Fulmine fa Strage di Pecore. Morto anche il Cane Pastore

Tutto è accaduto durante il forte temporale di ieri pomeriggio che si è abbattuto con violenza sulla Provincia e che ha causato non pochi disagi.

 

Sono caduti numerosi fulmini ed uno di questi è stato letale per un gregge di pecore in località Le Mole a Paliano, uccidendone una ventina e ferendone molte altre.

 

Morto anche uno dei cani pastore a guardia del gregge. Il pastore accorso sul posto ha trovato una scena straziante, gli animali erano stati letteralmente maciullati dalla scarica e alcune pecore avevano il ventre squarciato.

 

Con molta probabilità la strage è dovuta al fatto che in quel momento gli ovini si stavano riparando a vicenda dalla tempesta ammassandosi tra di loro e concentrandosi proprio dove è caduto il fulmine. Sono sopraggiunti i Carabinieri di Paliano per gli accertamenti ed il servizio veterinario della ASL di Anagni per certificare l’incidente e determinare eventuali responsabilità.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Ahah (mercoledì, 14 settembre 2016 12:59)

    Oh Signore!
    Trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato!
    Povero allevatore, speriamo ci siano fondi per questo tipo di calamità o magari un' assicurazione che possa indennizzarlo per quanto subito.
    In ogni caso è incredibile che sia successo realmente.


  • #2

    pecore (mercoledì, 14 settembre 2016 16:58)

    I soldi degli immigrati (la paghetta) dateli tutti al pastore.