Coltivatore Casalingo

Fiuggi. Aveva creato una vera e propria serra all’interno di una dependance della sua abitazione.

 

Lampade che emanavano calore, deumidificatori e sistema di areazione.

 

Coltivava ben 26 piante di marijuana per poi immettere sul mercato locale la sostanza stupefacente una volta essiccata. 

 

Il proprietario, un trentenne, aveva anche dotato il locale di un sistema di videosorveglianza e pannelli oscuranti per evitare che sguardi indiscreti lo violassero. Questo hanno trovato ieri pomeriggio i poliziotti del Commissariato di Fiuggi al termine di una minuziosa indagine partita seguendo i giovani del posto che andavano a rifornirsi.

 

Proprio pedinando uno di loro, ventiquattrenne della zona, gli uomini della Polizia di Stato sono arrivati alla “coltivazione” . Si sono appostati ed hanno atteso che arrivasse il proprietario. Quando l’uomo ha aperto il locale i poliziotti si sono qualificati ed hanno cominciato la perquisizione. 

 

Nella dependance gli investigatori hanno sequestrato, oltre alle piante, anche un etto di sostanza stupefacente pronta per essere immessa sul mercato, un bilancino di precisione, un barattolo di semi per la produzione di altre piante ed alcuni block – notes dove erano stati accuratamente appuntati i nomi dei “ clienti”. l trentenne è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; per il ventiquattrenne è scattata la denuncia.

Scrivi commento

Commenti: 15
  • #1

    ERBA (giovedì, 07 luglio 2016 14:30)

    PIANTATELA.......... E FUMATEVELA.....

  • #2

    ×1 (giovedì, 07 luglio 2016 18:13)

    Drogato di merda

  • #3

    ilMoralizzatore (venerdì, 08 luglio 2016 09:26)

    x #3: ma informati prima di parlare. Che un pò di cannabis non ha ucciso nessuno

  • #4

    x il moralizzatore.. (venerdì, 08 luglio 2016 16:08)

    un po?
    questo aveva na foresta cazzo

  • #5

    ilMoralizzatore (venerdì, 08 luglio 2016 16:33)

    x #4: non credo che la usasse a scopo personale. Anzi può darsi che lui neanche ne facesse uso. Ma è accertato che non esistono morti diretti causati dall'uso di cannabis, al contrario di altre sostanze regolamentate dallo Stato-Mafia come sigarette e alcol.

  • #6

    x moralizzatore (venerdì, 08 luglio 2016 17:01)

    tu secondo me non saio quello che dici!e tutti gli incidenti che succedono per la cannabis...in quest'articolo si parla di cannabis non di sigarette e alcol...e poi è inutile che difendi...in italia la coltivazione e lo spaccio è illegale...capisci che significa illegale???oppure tu sei un consumatore è questa cosa non la vuoi capire....che andasse a lavorare onestamente come fanno tutti il drogatello che piantava droga...e grazie anche a lui che l'italia va a rotoli...i ragazzi a13 anni si fumano le canne...e tu dfendi questi elementi...spero avrai un figlio/a che prima o poi ne fara' uso e arrivera' a casa strafatto/a....cosi' prima di dire che non fa male ti rimangerai quello che hai scritto!schifoso.....

  • #7

    ilMoralizzatore (venerdì, 08 luglio 2016 22:58)

    x #6: mi dispiace contraddirti ma non esiste un incidente nel quale il guidatore era solo sotto effetto di cannabis, ma erano presenti altre sostanze come alcol o droghe più pesanti. Il tuo discorso non regge, gli spacciatori esistono perchè la cannabis ed i suoi derivati sono illegali. Se non lo fossero i pusher sparirebbero ( o comunque diminuirebbero notevolmente) e si creerebbero moltissimi posti di lavoro, infliggendo così un duro colpo alla criminalità organizzata e facendo entrare nelle casse dello Stato tra i 6-10 miliardi di euro. I ragazzi di 13 anni fumano proprio perchè questo mercato non è controllato, basta recarsi nei posti 'giusti' e puoi comprare qualsiasi droga mischiata con chissà quale sostanza per aumentarne il peso. In parlamento, a fine luglio, si discuterà per la prima volta una legge interparlamentare, firmata da oltre 300 parlamentari, per la regolarizzazione del mercato della cannabis. Questa legge PROIBISCE la vendita e l'uso di questa sostanza alle persone con meno di 18 anni e favorisce l'uso ricreativo ma soprattutto medico.
    Si è constatato che più è forte il proibizionismo e più i consumi aumentano. In Francia, il paese europeo con il regime più duro per quanto riguarda le droghe, ha il maggior numero di persone che ne fanno uso. In Portogallo, dove OGNI droga è stata depenalizzata, i consumi sono diminuiti riportandoli nella media europea . L'Italia è un paese arretrato perchè il popolo non si indigna quando i Ministri raccomandano i propri fratelli, oppure si scandalizza se 2 persone dello stesso sesso si amano e la gente litiga e si ammazza per una partita di calcio. Se pensi che l'Italia va a rotoli a causa della cannabis stai messo proprio male.

  • #8

    x moralizzatore (sabato, 09 luglio 2016 00:14)

    SE LE LEGGI ITALIANA NON TI PIACCIONO,FATTI LE VALIGE E VAI DOVE LA CANNABI è LEGALE...NOI ITALIANI PER BENE NON VOGLIAMO NE CANNABIS E NE GENTE COME TE....CANNAIOLO!

  • #9

    ilMoralizzatore (sabato, 09 luglio 2016 07:50)

    X #8: gli italiani per bene non sono gente come te, che sei arretrato, bigotto e ignorante. Non hai confutato niente su ciò che ho scritto nel commento precedente. Sono le persone come te che ci fanno stare indietro rispetto al resto del mondo e che manda l'Italia a rotoli.

  • #10

    Mercato libero (sabato, 09 luglio 2016 10:29)

    Noi siamo favorevoli al mercato libero controllato. La marjuana nello specifico é una sostanza che se consumata in eccesso può causare gravi danni. Ma se consumata con moderazione può essere un vero medicinale. LEGALIZZIAMOLA

  • #11

    decima (sabato, 09 luglio 2016 17:05)

    Sì alla legalizzazione per contrastare le organizzazioni criminali. Sul fatto che non provochi danni ho i miei dubbi. Basti pensare che rappresenta il viatico per l'uso delle cosiddette droghe pesanti. Per dissuadere i ragazzi dal farne uso si deve fare prevenzione a partire dalle scuole medie.

  • #12

    Marco tallini (domenica, 10 luglio 2016 13:33)

    Siete una massa di drogati. ...

  • #13

    Matteo (martedì, 12 luglio 2016 09:39)

    Moralizzatore...va vattee A fa na cannaaa..e nn rompe le scatore qui sopraa abolite l alcol

  • #14

    ilMoralizzatore (martedì, 12 luglio 2016 09:46)

    si giusto Matteo...abolite l'alcol e le sigarette così vivremo in un mondo 'più' migliore e pieno di gente arretrata e bigotta.

  • #15

    ma finitela (martedì, 12 luglio 2016 19:51)

    Ma come si può dire che la marjuana non altera la percezione agendo negativamente sui riflessi? Ma siete davvero così ignoranti? Non bisogna essere laureati in medicina per saperlo. Ma davvero c'è qualcuno che vorrebbe legalizzare queste droghe? Ma vi immaginate le conseguenze? Gli aumenti di incidenti automobilistici ad esempio? Ma come mai negli ultimi venti anni l'uso di queste sostanze è aumentato così a dismisura? Quando eravamo ragazzi noi c'era l'esaltato che si drogava, diciamo il cretino di turno. Un caso isolato. Che ha fatto ovviamente una brutta fine. Mi sembra di capire che oggi i ragazzi fumano tutti. Lasciatemelo dire, ma questa generazione di oggi è davvero una generazione di poveretti. Non hanno speranze. Per quanto riguarda le leggi sono d'accordo con la legalizzazione ma al patto che si debba assumere a casa con il divieto assoluto di guidare l' automobile. In caso di inadempienza, pena di morte. Un drogato in meno. Il mio piano è perfetto. Liberiamo il paese da inutili parassiti drogati.