Periferie. Frosinone Chiede 18 Milioni

Il Comune di Frosinone, in queste ore, sta a lavorando alacremente con i tecnici dell’ufficio urbanistica, nella gara contro il tempo per riuscire a depositare la proposta di partecipazione al bando pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

La proposta prevede uno stanziamento di 500 milioni di euro per tutto il Paese, per la riqualificazione delle periferie urbane, nei capoluoghi di provincia e nelle aree metropolitane. 

 

Il progetto che sta mettendo a punto l’amministrazione Ottaviani riguarda la ricucitura dell’intera periferia urbana, suddivisa in quattro quadranti, rispettivamente nel territorio ai confini con Alatri, Ferentino, Ceccano e Torrice, per un importo complessivo di 18 milioni di euro.

 

Inoltre, unitamente alle Ferrovie dello Stato, con cui è in corso il programma per la riqualificazione di tutta l’area dello Scalo, si cercherà anche la ricucitura della zona Kambo con quella attualmente oggetto degli interventi pubblici, ricompresi nei Plus di corso Lazio, creando ulteriori margini di sostenibilità, per le compartecipazioni dei privati nella realizzazione di spazi commerciali e nuovi parcheggi.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    cittadino (lunedì, 29 agosto 2016 16:14)

    Il Sindaco Ottaviani sta lavorando x la riqualificazione delle zone periferiche ? Se le zone periferiche vengono riqualificate come davanti la Chiesa della Sacra Famiglia chiudendo una strada principale allora siamo ha posto !!! Scommetto che si vuole far dire pure bravo. Ma fatemi il piacere diceva un grande.

  • #2

    cittadini (lunedì, 29 agosto 2016 17:27)

    bisogna vedere quale è la base delle riqulificazione delle periferie......bisogna conoscere bene il sindaco......siamo vicino al 2017.....

  • #3

    Daniele (lunedì, 29 agosto 2016 22:40)

    ... di via Maria continua a non fregare un ca$$o a nessuno... bravi!

  • #4

    Frusinate (martedì, 30 agosto 2016 07:06)

    Bene cosi' , forse x la prima volta dal dopoguerra un amministrazione che pianifica ed esegue (in tempi di vacche magre) opere volte al miglioramento della citta'.
    Grazie Sindaco.

  • #5

    X COMMENTO NUMERO #4 (martedì, 30 agosto 2016 07:54)

    Dove hai visto la nostra citta' di Frosinone migliorata ? sono 56 anni che ci abito e al dire il vero negli ultimi cinque mi sembra peggiorata notevolmente. poi sono punti di vista, ha ragione il commento numero #2 il 2017 sta arrivando.

  • #6

    cittadini (martedì, 30 agosto 2016 16:21)

    mi aggiungo al #5 ma chi è la xsona che vede che frosinone è migliorata.....il commento #2 dove vede questa città...x dire queste cose bisogna avere almeno un minimo di cultura.....ma lo conoscete il sindaco....non solo di nome ma di xsona questa è una città di politica ma non all altezza xchè x fare politica devi avere un minimo di cultura....non si può avere una amministrazione solo x poltrone.....aggiornatevi