Carcere. Droga e Telefonini

6 grammi di hashish ed un telefonino di ultima generazione, con sblocco con impronta digitale, questo quanto trovato nel carcere di Frosinone.

 

È accaduto sabato 30 luglio, dopo una perquisizione straordinaria anche con l'ausilio di cani.

 

Telefono e droga sono stati rinvenuti nella 4 sezione che è a regime aperto, dove vi erano presenti circa 50 detenuti , prevalenza italiani e della zona. Da quanto risulta la droga era per un detenuto italiano, mentre, l'hashish e cellulare per un detenuto straniero. 

 

“La casa circondariale si trova in una situazione di sovraffollamento, 506 detenuti previsti rispetto ai presenti attuali pari a 545 detenuti compresi i semiliberi”. La denuncia arriva da Massimo Costantino Segretario Generale Aggiunto CISL FNS secondo il quale nell’istituto “ci sono tuttora criticità dovute alla mancata previsione di un presidio di primo intervento nel nuovo padiglione - situazione segnalata agli organi competenti ma ad oggi di risoluzione della problematica ancora nessuna risposta”.

 

Il DAP (dipartimento amministrazione penitenziaria), dopo il Sit in di tutte le sigle sindacali della polizia penitenziaria svoltosi in data 11 luglio scorso, davanti alla sede dipartimentale, in questi giorni ha rafforzato, con invio di unità in distacco, l'organico.  Un aumento di personale che, sempre secondo la Cisl, è ancora insufficiente.

 

Prevista a settembre un’apposita riunione nazionale finalizzata a scorporare le unità che si trovano in sedi extra moenia rispetto alle sedi penitenziarie per rendere il numero di personale efficiente rispetto alle esigenze reali in cui si trova ad affrontare attualmente il personale e con notevoli difficoltà il proprio lavoro.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Alex (lunedì, 01 agosto 2016 13:31)

    Taglialategli le palle a ste merde....stanno in galera non in albergo.....ora io al posto del dap li lascierei in isolamento diurno e notturno per 6 mesi!

  • #2

    lui (lunedì, 01 agosto 2016 19:40)

    Eh, quando c'era lui...

  • #3

    STEFANO (venerdì, 05 agosto 2016 17:34)

    CARO ALEX, PRIMA DI PARLARE A SPROPOSITO E SENZA NEMMENO CONOSCERE I MOTIVI PER LA QUALE LE PERSONE STANNO DENTRO IO MI STAREI ZITTO.!!!
    NON E' CHE UNA PERSONA SOLO PERCHE STA LA DENTRO SIGNIFICA CHE SIA CATTIVA O PERICOLOSA, PERCHE MAGARI HA UNA VITA UNA FAMIGLIA,.,,E TU NON LO SAI...
    L ISOLAMENTO TE LO FAREI FARE A TE, DOPO VEDIAMO SE PARLI.!
    IGNORANTE CHE NON SEI ALTRO.!

  • #4

    LUCA (venerdì, 05 agosto 2016 17:39)

    Io penso che ormai i cellulari dovrebbero ammetterli e basta, tanto in un modo o un altro ce l hanno sempre,e grazie a chi ci lavora.... magari permettendoli di parlare con un solo famigliare, controllando ogni parola, penso che ci siano persone come dice stefano che hanno famiglie, bambini piccoli, neonati, e già non potergli vedere e addormentarsi con loro ogni notte è una punizione bella pesante.! Qui parliamo di 6 ore al mese, e cosa sono?? per chi era abituato a vivere una persona ogni giorno? bisogna cambiare qualcosa e in meglio.! non sono animali..!! sono persone è hanno tutto il DIRITTO di restare per quanto possibile vicino alle loro famiglie.

  • #5

    foire (sabato, 06 agosto 2016 13:07)

    con i soldi puoi ricevere di tutto anche in carcere, non è una novità è una notizia vecchia!

  • #6

    Sander (martedì, 17 gennaio 2017 22:10)

    Chi è non mai stato non gli ne frega niente di quelle persone la, perché pensano che li si trovano solo rapinatori, ladri, e spacciatori. La vita è lunga e nessuno prevede il suo futuro come arriverà, quindi è meglio stare zitto. Pensa sempre può capitare anche te che sei bravo un giorno, non si sa mai. Tutti quando siamo nati eravamo buoni ma col tempo cambiamo per un motivo o un altro. E non pensare che, chi entra sofre e uscirà più bravo, anzi peggio. Il carcere e inutile solo spese, meglio dire é penso, occhio per occhio dente per dente cosi è giusto per ogni reato. E lo domando a chi pensa male degli carcerati, chi la inventato il carcere il povero? E a chi gli interessa? Guarda siamo tutti bravi a parlare in carcere in carcere che però non sai che le spese del carcere gli paghi anche tu, ma quand' è il momento di dargli una mano a una persona che ha bisogno per qualsiasi cosa morale o economica, la risposta è no. Anzi gli diamo anche una spinta e va a finire male. Funziona male oggi la società, è vero che siamo più avanti con la tecnologia ecc.. ma direi che stiamo diventando più dissumani.

  • #7

    Majda (giovedì, 24 maggio 2018 00:11)

    Ottime risposte stefano sander e luca un abbraccio