Nestor. La Stagione Teatrale

Riparte la stagione teatrale a Frosinone. 10 spettacoli che vedranno sul palco del Nestor Luigi De Filippo, Corrado Tedeschi, Rosita Celentano, Francesco Pannofino, Gioele Dix, Michele la Ginestra, Leo Gullotta. Il teatro classico insieme alla commedia brillante. Un programma di alto spessore a costo zero. Si, perché la stagione fa parte di un pacchetto della società Atcl che recupererà le spese grazie agli abbonamenti e biglietti venduti.

 

A proposito di abbonamenti, questo sarà l’ultimo anno per la prelazione: i vecchi abbonati avranno diritto a scegliere i posti per primi. Per una settimana infatti (fino a domenica prossima) la campagna abbonamenti sarà rivolta esclusivamente a loro. Sarà però l’ultimo anno. Dal prossimo la prelazione verrà azzerata.

 

Una stagione teatrale da grande città. Il sindaco la paragona a quella dei teatri di Roma e Napoli: "Circa un terzo degli spettatori della scorsa stagione erano provenienti da altre province". Non è tutto. Grazie al milione di euro stanziato dalla regione Lazio verrà rimesso a nuovo anche lo storico cinema teatro Vittoria.

 

Soddisfazione è stata espressa anche dal delegato alla cultura Giampiero Fabrizi: “Sempre più attori di rango chiedono di essere inseriti nella stagione teatrale frusinate. Sentire il loro entusiasmo nel partecipare al nostro cartellone è motivo di vanto come cittadino e come amministratore”.

 

Entusiasta Nicola Ottaviani: “Ormai, abbiamo consolidato due stagioni teatrali all'anno, con il Teatro tra le porte a piazza Valchera, a luglio ed agosto, in grado di registrare circa 1300 presenze a serata, oltre alla stagione autunnale ed invernale. Sicuramente, un bel risultato, tenendo conto che siamo partiti da zero, non avendo, in passato, neppure le strutture di base”.

 

Fino al 15 Ottobre la prelazione. Dal 16 ottobre ci sarà la vendita libera: tutti potranno acquistare biglietti ed abbonamenti. Il 24 la prima con “Natale a casa Cupiello” di Edoardo De Filippo.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadini (martedì, 11 ottobre 2016 09:00)

    il vero teatro è nella sala consiliare....

  • #2

    vero (martedì, 11 ottobre 2016 12:37)

    Li va in onda ogni giorno il meglio della provincia di frosinone; l'opera magna:
    I MISERABILI.