Supino da Terzo Mondo

Ci sono volute più di due settimane ad Acea per far arrivare una cisterna di acqua a Supino dove a causa di una condotta rotta ci sono decine di famiglie senz’acqua.

 

“Con oggi sono diciannove giorni” ci dice un residente che ci illustra anche la sua personale via crucis “Il 27 maggio ho fatto la prima chiamata ed ho chiesto l'invio della botte con l'acqua.

 

Il 30 maggio sera ho richiamato in quanto non mi era stata consegnata l'acqua (mille litri) l'operatrice mi diceva che non c'era nessuna richiesta così gli ho dato il codice di segnalazione ed ho chiesto un numero di telefono di un funzionario, un responsabile.

 

Questa mi risponde se voglio la botte, chiedo di nuovo un riferimento di qualche responsabile, lei chiude la comunicazione. Il primo giugno ho inviato una mail ed il 3 giugno un fax per segnalare l'interruzione del flusso idrico diffidando l'Acea ad intervenire. In 15 giorni sono venuti 5/6 volte i tecnici dell'Acea segnalando l'interruzione del flusso e richiedendo l'intervento urgente per la sostituzione di circa 30 metri di tubo per probabile ostruzione da calcare. Ad oggi nulla di fatto, se richiamo il numero verde rimandano di nuovo il tecnico”.

 

Insomma solo dopo una miriade di solleciti anche da parte del comune è finalmente arrivata un’autobotte. Diecimila litri di acqua che i cittadini dovranno utilizzare con il contagocce se la situazione non verrà ripristinata al più presto. Il problema però non è stato risolto. È un problema che riguarda diverse zone. Via Selce, il primo tratto di Via S. Anna, zona cimitero. Qui l’acqua arriva col contagocce e solo a chi abita al piano terra, per gli altri niente da fare.

 

“Ci siamo appena insediati” ci dice un consigliere comunale “e già dobbiamo risolvere diverse emergenze”. Intanto proprio nella giornata di ieri si è svolto un incontro tra il sindaco ed il funzionario Acea. I tempi per la risoluzione del problema non sembrano brevi. Se c’è un tratto di condotta da cambiare si dovranno aspettare ancora diversi giorni. “Sto utilizzando l’acqua che hanno portato con la botte cercando di non sprecarla visti i tempi di Acea. Per bere devo arrivare fino alla fonte del Pisciarello per riempire le damigiane”.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cittadino (sabato, 11 giugno 2016 12:15)

    No perché Supino e ' da terzo Mondo ??? Frosinone sta pure peggio del terzo Mondo.

  • #2

    tirate fuori i soldi (sabato, 11 giugno 2016 20:08)

    E fatevi un pozzo

  • #3

    e tu vieni a buttartici dentro (domenica, 12 giugno 2016 23:11)

    scemo