Campionati Italiani di Canoa Sprint. Un Ciociaro sul Podio

Si chiama Gabriele Esposito il giovanissimo atleta di S.Giorgio a Liri che diventato oggi campione italiano, categoria under 23, di discesa sprint sul fiume Adda.

 

Gabriele è una delle punte d’eccellenza del prestigioso Canoa Club di S.Giorgio a Liri che vanta nel suo palmarès partecipazioni in diverse edizioni dei campionati del mondo e in altre competizioni internazionali, oltre alla conquista di diversi titoli italiani in varie discipline dello sport acquatico.

 

Alcuni di essi hanno raggiunto livelli altissimi di agonismo, partecipando ai campionati europei nel 2001 in Valsesia (Fabio Franco e Fabrizio Terrezza), ai campionati del mondo nel 2002 in Gran Bretagna (Fabio Franco e Fabrizio Terrezza), ai campionati del mondo in Austria nel 2003 (Fabrizio Terrezza conquista il 4° posto assoluto), ai campionati del mondo in Val di Sole (Mario Nardone) e decine di partecipazioni e vittorie a tutti i campionati nazionali da 20 anni a questa parte con 41 titoli conquistati (gli ultimi due da Gabriele Esposito nella categoria K1 categoria ragazzi). Gabriele con questa affermazione sicuramente conserva il posto in nazionale dove si preparerà ad altre competizioni di livello internazionale.

Scrivi commento

Commenti: 0