Nuovo Blitz in Via Mola Vecchia

Continuavano indisturbati i loro traffici nonostante l’arresto appena quattro giorni fa. Siamo a Frosinone, via Mola Vecchia.

 

Dall’ultimo arresto i carabinieri tenevano un continuo monitoraggio di quella zona, ritenuta una delle principali “piazze” di riferimento del capoluogo, anche per i consumatori provenienti da tutto l’hinterland ciociaro. Questa mattina quindi nuovo blitz degli uomini dell’arma.

Dopo aver eluso le vedette i carabinieri sono riusciti a sorprendere, con le “mani nel sacco” un rumeno di 25 anni 25, già noto per analoghi reati.

 

Questi era impegnato nell’attività di spaccio. Quando ha visto i militari ha tentato la fuga.

 

Non è però riuscito a scappare e neppure a disfarsi delle oltre 65 diversificate dosi di cocaina contenute in più bustine termosaldate, già suddivise per quantità e tipologia.

 

Durante la successiva perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato anche un circostanziato rendiconto delle attività svolte nottetempo, dal quale è stato possibile ricostruire che nell’arco notturno aveva fornito “a credito” ad alcuni consumatori 78 dosi. Quantificato anche l’incasso, consistente in 350 euro in contanti.

 

Sia la somma che l’articolato resoconto hanno permesso di dimostrare l’enorme introito ottenuto nell’arco delle trascorse ore notturne e che certamente il guadagno sarebbe stato ingentissimo, qualora non si fosse provveduto ad interrompere il mercato. L’arrestato, ad espletate formalità di rito, veniva ristretto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    mah (sabato, 27 agosto 2016 18:48)

    Ma quanta gente si droga a Frosinone?
    Ma ogni giorno beccano uno spacciatore...

  • #2

    ok (domenica, 28 agosto 2016 08:54)

    ....va benissimo questo tipo di intervento da parte delle FF.OO., ben vengano altre decine e decine di arresti simili, ma questi riforniscono gente comune (studenti, operai, ecc...) ma quand'è invece che si cercherà di porre fine al traffico di stupefacenti che rifornisce la cosiddetta Frosinone bene? Intendo tutti quei liberi professionisti personaggi di spicco della nostra comunità che non si abbassano ad acquistare in quei quartieri posti sotto sorveglianza dai poliziotti!
    Queste persone non acquistano singole dosi....ma decine e decine per le loro festicciole e vacanze....quindi il giro di denaro è di gran lunga superiore alle cifre sopra riportate....
    Meditate FF.OO.
    Meditate

  • #3

    cittadino (domenica, 28 agosto 2016 10:47)

    Stiamo diventando peggio del Bronx a Frosinone furti rapine spaccio molestie fino a qualche anno fa non si sentiva nulla era una citta tranquilla ora cosa sta succedendo ? Sig. Prefetto faccia qualcosa ci appelliamo a lei faccia tornare questa citta vivibile come era una volta. Ci vogliono più Forze dell' Ordine.

  • #4

    Johhny (domenica, 28 agosto 2016 14:12)

    Copio un commento perfetto per il mio pensiero."va benissimo questo tipo di intervento da parte delle FF.OO., ben vengano altre decine e decine di arresti simili, ma questi riforniscono gente comune (studenti, operai, ecc...) ma quand'è invece che si cercherà di porre fine al traffico di stupefacenti che rifornisce la cosiddetta Frosinone bene? Intendo tutti quei liberi professionisti personaggi di spicco della nostra comunità che non si abbassano ad acquistare in quei quartieri posti sotto sorveglianza dai poliziotti!
    Queste persone non acquistano singole dosi....ma decine e decine per le loro festicciole e vacanze....quindi il giro di denaro è di gran lunga superiore alle cifre sopra riportate....
    Meditate FF.OO.
    Meditate

  • #5

    lettrice (domenica, 28 agosto 2016 22:12)

    Bravi alle forze dell'ordine!! Continuate così!!