In Clinica si Curava con la Droga

Era ricoverato preso un clinica ciociara ma si era portato anche la sua “medicina” personale. Evidentemente non ne poteva fare a meno.

 

Ieri però, una perquisitone da parte della polizia ha smascherato il 56enne frusinate e lo ha denunciato per detenzione e spaccio.

 

Le indagini avevano portato gli investigatori sulle tracce dell’uomo attualmente ricoverato presso una struttura sanitaria ciociara e con specifici precedenti di polizia. Gli agenti decidono quindi di procedere a perquisizione locale all’interno della stanza occupata singolarmente dallo stesso. L’attività di P.G. da esito positivo: all’interno dell’armadietto posto accanto al letto sono rinvenuti 34,8 grammi di hashish. La sostanza psicotropa è contenuta in una scatola, dove è riposto anche un telefonino.

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    senza la meraviglia (mercoledì, 28 settembre 2016 18:34)

    Gli investigatori non sanno più a chi rompere..
    Ma lasciatela perdere sta gente !

  • #2

    Alex (mercoledì, 28 settembre 2016 23:58)

    Ma che dici ????quello è un drogato di m**** non lo devono neanche a curare i medici... deve solo schiattare. ..e se lo difendi e perché sei un drogato anche tu!!

  • #3

    Per Alex da senza la meraviglia (giovedì, 29 settembre 2016 09:34)

    Premesso che io non sono un drogato ma un atleta di box abbastanza conosciuto,difendevo questo disgraziato perché stando ricoverato in una clinica senz'altro non ha piu speranza nella vita e si é tuffato nelle famigerate canne che non hanno mai ucciso nessuno.
    Comunque se giorno scprirò chi sei, ti spiegherò meglio l'argomento e potrai apprendere a pieno il concetto di educazione che credo tu non abbia bene in mente, ma non é mai troppo tardi per le lezioni di vita------->

  • #4

    San Giorgio a Liri (giovedì, 29 settembre 2016 11:24)

    Alex perciò in Europa ci ridono in faccia per la gente come te i Carabinieri e la Polizia come te i giudici come te... Siete immondizie

  • #5

    ALEX (giovedì, 29 settembre 2016 11:36)

    certo che l' Italia è proprio decaduta con simili tipi e mi rivolgo al n 2 e 4---
    ma che commentate, quando non siete in grado di esprimere un giudizio...?! fareste meglio a non scrivere per non essere derisi e tacciati come "analfabeti"!!

  • #6

    x Alex (giovedì, 29 settembre 2016 12:28)

    meno male che tu sei lo scienziato di turno...
    sei tu che non sa esprimere un giudizio senza offendere.
    E sei tu che vieni deriso da tutti ad ogni intervento che fai.
    Analfabeta mentecatto il 2 come dici tu si chiama ALEX guarda un po cosa vai scrivendo prima di parlare a vanvera...

  • #7

    cittadino (giovedì, 29 settembre 2016 16:42)

    Vabbe' se non c'e' piu' niente da fare fatecela piglia' almeno scoppa e non se ne parla piu'. ROBA DA MATTI

  • #8

    ilMoralizzatore (giovedì, 29 settembre 2016 17:09)

    Rompete tanto le scatole per un pò di fumo (che fino ad ora non ha mai ucciso nessuno in maniera diretta) e poi non vi rendete conto che ci sono altre sostanze nocive liberamente in commercio. Un esempio pratico e recente è quello riguardante lo zucchero, le lobby hanno pagato scienziati di Harvard per sminuire il collegamento tra questa sostanza ed i problemi cardiaci, spostando il problema su colesterolo e grassi. Alex tu continua a rimanere ottuso ingozzandoti di alcol,sigarette e altro. Sei un piccolo povero sfigato che si fa grande solo dietro ad una tastiera!

  • #9

    Ahah (giovedì, 29 settembre 2016 18:08)

    Gentile moralizzatore, lei non può mettersi al di sopra della legge. Non ne ha la facoltà.
    L'uso di hashish in questo paese è illegale. Punto e basta. La legge non si discute. La legge non ammette ignoranza. Lei cosa avrebbe preferito, che gli agenti avessero fatto finta di non sapere e venire meno al nobile incarico per il quale sono pagati e grazie al quale ancora Frosinone non è diventata un inferno di pericolosi tossicodipendenti irrazionali che girano come delle amebe per le nostre vie?
    Mi creda, gli agenti, dopo un ordine, smantellerebbero volentieri le industrie alimentari che ci ingozzano ormai di merda chimica per sterminarci. Ma pare che loro e la politica siano talmente potenti da non permettere reali e concreti test atti a permetterlo.
    Poi mi consenta, lei parla dei benefici dell' hashish come se fosse la scoperta del secolo. Ci sono moltissime scuole di pensiero. Ed alcune di esse certificano che è estremamente dannoso. Ed a giudicare da ciò che vedo oggi rispetto al passato, da questi "baldi, vivaci ed attentissimi" giovani tossicodipendenti, mi viene da pensare che qualche paese ha pensato di legalizzarlo solo per pagare e risolvere costi e spese di difficile copertura, altro che per dare un bel colpo alla criminalità, dal momento che i produttori sono sempre gli stessi. Per la serie, dalla padella alla brace.

  • #10

    ilMoralizzatore (venerdì, 30 settembre 2016 09:48)

    Caro ahah,
    non voglio mettermi al di sopra della legge che considero totalmente sbagliata in questo ambito. Sta di fatto che la le persone fanno uso di queste sostanze che tu lo voglia o no. A questo punto, non conviene legalizzare un mercato che inevitabilmente non si riesce a contrastare? Non conviene controllare queste sostanze che le organizzazioni criminali tagliano con prodotti più pericolosi quali ammoniaca, sabbia,ecc per aumentarne il peso e gli introiti? Non conviene che i soldi invece di finire nelle mani delle mafie, finiscano nelle casse delle stato (previsti 8 miliardi di euro all'anno con aumento di posti di lavoro) ? Non conviene che le forze dell'ordine invece di correre dietro a ragazzi che si fanno 2 cannette, non si occupino di reati ben più gravi?
    Se passasse la legge che si sta discutendo in questa legislatura, la vendita della canapa e dei suoi derivati sarebbe assegnata al Monopolio di Stato ed i cittadini potrebbero anche coltivarla in maniera autonoma. E' ovvio che questa legge non passerà mai con questo governo perchè al comando ci sono persone molto vicine alla criminalità organizzata ( vedi il partito di Alfano).
    Io non sto dicendo che tali sostanze siano benefiche, voglio soltanto ribadire che ci sono in commercio altri prodotti che sono ben più nocivi. L'importante è sapersi moderare e non cadere nell'abuso. Perchè allora non aboliamo la vendita di tabacco e alcol che causano milioni di morti al mondo all'anno?
    A me non pare che nei paesi dove è stata legalizzata, vedi Portogallo, Olanda, Uruguay, Colorado, Spagna sia pieno di zombi che circolano per le strade.
    E poi se si ritiene così dannosa questa sostanza come tu dici, perchè in Italia viene prescritta per alcune patologie quali Alzheimer, SLA, tumori? Non è un controsenso? Purtroppo in quest paese estremamente cattolico e proibizionista sarà difficile far capire alle persone che una legalizzazione può portare solo che benefici.

  • #11

    per tutti (venerdì, 30 settembre 2016 13:43)

    La droga é illegale, ma sto poraccio proprio non ce lo vedo in galera

  • #12

    Ahah (venerdì, 30 settembre 2016 18:23)

    Io parlo in termini di legge.
    Se è illegale gli agenti non possono non fare ciò che hanno fatto.
    Quando sarà legale, se lo diventerà, allora la situazione sarà ben diversa. Sai che nei cosiddetti paesi sviluppati come gli States, che hanno legalizzato l'utilizzo individuale per scopi terapeutici, (ma solamente alcuni dei 51 stati federali) è difficilissimo per chi ne fa uso, trovare un impiego privato, dal momento che i datori di lavoro dopo gli esami medici non assumono tossico-dipendenti? E francamente, ti sembrerò arcano, antico, purista, ma neanche io assumerei un tossico-dipendente. Poi...

    "E poi se si ritiene così dannosa questa sostanza come tu dici, perchè in Italia viene prescritta per alcune patologie quali Alzheimer, SLA, tumori?"

    Sto imparando qualcosa di nuovo.
    Non ho trovato nessun cenno bibliografico a riguardo.
    Fammi accrescere culturalmente.
    In quali ospedali italiani e quali medici italiani hanno avuto il benestare della locale ASL regionale per attuare questa prescrizione?
    Sono invece purtroppo a conoscenza di esperienze di malati terminali che non sono riusciti a farsi prescrivere né morfina né "fumo" per alleviare le proprie sofferenze tanto da doversene andare in Svizzera dove i protocolli sanitari sono per così dire, "un po' più aperti".

  • #13

    X ALEX (domenica, 02 ottobre 2016 07:46)

    Bang bang