Colle San Magno, Primo nel Lazio per la Differenziata

Colle San Magno, primo comune del Lazio con popolazione inferiore a 10mila abitanti per percentuale di raccolta differenziata.

 

Un risultato straordinario che è valso al paese montano il riconoscimento ufficiale di Legambiente nella cerimonia che si è svolta oggi alla Casa del Cinema di Roma, in occasione della manifestazione “Comuni Ricicloni 2016” .

 

73,3% la percentuale di riciclaggio dei rifiuti che ha determinato la vittoria e il riconoscimento consegnato al sindaco Antonio Di Adamo.

 

“Uno straordinario successo – ha commentato Di Adamo – che certifica la qualità del nostro servizio avviato nel 2012 attraverso l’Unione Cinquecittà”. “Una percentuale eccezionale, di cui va dato merito ai nostri cittadini, senza la cui collaborazione non sarebbe stato possibile raggiungere tale risultato, così come al personale addetto. Un ringraziamento voglio rivolgerlo anche all’Unione Cinquecittà.

 

Basta leggere la classifica, per vedere la qualità della nostra Unione dei Comuni. Complimenti anche al presidente Mazzaroppi”. Sul risultato è intervenuto anche il vicesindaco Antonio Di Nota: “Non posso che essere soddisfatto per la vittoria di Colle san Magno, sottolineando la bontà del servizio partito nel 2012, sotto il mio sindacato e la mia presidenza dell’Unione Cinquecittà”.

Scrivi commento

Commenti: 0