Elezioni a Frosinone. I Socialisti Scelgono il Candidato

Manca meno di un anno alle prossime elezioni amministrative a Frosinone ma il partito socialista ha già scelto il proprio candidato a sindaco. È il segretario cittadino Vincenzo Iacovissi.

 

L’indicazione è giunta all’unanimità dall’Assemblea degli iscritti riunitasi ieri per procedere alla designazione dell’esponente socialista cui affidare il compito di guidare il partito nella sfida elettorale per le comunali 2017.

 

Il Psi, già dallo scorso 7 giugno, aveva deliberato di partecipare alle elezioni amministrative di Frosinone con un proprio candidato alla carica di primo cittadino “espressione di un programma rinnovato e di una coalizione aperta anche al contributo di forze civiche, sociali e territoriali”.

 

Tre le opzioni di candidatura per gli iscritti: il capogruppo in Consiglio comunale, Massimo Calicchia, l’ex assessore ed attuale membro del collegio dei revisori dei conti presso l’Asi, Maurizio Ferrante e il segretario cittadino del partito. Calicchia e Ferrante, nel ringraziare i compagni per la stima ricevuta, hanno sottolineato la necessità di procedere lungo la strada del rinnovamento, proponendo di designare proprio il segretario PSI come candidato Sindaco.

 

“Sono onorato e orgoglioso - ha detto Vincenzo Iacovissi - di poter rappresentare le proposte dei socialisti per una sfida collettiva al governo della città. Un ringraziamento particolare intendo rivolgerlo a Massimo Calicchia e Maurizio Ferrante per il grande gesto di disponibilità e l’attaccamento al partito mostrati con la loro proposta. Essendo entrambe figure di alto profilo avrebbero meritato la designazione in ragione della loro esperienza come amministratori locali, e la loro scelta di favorire il rinnovamento è indice di notevole propensione al gioco di squadra che deve servire da insegnamento per ciascuno di noi”.

 

“Da settembre inizieremo a lavorare per la costruzione del programma e della coalizione con cui presentarci agli elettori, mediante un metodo innovativo che coinvolgerà non solamente gli iscritti al Psi ma sarà aperto alle diverse realtà civiche della nostra città. Iniziamo a costruire una nuova idea per la Frosinone di domani”.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    cittadino (domenica, 31 luglio 2016 00:22)

    non sapete come far rivincere il centro destra ? Ma questa volta il popolo Frusinate non ci casca e se i conti tornano farete un grande flop.

  • #2

    01 (domenica, 31 luglio 2016 05:18)

    Cosa credete Che cambia, cambia il nome, cambia partito, ma per noi non cambierà mai niente, se cambiamo l'educazione publica e cominciamo coi bambini forse fa trent'anni la situazione sarà diversa, ma per ora illudersi non serve a niente

  • #3

    cittadini (domenica, 31 luglio 2016 09:08)

    non avete capacità politiche x non far vincere il centro destra......

  • #4

    un lettore (lunedì, 01 agosto 2016 11:09)

    Eppure stavolta il centro destra prendera' na tranvata su Frosinone che se la ricorda finche' campa.

  • #5

    Personalmente non voterò mai più (lunedì, 01 agosto 2016 12:36)

    Votare non ha un senso loico per due e più motivi:
    1 - chi vince vince, peril popolo non cambia mai nulla
    2 - Quando vince chi voti...alla fine se i gruppi di comando decidono che non va bene..lo sollevano dalla carica.

    che cosa andate a votare?

  • #6

    Un conoscente (mercoledì, 03 agosto 2016 12:19)

    ..come si puo candidare gente che non ha mai lavorato veramente un solo giorno della loro vita?

    NON VOTERO' mai piu

  • #7

    basta con i voti (mercoledì, 03 agosto 2016 19:49)

    A Frosinone bisogna smettere di andare a votare. E' l'unica arma "legale" che abbiamo per dimostrare che le nostre gonadi sono piene e non ne possiamo più. Di analfabeti che ci stanno consegnando alla malavita a suon di stronzate deprimendo il territorio, le istituzioni ed i nostri sogni non ne possiamo più. Non andiamo più a votare. E' ora di dire basta.