Calabroni Eliminati dai Volontari della Protezione Civile

Piena attività contro i calabroni per il gruppo volontari della Protezione Civile di Patrica.

 

Una campale operazione di bonifica e disinfestazione da imenotteri che hanno infestato oltre a diverse abitazioni, con favi di dimensioni eccezionali.

Colpita anche la quercia più antica d’Italia, la cosiddetta “Roverella”. Allertati dagli abitanti delle case e dai proprietari della leggendaria quercia, Andrea Del Monte, Riccardo Lolli e Roberto Camilli si sono messi immediatamente a disposizione procurandosi le attrezzature necessarie, fornite in regime di reciproca mutualità, anche da un altro gruppo di volontari della zona.

 

I volontari dei Royal Wolf Rangers, una volta dotati dell’apposito spruzzatore di veleno deterrente e dell’apposita tuta salva vita, indispensabile per non essere attaccati e punti dai pericolosissimi insetti, hanno effettuato tutte le operazioni previste per intervenire in questo tipo di emergenze riuscendo a bonificare due abitazioni e la “Roverella” che erano infestate da favi e centinaia di calabroni.

Gli Insetti, come è ben noto, costituiscono una minaccia che vede ogni anno in Italia vittime per oltre mezzo milione di individui.

 

Gli interventi utilissimi dei volontari della Protezione Civile patricana continuano però ad essere solo sostenuti da donazioni volontarie, non esistendo purtroppo nessun sostegno diretto o sponsorizzazione che potrebbe consentire l’acquisto di materiali utili alle emergenze.

 

Per il prezioso lavoro che svolgono sul territorio e, per mantenere attivo questo servizio, i materiali servono e quindi chi desiderasse contribuire può farlo utilizzando il seguente IBAN IT 10 U 02008 05403 000102257371, indicando con un versamento libero la causale “Pro ROYAL WOLF RANGERS del Lazio Nucleo di PATRICA”. Nucleo che mantiene attiva anche la linea telefonica emergenze, collegata al n. 3492878799.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Ahah (venerdì, 30 settembre 2016 17:26)

    "Gli Insetti, come è ben noto, costituiscono una minaccia che vede ogni anno in Italia vittime per oltre mezzo milione di individui."

    Gli insetti fanno oltre mezzo milione di vittime?
    Oh mio Dio...

    E lo Stato fa le campagne contro il fumo? Contro l'alta velocità nelle strade?
    Il mondo è in guerra contro l' Isis?

    Ma dovremmo dichiarare guerra ai calabroni...
    Uniamoci. E combattiamoli tutti.

  • #2

    io (lunedì, 03 ottobre 2016 10:26)

    Fra qualche anno ci avranno sterminato.