Meno Tasse per chi Investe nel Centro Storico

Mille euro l’anno di sconto sulle imposte comunali per i cittadini che vogliono avviare un’attività commerciale nel centro storico di Ferentino, o che l’hanno avviata da un massimo di sei mesi.

 

È quanto deciso dall’Amministrazione comunale    che    ha

 

approvato il Regolamento per la concessione di benefici alle nuove attività commerciali. Un provvedimento di rilievo, che agevola chi vuole investire nel centro storico della città gigliata, abbattendo del 50% le imposte comunali della Tosap, della tassa sui rifiuti, della Tasi e dell’Imu per un importo massimo di mille euro l’anno per i primi tre anni di attività.

 

Potranno accedervi coloro che sono interessati ad avviare una qualsivoglia tipologia di attività, rivolgendo specifica richiesta agli uffici comunali. "Una decisione importante - ha spiegato il Sindaco Antonio Pompeo - che rientra nelle politiche di sviluppo di questa amministrazione e che riguarda in particolare il Centro storico. L’idea è quella di rivitalizzare con le agevolazioni previste dal regolamento il cuore della nostra città, già teatro di tante iniziative, con nuove attività commerciali”.

 

"L'Amministrazione comunale - ha aggiunto l'assessore Massimo Gargani - è attenta al settore del commercio e delle attività produttive. Credo che il regolamento approvato offra grandi opportunità a chi vuole avviare un progetto imprenditoriale, garantendo una diminuzione della tassazione, dunque liberando risorse per ulteriori investimenti".

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Ahah (venerdì, 30 settembre 2016 17:38)

    Bene. Questa si che è una bella notizia.
    Imprenditori di Ferentino, da oggi avrete uno sconto mediante credito d'imposta per rimanere a crepare morendo di fame illudendovi di rilanciare la vostra attività presso il vostro centro storico ormai malato terminale senza alcun futuro. Oppure se il vostro business plan prevede introiti miliardari investendo su quattro anziani, oramai unici abitanti tra quelle quattro mura, munitevi di coraggio e pensate positivo. La vostra Ferentino si riempirà di centinaia di migliaia di turisti pronti a fare uso dei vostri beni/servizi ventiquattro ore su ventiquattro come accaduto un mese fa...
    Prevedo nuovi Paperoni in questo paese.

    http://www.tg24.info/ferentino-ferragosto-nella-citta-fantasma-lo-sfogo-del-presidente-luigi-sonni/

    N.B. Ne sono venuti una quindicina, hanno trovato tutto chiuso. Non hanno potuto né visitare, né mangiare, né bere...

    FROSINONE = AFRICA
    POLITICI DI FROSINONE = MEDIOCRI E FORTUNATI CIARLATANI MENTITORI E PENSANTI SOLO ALLE LORO POLTRONE

    Attenzione, in giro c'è aria di rivolta...