Furto alla Maiuri. Refurtiva Recuperata

Una Settimana fa il furto all’interno della scuola elementare Maiuri in via Tevere a Frosinone.

 

I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini che nel tardo pomeriggio di ieri hanno portato alla denuncia di due persone.

 

Si tratta di un 25enne di origini tunisine ed una 27enne di questo capoluogo, conviventi, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio. I militari, nel corso di un servizio teso alla prevenzione e repressione di sostanze stupefacenti, hanno proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare nell’abitazione in cui vivono le due persone.

 

Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti un computer portatile, un proiettore, un monitor per personal computer e due televisori LCD di 50” per un valore di 5 mila euro. I due non hanno fornito alcuna giustificazione circa il possesso della merce rinvenuta. Ulteriori e approfonditi accertamenti hanno invece consentito di acclarare che si trattava proprio degli oggetti rubati presso la scuola elementare. La merce, dopo essere stata riconosciuta con certezza, è stata restituita ai responsabili della struttura scolastica.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    F (mercoledì, 10 agosto 2016 07:35)

    Ma che aspettano a mettere le inferriate ed un sistema di allarme efficiente ed efficace? Le scuole e chi ci lavora conservano e determinano il futuro della nostra società, dovrebbero essere conservate e protette meglio del caveau di una banca!

  • #2

    CIAO (mercoledì, 10 agosto 2016 11:08)

    Non è la prima volta che rubano attrezzature alla scuola e fanno danni!!!!! i genitori sono stanchi in quanto alcune apparecchiature sono state acquistate proprio dai genitori pur di fornire mezzi adeguati ai propri figli!!!!!!
    Con i soldi del contributo scolastico non potrebbero installare inferriate e telecamere?????
    Forse aumenterebbe un pò la sicurezza!!!!!!
    Ma forse non interessa al dirigente scolastico!!!!!

  • #3

    IVO (mercoledì, 10 agosto 2016 14:12)

    L'unico interesse dei dirigenti scolastici, così come della maggioranza degli insegnanti, è aspettare fine mese per lo stipendio ed attendere l'estate per i 3 mesi vergognosi di vacanza.
    Discorso che ovviamente non vale per tutti..diciamo che un 5% sono persone serie, le altre fanno tutte schifo.....