L'Ascensore Riparte

L’ascensore inclinato ha ripreso la normale attività di esercizio.

 

È terminata infatti la manutenzione straordinaria sull’impianto che collega la parte alta con via Aldo Moro.

 

Le opere di manutenzione hanno riguardato, come necessario a distanza di alcuni mesi, la sostituzione dei cuscinetti per lo scorrimento della blindovia, oltre all’approvvigionamento delle nuove ruote metalliche, posizionate sotto la cabina, sottoposte alla normale usura di esercizio.

 

Nell’occasione, sono stati anche rimossi gli arbusti e le piantumazioni che, dopo il periodo di crescita estivo, potevano interferire con l’utilizzo della rotaia. Dopo gli investimenti effettuati lo scorso anno per la rigenerazione del sistema di trasporto, continuano a essere migliaia, ogni mese, gli utenti che scelgono di lasciare a casa l’auto, percorrendo la breve tratta all’interno della cabina, in completa sicurezza, dando concreta dimostrazione della possibilità di promuovere il trasporto alternativo alle quattro ruote.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    cittadini (lunedì, 19 settembre 2016 11:22)

    nell ultimo consiglio comunale è stato detto anche una bugia da parte del sindaco dopo che il consigliere di opposizione aveva chiesto il motivo x cui era l ascensore inclinato. quando un amministrazione non sa le motivazioni della città è meglio dire che bisogna verificare......

  • #2

    cittadino (lunedì, 19 settembre 2016 13:02)

    RIPARTE : FINO A QUANDO ?

  • #3

    ascensore (lunedì, 19 settembre 2016 13:02)

    Cosa volete che dica?... "SENZA LA MARAVIGLIA SIGNORE".....

  • #4

    Finalmente (lunedì, 19 settembre 2016 13:46)

    Una buona notizia.
    Evviva!!!!!

  • #5

    mary (martedì, 20 settembre 2016 07:58)

    Riparte si ferma e poi ancora riparte e poi si ferma . mahh chissà!

  • #6

    ascensore (martedì, 20 settembre 2016 15:13)

    Solo uno potrebbe dare un commento degno di nota, chi? "L'ASCENSORE STESSO" se potesse parlare sono sicuro che manderebbe a quel paese parecchie persone.Nà volta si apre, nà volta si chiude, mo si inaugura, mo si richiude, poi si rinaugura ancora, alla fine si chiude ancora, poi si manutenziona, poi si riapre, ma annate a fa..........o.

  • #7

    Ahah (domenica, 25 settembre 2016 12:40)

    Molti anni fa c' era una canzone che faceva: e vado su su su, e vado giù giù giù, bravo io o brava questa giunta, questa cosa qui non l'ho mai capita...


    Eh eh...