Fotosegnalazione di Massa. Sindaco Minaccia Denunce in Procura

Non ci sta il sindaco di Frosinone. Non crede che la polizia a Napoli  abbia foto segnalato tutti i tifosi del Frosinone in arrivo per vedere l’ultima partita di campionato. Un livello di sicurezza esagerato e “ghettizzante”.

 

Così lo ha definito Nicola Ottaviani il quale sta verificando se ci sono gli estremi per procedere ad una denuncia. Intanto dopo le proteste di numerosi tifosi della squadra canarina il primo cittadino sta cercando di raccogliere immagini che testimonino l’accaduto.

 

Poi si procederà.

 

“In queste ore stiamo raccogliendo materiale fotografico e testimonianze - ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani - che sembrerebbero confermare il fatto che numerosi tifosi del Frosinone, con famiglie intere al seguito, siano stati fotografati da alcuni addetti delle forze dell'ordine, con la richiesta espressa di esibire la tessera del tifoso, giungendo di fatto ad una fotosegnalazione preventiva e di massa irragionevole e ghettizzante”.

 

Non gli va giù al primo cittadino di come non solo i tifosi ma anche la squadra è stata trattata nel corso di questo campionato: “sono stati subiti torti arbitrali scandalosi con espulsioni e rigori puramente inventati, davanti ai quali la compagine sportiva ed il patron Stirpe bene hanno fatto a non levare gli scudi, per evitare che il Frosinone Calcio diventasse il capro espiatorio di tutta l'ipocrisia che gira all'interno della Lega”.

 

Ottaviani ricorda anche l’episodio di Firenze, quando ai tifosi giallazzurri venne negata la trasferta, e poi la settimana successiva gli ultras romanisti arrivarono fino alle porte di Santa Maria Novella. “non possiamo più permettere che siano inferti altri colpi all'immagine della nostra tifoseria”. Parla apertamente di denunce la cui presentazione presso la procura di Napoli a questo punto la definisce indispensabile “per verificare se nei fatti accaduti ricorrano gli estremi dei reati di abuso d'ufficio, violenza privata e violazione delle norme di tutela della privacy. L'unico prezzo che non pagheranno i tifosi, questa volta, sarà quello dell'avvocato, che con certezza sarà gratis”.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Daniele (domenica, 15 maggio 2016 23:41)

    che si faccia qualcosa veramente! io ancora ho la speranza che sia tutta una presa in giro e che il video che ho visto su FB sia una bufala. se fosse vero sarebbe vergognoso... e obbligatorio reagire!

  • #2

    cittadino (lunedì, 16 maggio 2016 08:28)

    Apprezzo molto il Sindaco x la sua difesa in favore dei tifosi del Frosinone ma ricordiamo pure che ogni partita di calcio svolta al Matusa la citta veniva completamente blindata sempre x i tifosi quindi adesso con chi ' noi possiamo prendercela ? Poi il campionato 2015/2016 e andata come andata con orgoglio GIALLO BLU' si riparte umilmente dalla serie " B " i Tifosi x il Frosinone ci saranno sempre.

  • #3

    ALEX (lunedì, 16 maggio 2016 09:39)

    ..si stanno ribaltando le situazioni, da quale pulpito il popolo ciociaro deve subire! Anche Napoli ci sovrasta in fatto di civiltà!! Io ho sempre difeso questa civiltà ora non più! oltre la beffa per una retrocessione ingiusta, decisa dai vertici sin dall'inizio di questa schifoso campionato di serie A di gli arbitri giustizieri (sic!) ed un pò di società ed allenatore che hanno contribuito allo sfacelo, dobbiamo subire subire e umiliazioni anche di gente che dovrebbero tutelare i cittadini! Il popolo ciociaro non è un BANDITO!
    Sono contentissimo che Stellone sia andato via, perchè diciamolo con l'onestà delle parole egli non è stato capace di salvaguardarci la Serie A,
    perchè i nostri calciatori possono starci in questa categoria, forse un pò di cinismo e meno riguardi e meno paternali, più voce grossa del Presidente nel Palazzo delle Streghe, e noi potevamo essere ancora in serie A. Ora speriamo che si prenda un allenatore esperto (Iachini....) per ritornare in A a far vedere ai santoni miliardari del calcio che esistono anche squadre oneste: L'ultimo misfatto a Napoli con un arbitro stupido ed incapace che spiana la strada ad Higuain, ma Blanchard dove stava? saranno contenti gli emeriti cretini che hanno viaggiato su questo sito per dire sempre e sempre corbellerie. Forza C.N. ma la tua civiltà non è bastata!! siamo in un regime passivo autoritario checchè se ne dica in giro.....l'Italia ed il mondo sono finiti!!!!!!!

  • #4

    il nostro sindaco (lunedì, 16 maggio 2016 11:16)

    Nicola é uno che non scherza...stop! :D

  • #5

    Ahaha (lunedì, 16 maggio 2016 12:05)

    Giocare le partite a porte chiuse. Così si evitano un sacco di problemi, tanto esiste la televisione

  • #6

    calcio (lunedì, 16 maggio 2016 12:48)

    Ho due soluzioni.
    La prima abolire il calcio xchè ormai non è più solo sport ma è solo Azienda con gli operai pagati a peso d'oro (soluzione forse troppo difficile da applicare).
    La seconda è di dare uno stipendio ad ogni giocatore e allenatore equiparato a quelli di un operaio. Soluzione possibile e che risolverebbe i problemi di "traffico".