Depuratore Sequestrato

Sequestrato il depuratore. È quanto avvenuto a Filettino da parte del corpo forestale dello stato.

 

Dopo una serie di controlli sugli scarichi delle acque reflue è stato rilevato il superamento dei valori limite fissati. 

 

In qualche caso, lo scarico è risultato senza la prevista autorizzazione, di conseguenza sono state elevate sanzioni amministrative per migliaia di euro nonché effettuati sequestri con deferimenti all’Autorità Giudiziaria. In particolare a seguito della verifica il depuratore del Comune di Filettino è risultato non pienamente funzionale e non a norma, e pertanto sottoposto in parte a sequestro penale. 

 

Il Corpo forestale dello Stato è specializzato nella tutela del patrimonio naturale e paesaggistico, nella prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale e agroalimentare. Discariche incontrollate, traffico illecito di rifiuti, sversamenti illegali, inquinamento delle acque superficiali e delle falde acquifere, distruzione e deturpamento delle bellezze naturali, incendi ed abusivismo edilizio sono solo alcuni dei fenomeni che impegnano il personale della Forestale in tutte le sue articolazioni territoriali. 

 

In tutta la provincia di Frosinone è stata implementata l’attività di prevenzione e controllo dei reati in danno all’ambiente e numerosi sono stati i risultati conseguiti nei settori dei tagli boschivi, del maltrattamento animale, delle violazioni urbanistico-edilizie, delle violazioni in materia di produzione, trasformazione, etichettatura e commercio di prodotti agroalimentari, nonché dell’abbandono e del traffico illecito di rifiuti, delle emissioni gassose in atmosfera e delle svariate forme di inquinamento delle acque. 

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    X ALEX (domenica, 02 ottobre 2016 00:37)

    Bang bang

  • #2

    Ahah (domenica, 02 ottobre 2016 08:14)

    Lo so che il messaggio è per ALEX, però voglio rispondere anche io.
    In tutta franchezza, sono particolarmente deluso da come Marino stia gestendo la squadra.
    Non abbiamo un centrocampo. Ad agosto scrissi che per me non era il giusto tecnico per tentare la risalita.
    Mi risposero che al contrario aveva un curriculum di tutto rispetto, in quanto portò l'Udinese al sesto posto.
    Beh, ieri si è visto per l'ennesima volta in campo, che noi non abbiamo i giocatori che aveva l'Udinese di quella stagione. Inoltre credo che debbano mostrare un po' più di dignità. Ieri è sembrato un match tra due squadre di diversa categoria. Sabato ci sarà un incontro delicatissimo a Cittadella...
    Ma il vero problema è che da adesso in poi bisognerà guardarsi anche dietro.
    Io insisto nel dire che Marino sa il fatto suo ma non è adatto per il Frosinone calcio.
    Per il resto, la squadra è disordinata, confusa, non ha un leader. Non possiede una spinta, un propulsore di attacco, né un regista. Non vedo una manovra di azione, ma palle buttate in avanti a cercare Dionisi oppure Ciofani. Così di certo non si risale. Basta che non andiamo a giocare con il Latina in lega pro, altrimenti lo stadio simile a quello del "Rapid Vienna" (così scrissero) che ce lo facciamo?

  • #3

    Xhaha (domenica, 02 ottobre 2016 13:39)

    Tu sei sicuro che Latina quest'anno scende guardatevi le spalle e vedete di non scendere voi perché la squadra di pippe fino a prova contraria ce l'avete voi

  • #4

    Ahah (domenica, 02 ottobre 2016 15:46)

    Eh eh...

    Speriamo di no...

  • #5

    Bang bang (domenica, 02 ottobre 2016 21:50)

    Ahhaha haha, Frosinone merda

  • #6

    Ahah (lunedì, 03 ottobre 2016 20:52)

    Resto di continuo entusiasmato e commosso dalla molteplicità terminologica del tuo prezioso e ben "conservato dizionario". Mi raccomando, non prestarlo mai a nessuno, non vorrei che altri "scienziati" ne individuassero i pregiati e celati "verbi" in esso contenuto, potrebbero oscurare il tuo profilo, spacciando le tue opere per proprie.
    Custodiscilo gelosamente e fanne buon uso, pontino...

  • #7

    X6 (lunedì, 03 ottobre 2016 21:26)

    Merda

  • #8

    Ahah (lunedì, 03 ottobre 2016 23:16)

    Pontino.