Stirpe Presenta Pasquale Marino

Presentato ufficialmente il nuovo tecnico del Frosinone Calcio. Pasquale Marino, origini siciliane, catanese.

 

Proviene però dal Vicenza dove aveva un contratto fino al 2017. Poteva starsene comodamente sul divano di casa a guardare le partite in tv e comunque sarebbe stato pagato.

 

Invece Marino ha scelto di venire a “soffrire” a Frosinone, con un ingaggio di certo non milionario.

 

“L’ho fatto perché credo in questa squadra e in questa società. È una società in crescita, nonostante la retrocessione. Sono convinto che nei prossimi anni si parlerà del Frosinone ai massimi Livelli”. Nessuno crede però (A parte i tifosi) che il Frosinone sarà di nuovo in A il prossimo anno. Si dovrà far fronte a diversi problemi. La motivazione dei giocatori, quelli che andranno via e quelli che dovranno ancora arrivare.

 

Campagna acquisti. A questo proposito il presidente Stirpe è stato chiaro: “Siamo alla ricerca di un portiere, due difensori ed un attaccante di fascia”. Stirpe ha fatto intendere che sarà comunque lui a decidere. A Marino è stato fatto un contratto di un anno con una sola opzione di rinnovo: “quella di trovarsi, a fine campionato, nella parte sinistra della classifica”. La presentazione del nuovo tecnico è stata anche l’occasione per parlare di stadio e di abbonamenti.

 

Stadio. “cominceremo a lavorare sul terreno di gioco che è il problema più importante. Poi ci occuperemo di tutti i settori dello stadio. Vorremmo arrivare ad una copertura totale dell’impianto”. Per affrettare i tempi ci sarebbe già un accordo di massima con il comune di Frosinone: “per il momento tralasceremo di realizzare le aree commerciali, ci concentreremo solo sullo stadio”. La società vuole passare subito alla fase 2 e 3 dell’appalto ed occuparsi anche di lavori che sarebbero stati di competenza del comune. Quest’ultimo risparmierebbe così circa 500 mila euro. I tempi però non saranno brevi. Il trasferimento al Casaleno non avverrà prima della seconda parte del campionato. A questo proposito si è studiato anche l’aspetto degli abbonamenti.

 

Abbonamenti. Ci sarà una prima fase che parte lunedì 20 Giugno e terminerà il 30. Diritto di prelazione agli abbonati della stagione 2015-16. Per tale scopo sarà aperta la biglietteria presso lo stadio dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 20.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 12.00. La seconda fase parte il primo luglio e termina domenica 3 luglio. Diritto di prelazione ai club. Biglietterie aperte dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. La Terza fase, la Vendita libera verranno comunicati tempi e modi. Disabili + accompagnatore biglietto gratuito previa richiesta ad ogni gara. I prezzi comunque restano più o meno quelli di due anni fa con facilitazione per i vecchi abbonati.

 

 

                     Nuovo

                   Fedele

Socio sostenitore

                       1500

                    --------

Tribuna centrale

                         700

                     550

Tribunale laterale

                         400

                     300

Distinti centrale

                         300

                     200

Distinti laterale

                         230

                     150

Curva nord

                         150

                       90

 

Se a metà campionato si potrà utilizzare il nuovo stadio gli abbonati avranno a disposizione un analogo posto nel nuovo impianto. Per quanto riguarda i lavori allo stadio però tutto è rinviato al 16 luglio quando il comune dovrà dire si o no al cambiamento degli accordi.

Scrivi commento

Commenti: 16
  • #1

    in A (giovedì, 16 giugno 2016 19:36)

    Piacere Marì. Ce riporti in A per cortesia?

  • #2

    ALEX (venerdì, 17 giugno 2016 08:06)

    TUTTO BELLO...TUTTO PRONTO....UN OTTIMO ALLENATORE ARRIVATO.....GLI ABBONAMENTI OK CON UN MA....
    sue anni fa gli anziani hanno pagato l'abbonamento E. 95,00, ora ne dovranno pagare E. 200,00 CON UN AUMENTO DEL 210%,
    ci sembra un pò eccessiva la penalizzazione, per il settore distinti centrale...prima non c'era la suddivisione che si sono inventata l'anno scorso in Serie A e ci può stare ma in Serie B, come sbandierano, non dico di ripetere gli stessi prezzi di due anni fa anche se l'inflazione non è cresciuta! I disti laterali pagano E. 150,00 diciamo che ad un metro circa di distanza ballano E. 50,00 e per un anziano non sono pochi......mentre le Curve, cuore della tifoseria vicine alla Società l'importo è irrisorio....SIC!!!! ah, Presidente Stirpe:::::::

  • #3

    i bocchi (venerdì, 17 giugno 2016 08:25)

    Il presidente Stirpe è un furbacchione!
    E' andato a fa la serie A con una squadra pagata a presenze. 50 euro a Dionisi e 60 a Ciofani. Con quello che la Lazio ha dato a Simone Inzaghi in 2 mesi Stirpe ha pagato tutti gli stipendi più le borse e gli accappatoi eh eh! E voleva salvarsi?
    A presidè? Metti mano al portafogli. Caccia i bocchi!

  • #4

    oooooo (venerdì, 17 giugno 2016 09:32)

    frosinone - latina 0 - 2
    latina - frosinone 2 - 0
    (fantacalcio)

  • #5

    I leoni (venerdì, 17 giugno 2016 09:33)

    Buongiorno ragazzi, dico solo questo che il Frosinone negli anni e stata sempre una società forte e solida anche se non era ai vertice delle classifiche..Negli ultimi anni sono sempre venuti più a galla i problemi dello stadio e questo a impedito al patron Stirpe di continuare ad investire sulla società anche perché dopo anni e anni di presidente alla fine si è ritrovato sempre solo....quello che dico ora è che il Frosinone era scontato che retrocedeva ,perché già si sapevano le problematiche , e che il prossimo anno non sarebbe stato pronto il casaleno come ben leggete ..con questo la squadra doveva giocare in un altro impianto Pescara-Avellino-Perugia- e ciò era impossibile...insieme al nuovo stadio arriverà di nuovo la serie A...Dite stirpe caccia i soldi vi posso dire che li ha cacciati e li ha fatti guadagnare a tutta la cittá...

  • #6

    I leoni (venerdì, 17 giugno 2016 09:36)

    Stirpe un consiglio riprendi Pigliacelli come portiere...

  • #7

    CIOCIARO (venerdì, 17 giugno 2016 10:08)

    VORREI RICORDARE A TUTTI CHE STIRPE E' DI TORRICE..E' RISAPUTO CHE SONO COME I LIGURI,POI TUTTI QUESTI SOLDI CHE HA GUADAGNATO LA CITTA CON LA SERIE A?..L'UNICO CHE SI E' ARRICCHITO E' STATO L'HOTEL A FERENTINO MANCO FROSINONE,(CENTRO SPORTIVO A FERENTINO GRANDISSIMO SBAGLIO)..VEDI QUANDO VENNE LA JUVENTUS E ALTRE SQUADRE....I TIFOSI PRELEVATI DAI PULMANN E PORTATI ALLO STADIO...MA IL GUADAGNO PER STA CITTA' DOVE STA...IN FUNDIS I NEGOZI CHIUSI DURANTE LA PARTITA...ORA TUTTI CONTENTI E ALTRI 10 ANNI DI SERIE A MA NON PARLATEMI DI GUADAGNO

  • #8

    il centrocampo (venerdì, 17 giugno 2016 11:01)

    Ho letto che Stirpe ha dichiarato che ci servono un portiere, due difensori ed un attaccante. Ma siamo sicuri che a centrocampo siamo coperti? Le partite si vincono a centrocampo. E' sempre stato così e sempre sarà così.

  • #9

    cittadino (venerdì, 17 giugno 2016 12:00)

    ma vi sembra giusto che uno stadio fatto per meta' con i soldi pubblici e meta' da privati venga dato in gestione 50/90 anni al privato?
    o c'e' un vincolo sul mantenimento della squadra di calcio o e' una grandissima stronzata!
    per assurdo se lascio la squadra dopo un'anno comunque la gestione mi rimane per 50anni?

  • #10

    giusto? (venerdì, 17 giugno 2016 13:48)

    Ma tu trovi qualcosa di giusto in Italia?
    Se si fammi un esempio ti prego.

  • #11

    cittadino (venerdì, 17 giugno 2016 14:17)

    ahahahaha...no vero...
    comunque un plauso all'aministrazione comunale che con una citta' divisa in due(vedi viadotto biondi),"investe" denaro pubblico per una cosa che sara' sua tra 50 anni (se lo sara')...complimentoni....tutti hanno fatto in italia lo stadio di proprieta' con i soldi del privato...a frosinone siamo riusciti a fare il contrario anche questa volta!

  • #12

    NAPOLETANO DOC (sabato, 18 giugno 2016 09:49)

    SE VI VA BENE RESTATE IN SERIE B ALTRIMENTI RETROCEDERETE...VI SIETE FATTI SFUGGIRE STALLONE E ORA SON CAZZI...

  • #13

    oh, nooooo (sabato, 18 giugno 2016 13:21)

    Arieccolo!

  • #14

    x il 13 (sabato, 18 giugno 2016 23:17)

    rieccomi,intanto io avevo ragione e i risultati prlano chiaro...ora puoi sbraitare quanto vuoi,ma la realta' che quello che avevo predetto è successo... SERIE B,MAGIOR NUMERO DI GOL SUBITI,STALLONE A CASA....hai qualcosa da controbbattere???non è la verita' forse???

  • #15

    eccoti (domenica, 19 giugno 2016 20:23)

    Sei tornato quindi? Non ti avevamo visto per un po'. Giravano voci che ti eri recato nei pressi del lago di Canterno...

  • #16

    Frusinate (martedì, 21 giugno 2016 10:11)

    Chi non è di Frosinone (ma pure chi lo è e non capisce niente) puo' solo rosicare ed attaccarsi al c....o, abbiamo un Presidente con le palle quadrate una societa' modello e tra' un po' uno stadio serio.

    muuuuuuuutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.........................!!!!!!!!!!!!