Bilancio Approvato

Approvato il Bilancio di previsione per l'anno 2016. Ma non senza danni collaterali.

 

Il documento di programmazione economica e finanziaria è passato con “ampia” maggioranza: 19 voti positivi. Ad abbandonare l’aula al momento del voto 7 consiglieri di minoranza.

 

Ma non hanno votato nemmeno Pasquale Cirillo di Impegno Civico, Daniele Zaccheddu passato ad Area Popolare e Vincenzo Savo (assente giustificato). Una votazione che seppure positiva perché da modo all’ente di proseguire con la sua programmazione ha lasciato più di qualche strascico all’interno della maggioranza. Comunque soddisfatto Nicola Ottaviani per il primo bilancio in attivo dal suo insediamento, quando il risultato di esercizio segnava una perdita vicina ai 6 milioni di euro, con un indebitamento consolidato di circa 50 milioni di euro.

 

“Con il piano di risanamento - dice il sindaco - non soltanto abbiamo evitato il dissesto, con intuibili ripercussioni sui cittadini e sui lavoratori delle imprese che avanzavano crediti dal Comune, ma abbiamo messo in sicurezza i conti, attivando nuovi investimenti nelle opere pubbliche, sull'urbanistica e sulla cultura, riqualificando anche l'offerta nei servizi sociali e nel decoro cittadino”. I soldi in attivo saranno spesi per le strade urbane e periferiche.

 

“Abbiamo realizzato nuove piazze e parcheggi, sbloccando cantieri strategici come la Monti Lepini, lo Scalo ed il nuovo stadio, acquistando anche due teatri per il rilancio del centro storico e della identità culturale della parte antica della città. È la dimostrazione che, anche con l'enorme diminuzione dei trasferimenti da parte della Regione e del Governo centrale, utilizzando le risorse con oculatezza, come avviene in tutte le famiglie, si possono portare avanti lo sviluppo e la crescita del territorio”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    gianni (giovedì, 19 maggio 2016 19:31)

    .....sti cazzi