Blitz dei Nas alle Mense Scolastiche

Blitz dei carabinieri del Nas (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Latina, presso alcune mense scolastiche.

 

A seguito dei controlli, i militari hanno accertavano che in alcune mense scolastiche una società in particolare forniva pietanze a base di carni diverse per qualità da quelle indicate nel menù concordato con le pubbliche amministrazioni in sede di stipula contrattuale.

 

Di qui la denuncia del titolare.

 

Nel blitz dei carabinieri verificate anche le condizioni d’igiene e strutturali, la rispondenza dei menù alle clausole contrattuali previste dai capitolati d’appalto, la qualità merceologica, la quantità e i requisiti nutrizionali degli alimenti somministrati, non trascurando eventuali altri illeciti in genere. Il blitz per ora ha riguardato la zona del sorano ma nei prossimi giorni si estenderà anche nel resto della provincia.

 

Per ora l’unica persona denunciata è un 61enne, residente nel Sorano poiché, in qualità di legale rappresentante di una ditta fornitrice di alimenti presso alcune mense scolastiche di Istituti ubicati nel Sorano, veniva ritenuto responsabile del reato di “frode nelle pubbliche forniture”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadino (venerdì, 22 luglio 2016 19:03)

    Bene fanno i Carabinieri dei Nas ad effettuare questi controlli sulle mense scolastiche anche perché con la salute dei bambini non si scherza. Vedere cosa mangiano e ' d'obbligo con quello che costano poi i pasti delle mense. Molti genitori non se lo possono permettere.