Frosinone – Bari. Due Daspo

È calato il sipario sull’atteso incontro di calcio Frosinone – Bari.

 

Lo stadio Matusa si è presentato sold out in ogni ordine di posti, con la presenza di 2000 sostenitori ospiti giunti dal capoluogo pugliese a bordo di dieci pullman e centinaia tra pulmini e autovetture.

 

Dalla mattina sono partiti i servizi preventivi con il monitoraggio di tutti i punti di accesso al territorio provinciale che sono stati presidiati dalle Forze dell’Ordine al fine di captare i tifosi ospiti in arrivo e convogliarli, anche grazie al prezioso ausilio dei pannelli luminosi della Società Autostrade, verso l’area ex Permaflex individuata come centro di raccolta.

Da qui i tifosi baresi, al termine delle operazioni di controllo e prefiltraggio che si sono svolte in meno di due ore, sono partiti alla volta dello stadio sui bus navetta forniti dalla Ditte GEAF e CIALONE, vigilati dall’alto dall’elicottero della Polizia di Stato che ha consentito un monitoraggio “ step by step” dell’evolversi del servizio.

 

Proprio in occasione delle operazioni di prefiltraggio della tifoseria ospite avvenute presso la ex Permaflex due tifosi baresi sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. All’atto del controllo uno dei due ha cercato di fuggire attraverso la fitta ed incolta vegetazione presente nell’area procurandosi escoriazioni per le quali è stato medicato dal personale sanitario presente. Per loro è scattata la segnalazione ai sensi dell’art. 75 Legge 309/90 ed il DASPO di un anno.

 

Durante la gara, attraverso le immagini delle telecamere riversate in sala GOS, è stato individuato un tifoso barese in possesso di un megafono non autorizzato. Per lui scatterà la sanzione amministrativa per violazione del Regolamento d’uso dello stadio ( 167 euro). Un provvedimento di Divieto di Accesso alle Manifestazioni sportive verrà irrogato nei confronti di un altro sostenitore ospite che, a fine gara, sempre con l’uso di un megafono non autorizzato, incitava alla violenza. Durante la fase di deflusso, infine, è stato danneggiato, mediante rottura di un vetro, uno dei bus navetta utilizzati per il trasporto dei tifosi. Per tale episodio sono al vaglio degli operatori della Polizia Scientifica le immagini riprese dalle telecamere appositamente installate nell’area per giungere all’identificazione dei responsabili.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    cittadino (lunedì, 17 ottobre 2016 06:15)

    Per una manifestazione sportiva ( il calcio) tutti i cittadini devono pagare attraverso le tasse lo spreco di soldi che gira attorno ad una partita (straordinari alle forze di polizia, pulman e tanto altro). Io credo che è esagerato, chi vuole vedere una partita si organizza x cazzi suoi con annessi e connessi. Ci sono tante telecamere e i biglietti sono nominativi chi commette reati può essere benissimo scoperto mandato in galera o a zappare la terra con due palle di ferro attorno ai piedi.

  • #2

    Vero (lunedì, 17 ottobre 2016 07:23)

    Uma massa di capre sia i giocatori che gli spettatori...

  • #3

    xxx (lunedì, 17 ottobre 2016 08:12)

    Il calcio esiste da sempre... eppure elicotteri aree dedicate chiusura di tutte le strade non sono mai esistite.
    Accendete il cervello...
    Stanno eliminando un altro luogo di aggregazione, forse l ultimo rimasto in Italia.
    Il calcio è solo un pretesto...annientare i pensieri è quello che vogliono

  • #4

    ALEX (lunedì, 17 ottobre 2016 09:05)

    ciao piccolo alex....dove sei? come vedi il tuo Stellone (ma non è colpa sua se non ha giocatori forti come i nostri...!) ora che pretesto ti inventi per darci addosso?
    E vorrei rispondere al commento n.2 , è di farsi una maschera tutta nera e non traspirante e mettersela per cappello: certamente è un tizio con una mandria di capre (sicuramente più intelligenti di lui) a disposizione che pascola giornalmente......
    Ieri il Frosinone ha fatto vedere di che pasta è.....
    Ciao a tutti.....forza Curva Nord e forza sempre Frosinone!!!

  • #5

    Italioti (lunedì, 17 ottobre 2016 09:21)

    Con la scusa del pallone la classe politica ve lo butta dietro. Voi avete lo zuccherino della partita e gridate a squarciagola dalle tribune, spaccate tutto se la squadra perde o se non vi stanno simpatici i tifosi avversari ... intanto davanti al parlamento si battono i disabili e i sostenitori del metodo stamina.
    Italioti siete la rovina di questo paese, ma verrà il giorno che questi "luoghi di aggregazione" ve li chiudiamo tutti e vi ci spediamo a calci di dietro a rimettervi in forma con corse massacranti ... altro che Frosinone Calcio

  • #6

    X alex (lunedì, 17 ottobre 2016 10:25)

    coglione,sono qui....vi è andata bene ed il campionato ancora è all'inizio...ne vedremo delle belle...e ricordati che tanto Frosinone e il burattino degl'altri...bang bang bang

  • #7

    ALEX (lunedì, 17 ottobre 2016 15:08)

    per il 6) sei proprio un idiota.....bang, bang, bang lo abbiamo fatto noi.....

  • #8

    Vero (quello "vero") (lunedì, 17 ottobre 2016 17:53)

    Ah ma qui aumentano gli impostori. Il "vero" Vero sono io e non quello del messaggio n#2.
    Ieri abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti. Bravi tutti i giocatori.
    Forza Frosinone. Risaliremo.