Discarica Abusiva  di 2.500 Mq

Formalmente aveva una destinazione agricola. Ma il terreno era stato appositamente recintato. Tra l’altor si tratta di un’area attigua a costruzioni per civile abitazione.

 

Il proprietario la utilizzava però come luogo di deposito di rifiuti di varia natura. All’interno di tutto e di più. Tra cui 28 autoveicoli, vetusti e fuori uso, ancora provvisti di pneumatici; oli lubrificanti e materiali ferrosi vari per un peso complessivo di circa 45 mila kg.. Il tutto nel territorio di Alatri.

 

A scoprire e sequestrare la discarica i finanziarie della tenenza di Fiuggi. Nel corso dell’operazione i militari si sono avvalsi della preziosa collaborazione di un elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pratica di Mare, che dopo aver sorvolato il territorio, ha localizzato ed individuato il sito, indirizzando i mezzi terrestri alla discarica risultata abusiva.

 

Il proprietario del terreno ed un suo parente, che in passato gestiva un’autofficina con deposito giudiziario, entrambi residenti in Alatri, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone per violazione alle norme del Testo Unico in materia ambientale. Inoltre, sono stati interessati gli enti preposti per l’attivazione delle procedure di bonifica dell’area interessata dalla individuata situazione di degrado ambientale, che, oltre a costituire un deturpamento del territorio, stante la natura dei materiali stoccati, può provocare una contaminazione del suolo con conseguente potenziale danno per la salute della collettività.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Janek (mercoledì, 11 maggio 2016 15:59)

    E poi c'abbiamo pure il coraggio di dire che quelli che sporcano sono i ... marocchini.
    Seee ...