Casaleno. Lavori sul "Campo"

Casaleno, sono iniziati i lavori sul rettangolo di gioco. Il comune ha effettuato il passaggio di consegne al privato che si è messo subito al lavoro per rendere agibile lo stadio Benito Stirpe dall’inizio del prossimo anno.

 

Le fasi di intervento saranno quattro e prevedono, inizialmente, l’attività di deforestazione degli arbusti presenti sulla superficie, estesa per oltre un ettaro.

 

La prossima settimana sarà portata avanti, invece, l’attività di battitura dei piani per arrivare velocemente al perfetto livellamento del terreno, mentre successivamente seguiranno le fasi di rimodulazione dell’altezza, attraverso lo scarico e la sistemazione della sabbia, e infine le operazioni di inserimento dei drenaggi per la perfetta irrigazione delle superfici di gioco.

 

Si mira, dunque, ad ottenere lo stesso risultato tecnologico e impiantistico che è già stato ottenuto sul tappeto verde dello stadio Matusa, considerato dagli operatori e dagli addetti del settore come uno dei migliori in tutto il panorama nazionale. L’attività in corso, secondo la programmazione effettuata, continuerà per circa sei/sette settimane, allo scopo di giungere, nel mese di settembre, a conseguire la condizione ottimale per il prato, tenuto conto anche delle probabili precipitazioni atmosferiche autunnali che contribuiranno al consolidamento della piantumazione.

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    alex (mercoledì, 03 agosto 2016 17:28)

    bel campo di merda...sara' buono per coltivare i cetrioli....cosi quando crescono gli possono servire a qualcosa ai giocatori...............................................

  • #2

    ALEX (mercoledì, 03 agosto 2016 17:40)

    per l'alex minuscolo......ma di che brodo è fatto il tuo piccolo cervellino!? ma ce l'hai un poco di intelletto per fare simili asserzioni?! ma di quale entroterra sei?!

  • #3

    x ALEX (vero) (mercoledì, 03 agosto 2016 19:45)

    Io non avevo dubbi sul fatto che ci fosse un impostore che si firmasse alex. Leggo i commenti del vero ALEX da sempre ed era impossibile che fosse lui (IL VERO) che al contrario pone sempre molta attenzione nell'eleganza e nell'impostazione dei commenti evitando in primis le parolacce e gli insulti. Ho altresì studiato il modo di scrivere di questo tizio e credo di avere un indizio su chi possa essere. Del resto non è difficile, basta leggere i commenti di qualche mese fa, specie quelli che riguardano il Frosinone calcio...

  • #4

    un lettore (mercoledì, 03 agosto 2016 21:13)

    come si dice ! Se son rose fioriranno attualmente abbiamo solo le spine e una gabbia x polli. Ci rimpiangeremo il Matusa x il resto della nostra vita col tempo si vedra'.

  • #5

    ALEX (giovedì, 04 agosto 2016 10:24)

    PER IL COMMENTO 3) grazie per la stima...si non è difficile individuarmi, perchè io sono uno sportivo vero e tifoso da oltre 50 anni.......il mio linguaggio è sempre stato forbito grazie alla educazione ricevuta dai miei genitori...modestissimi ed onesti.
    Prima tifavo anche una squadra di serie A ma dopo l'obbrobrio della partita in casa grazie alle nefandezze degli arbitri ed assistenti vari ora la mia unica squadra è il Frosinone che tiferò nella buona e cattiva sorte....io sono come la C.N. che ho imparato ad amare e ad apprezzare per la loro carica di umanità......grazie amico e se mi individui mi puoi anche fermare per conoscerci di persona.......

  • #6

    CiociaroDOCG (giovedì, 04 agosto 2016 12:03)

    Sarebbe un piacere, ma in questo momento mi sfuggono i meccanismi che potrebbero permettermi un tuo riconoscimento outdoor. Eh eh!
    Magari x un buon caffè, non si sa mai. Insomma è uscito il calendario della B e pare che la prima sarà con l' Entella. Speriamo l'arbitraggio non sia come quello di due anni fa...
    Buona giornata.

  • #7

    eppure ... (giovedì, 04 agosto 2016 12:38)

    ... Alex è uno che si fa riconoscere.
    In tutti i sensi.

  • #8

    Sivabbe (venerdì, 05 agosto 2016 13:59)

    Mossa del presidente ,dicendo a gennaio è finito è riuscito a fare 6000 abbonamenti , Sa Benissimo che non ce la farà mai, e dirà che non è stata colpa sua.

  • #9

    ALEX (venerdì, 05 agosto 2016 16:35)

    SIVABBE aspettiamo e poi criticheremo...anche io la penso come te ma per il semplice motivo che lo stadio deve essere pronto a fine aprile in modo da consentire al sindaco uscente di portare un'altra freccia al suo arco......e non penso che i 6mila abbonati hanno
    fatto questo tipo di calcolo....essi credono, come io, che la riconquista della Serie A è possibile nell'immediatezza.....

  • #10

    addio (venerdì, 05 agosto 2016 16:40)

    Mi fate ridere. Non avete capito che ce ne andiamo in lega pro quest' anno.

  • #11

    arrabbiato (venerdì, 05 agosto 2016 17:49)

    ma ce venite affà ca sopra, statetevene alle case a dormì

  • #12

    coppa italia (lunedì, 08 agosto 2016 19:10)

    Quest anno vinciamo la coppa italia.

  • #13

    male (domenica, 14 agosto 2016 10:46)

    Quest anno ce ne andiamo in lega pro...

  • #14

    ma jatvenn (domenica, 14 agosto 2016 17:51)

    Pescara-Frosinone 2-0
    I chessa saria na squadra ca tness turnà alla serie a?
    Ma jatvenn...