di essere umano.
    Comunque la speranza che ho è quella che magari altri soldi che ha "inguattato" e provenienti da altre forme di corruzione se li mangi tutti a medicine.
    Di gente così il mondo non ha bisogno.

  • #3

    ALEX (sabato, 07 maggio 2016 13:40)

    in galera,merda!

  • #4

    Lucalo' (sabato, 07 maggio 2016 13:56)

    la scena penosa che mai si cancellera' dalla mia vita cepranese e' quello di quel giorno che tanti miei compaesani lo appaludirono quando si reco' a votare alle comunali!! gente svergognata come lui del resto che ancora si vanta di parcheggiare dove vuole, di andare al loft a fare il bulletto fra i ragazzini, di mantenere quegli atteggiamenti strafotenti basati sull immagine ed apparenza...e ho anche tanti amici che lo salutano ancora! ma ando cazz stam a fini'!

  • #5

    che faccia (sabato, 07 maggio 2016 16:12)

    Co sta faccia dovrebbe sta a Guantanamo con otto palle ai piedi.Eh...

  • #6

    ALEX (sabato, 07 maggio 2016 18:53)

    MI FAI SCHIFO!VOLEVI ROVINARE UNA CITTA'!

  • #7

    mi fai pena (sabato, 07 maggio 2016 23:55)

    Quando è stato scarcerato si è permesso anche di andare a brindare per i bar sei un fallito

  • #8

    Alessandra (domenica, 08 maggio 2016 13:16)

    No... non farà un giorno di carcere e magari tra 5 anni si ricandida come sindaco

  • #9

    2 (domenica, 08 maggio 2016 21:53)

    Cari signori avete pienamente ragione..Ma riflettiamo..se un sindaco di un comune come Ceprano è un ladro un mafioso ma chi ci sta comandando ma come può essere..peggio...l'Italia la stanno mandando a rotoli e noi che facciamo niente ci giriamo sempre dall'altra parte..stiamo entrando in una dittatura dove loro stanno facendo i loro porci comodi..con i nostri soldi..buona sera a tutti..

  • #10

    CIOCIARO (giovedì, 12 maggio 2016 10:17)

    X ALEX..... Se non ti offendi vorrei rettificare quanto da Te detto, non è lui che voleva rovinare una CITTA' ma sono stati gli stessi CEPRANESI a rovinare CEPRANO quando lo hanno eletto SINDACO. Loro lo conoscevano, ma non solo Ti dico questo, dovevi assistere ad un suo comizio, sembrava di essere a ZELIG. Se uno ci parla, ed ha un quoziente intellettivo poco superiore alla media, si accorge dopo pochi millesimi di secondi di avere una persona di fronte GNURANT. Indi per cui la colpa di chi è?

  • #11

    Gianluca (martedì, 13 febbraio 2018)

    Questo pezzo di merda! Così sono tutti,pieni di loro stessi, rubano un intera città e poi ballano a là discoteca!

  • #12

    sbirulina (sabato, 27 aprile 2019 15:17)

    è notizia di oggi: Gianni sorge di nuovo candidato per la prossima tornata elettorale. Cepranesi, svegliatevi e ricordatevi!