Preso il Rapinatore della Farmacia Piacitelli

Arrestato anche l’ultimo dei complici che avevano messo a segno una rapina alla farmacia Piacitelli in via Po’ a Frosinone.

 

A seguito delle indagini i carabinieri sono arrivati al nome del rapinatore.

 

Altri non il 23enne di Priverno, lo stesso che aveva seminato il terrore nei supermercati, insieme al noto rapinatore con l’ascia.

 

I fatti. Il 2 settembre 2015, dopo vari sopralluoghi in due facevano irruzione nella farmacia, arma in pugno e travisati con cappucci e occhiali da sole. Si sono diretti verso la cassa e, puntata l’arma alla testa di una giovane cliente: “… lei ha la pistola puntata alla testa … aprite le casse … se ci date tutto non succede niente”.

 

Il bottino fu 2.120 euro in banconote di vario taglio. Subito dopo si sono dati alla fuga. Grazie ad un passante attento che aveva provveduto a rilevare il tipo e la targa del veicolo utilizzato ed il  tempestivo intervento dei Carabinieri, l’autovettura è stata poi intercettata da una pattuglia. Inseguimento, poi i fuggitivi si sono liberati di un sacco (contenente gli indumenti utilizzati per il camuffamento) riuscendo però a dileguarsi.

 

Tuttavia gli indizi raccolti e lo sviluppo degli accertamenti, hanno permesso di risalire al possessore dell’auto ed a seguito di perquisizioni domiciliari il reperimento di una parte della refurtiva rinvenuta presso l’abitazione di uno degli arrestati (800,00 euro).

 

Inoltre, presso l’abitazione di altro complice veniva rinvenuta una pistola, rivelatasi una perfetta riproduzione di quella vera, nonché i vestiti indossati da un componente della banda all’atto del sopralluogo eseguito all’interno del predetto esercizio.

 

Tutti finirono in carcere tranne D.L. il 23enne preso oggi, che però fu arrestato lo scorso 6 febbraio 2016 sempre dai carabinieri perché colto nella flagranza di reato per “rapina” (realizzata unitamente ad altro complice, armato di ascia, in danno del Supermercato Eurospin di Latina Scalo). Attualmente infatti era sottoposto agli arresti domiciliari. Ora verrà associato presso la Casa Circondariale di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 0