Nas in Azione

Mancanza di personale qualificato.

 

Prodotti alimentari senza alcuna etichetta o congelati in modo “non idoneo”. Multe anche per violazioni amministrative.

 

È quanto emerso dopo il controllo effettuato dai carabinieri del nas presso le case di riposo per anziani in provincia di Frosinone.

 

Centri per Anziani. In Particolare, multa ad una Comunità Alloggio per 3.500 euro per omessa attuazione delle procedure di autocontrollo e per aver mantenuto in esercizio la struttura in carenza di requisiti organizzativi. 30 Kg. di prodotti alimentari vari (carni e prodotti da forno) sequestrati poiché privi delle previste indicazioni e della documentazione attestante la rintracciabilità degli stessi. Presso altra Casa di Riposo, sequestro di 13 kg di carne.

 

Denunciato falso dentista. I carabinieri hanno denunciato un 52enne ciociaro ed un 51enne romano, medico chirurgo odontoiatra. Il primo per aver esercitato abusivamente la professione medica odontoiatrica (previo il consenso del secondo), praticando prestazioni mediche all’interno dello studio nei confronti di ignari pazienti senza il prescritto titolo di laurea; il secondo per “concorso nel reato”.

 

Denunciata Farmacista. Denunciata anche la titolare di una farmacia per aver omesso di aggiornare il registro di carico e scarico delle specialità medicinali stupefacenti.

 

Supermercato Chiuso. Infine in un controllo presso un supermercato, sono state accertate carenze igienico sanitarie e mancanza dei requisiti strutturali all’interno del locale destinato al deposito degli alimenti e delle bevande. Sul posto è intervenuto anche personale dell’A.S.L. di Frosinone per i provvedimenti di competenza a seguito del quale è stata disposta la chiusura dell’esercizio commerciale.

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Cittadino (domenica, 04 settembre 2016 14:13)

    Io non capisco fanno chiudere supermercati x carenza di igiene e non fanno chiudere chi ancora espone prodotti ortofrutticoli in mezzo alla strada e di dubbia provenienza. Non capisco .

  • #2

    Cittadino (domenica, 04 settembre 2016 14:18)

    Per quanto riguarda le case x anziani è giusto controllare x gli anziani non si possono difendere e se parlano nessuno li ascolta. Era ora . Piu spesso questi controlli. Infine x dentisti e odontoiatri e medici specialisti ogni tanto una controllata .

  • #3

    mah (domenica, 04 settembre 2016 16:27)

    Vogliomo i nomi ...la popolazione deve essere informata

  • #4

    al ha (domenica, 04 settembre 2016 22:00)

  • #5

    X commento 1 (lunedì, 05 settembre 2016 09:28)

    Chi può e chi no........

  • #6

    sono il n 4 (lunedì, 05 settembre 2016 10:57)

    E stato tolto il mio post. Perche? Non sono libero di scrivere con emoticon? Mica ho offeso qualcuno

  • #7

    nonsolonomi (lunedì, 05 settembre 2016 20:22)

    troppo facile fare articoli cosí,come possiamo controllare?
    di solito tralasciate i nomi adesso anche il luogo!!!

  • #8

    7888 (martedì, 06 settembre 2016 11:22)

    sapete di quello che ha venduto quella cosa a quella persona che non la voleva perche voleva un altra cosa?
    I NOMI GRAZIE

  • #9

    giorgio (martedì, 06 settembre 2016 11:24)

    Comincia col mettere il tuo...

  • #10

    MARIO (martedì, 06 settembre 2016 13:17)

    CAMBIA QUALCOSA ADESSO?
    TU METTI IL COGNOME E ALLORA SI CHE CAMBIA

  • #11

    Cittadino (martedì, 06 settembre 2016 22:13)

    Vi ricordate qualche anno fa quando in una nota pasticceria di frosinone sbagliarono fecero bere candeggina al posto dell acqua . Li non so come usci il nome come mai allora si ora no .